Community iRobot: Errore8 Roomba 680 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore8 Roomba 680 Presenza errore8

#1 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 07 May 2018 - 04:41 PM

Buonasera, ho da poco acquistato il Roomba680. Questa notte mentre era alla base è comparso Error8 con acceso il triangolo e il simbolo della batteria. Era fermo fa oltre 10 ore. Questa mattina dopo ulitilozzo è tornato tranquillamente alla base a ricaricare e dopo qualche ora l’errore è ricomparso. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 May 2018 - 04:51 PM

Visualizza messaggioTacci79, su 07 May 2018 - 04:41 PM, dicono:

Buonasera, ho da poco acquistato il Roomba680. Questa notte mentre era alla base è comparso Error8 con acceso il triangolo e il simbolo della batteria. Era fermo fa oltre 10 ore. Questa mattina dopo ulitilozzo è tornato tranquillamente alla base a ricaricare e dopo qualche ora l’errore è ricomparso. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ciao, l'errore 8 si manifesta quando c'è un problema nella gestione del sistema di ricarica; a volte può essere risolto nella seguente maniera:
- controlla di aver levato la striscia gialla che si trova a protezione della batteria;
- apri il vano contenente la batteria ed estrai quest'ultima;
- solleva leggermente i contatti posti all'interno del vano;
- con una gomma da cancellare passala più volte sui suoi contatti e successivamente passa un panno asciutto, rimuovendo i residui;
- rimonta il tutto;
- con la gomma da cancellare, passala più volte sui contatti della home-base e sui due contatti posti sotto il robot e con un panno passalo più volte per eliminare i residui;
- effettua un reset tenendo premuto per 10 secondi i tasti dock+spot e una volta rilasciati, dovresti udire un suono di "reset";
- metti sotto carica il robot per 8 ore e verifica se il problema viene risolto;

Se il problema persiste, considerando che il robot è nuovo e quindi in garanzia, contatta il supporto tecnico allo 011-814488 per un rientro in garanzia, in quanto c'è un problema di gestione al sistema di ricarica.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 07 May 2018 - 09:54 PM

Grazie per la velocissima risposta! Ho appena eseguito quanto suggerito e messo a caricare il Roomba. L’acquisto è di sabato, quindi se si verifica domani lo riporto al negozio e ne prendo uno nuovo! Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 May 2018 - 10:03 PM

Visualizza messaggioTacci79, su 07 May 2018 - 09:54 PM, dicono:

Grazie per la velocissima risposta! Ho appena eseguito quanto suggerito e messo a caricare il Roomba. L’acquisto è di sabato, quindi se si verifica domani lo riporto al negozio e ne prendo uno nuovo! Grazie ancora

Fammi sapere come va a finire _ok_

#5 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 08 May 2018 - 10:31 AM

Buongiorno, Roomba è stata in carica tutta la notte per quasi 11 ore senza errori! Ora sta pulendo. Grazie per il supporto!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 May 2018 - 10:33 AM

Visualizza messaggioTacci79, su 08 May 2018 - 10:31 AM, dicono:

Buongiorno, Roomba è stata in carica tutta la notte per quasi 11 ore senza errori! Ora sta pulendo. Grazie per il supporto!

Tieni sotto controllo il robot, magari allla prima pulizia, fai scaricare completamente la batteria, e ripeti l'operazione di reset+carica della batteria per 8 ore per una seconda volta.

Messaggio modificato da partenio76 il 08 May 2018 - 10:33 AM


#7 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 09 May 2018 - 08:41 AM

Fatto! Ieri dopo le pulizie era scarico e verso le 13 ho effettuato nuovamente il reset e messo in carica il robot. È fermo lì da allora, nessun problema e nessun errore. Credo di poter star tranquilla ora? Ho 7 gg per il reso in negozio mi sembra...
Approfitto chiedere se il robot può stare sempre attaccato all’alimenfatore, una volta terminato il ciclo di ricarica si ferma? Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2018 - 08:58 AM

Visualizza messaggioTacci79, su 09 May 2018 - 08:41 AM, dicono:

Fatto! Ieri dopo le pulizie era scarico e verso le 13 ho effettuato nuovamente il reset e messo in carica il robot. È fermo lì da allora, nessun problema e nessun errore. Credo di poter star tranquilla ora? Ho 7 gg per il reso in negozio mi sembra...
Approfitto chiedere se il robot può stare sempre attaccato all’alimenfatore, una volta terminato il ciclo di ricarica si ferma? Grazie

Mi fa piacere che hai risolto il problema.
Il robot deve stare sempre sotto carica, così da mantenere "in forma", la batteria.

#9 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 15 May 2018 - 01:09 PM

Aiuto! È ricomparso l’errore 8. Dopo aver concluso le pulizie è tornato alla home e si è messo in carica. Dopo neanche 2 ore è comparso Error8.
Ho fatto il reset della batteria + carica ora vediamo se ricompare...
Ma con il reset annulla ciò che ha imparato? Mi spiego...in questi giorni ho notato che girava un po’ a vuoto, o almeno lo pensavo io. Ci impiegava tantissimo a fare una cameretta di 10m2 e pulendo stanza per stanza con l’uso del muro virtuale pensavo che continuasse a girare finché non intervenivo io perché non poteva tornare alla basa... invece da oggi ho notato che la stessa cameretta l’ha fatta in meno di 30 minuti perché sapeva come muoversi e quando ha finito ha semplicemente suonato! Alche io l’ho sollevato e spostato in un altra stanza dove ha fatto lo stesso. Con il reset annullo tutto?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 May 2018 - 02:45 PM

Visualizza messaggioTacci79, su 15 May 2018 - 01:09 PM, dicono:

Aiuto! È ricomparso l’errore 8. Dopo aver concluso le pulizie è tornato alla home e si è messo in carica. Dopo neanche 2 ore è comparso Error8.
Ho fatto il reset della batteria + carica ora vediamo se ricompare...
Ma con il reset annulla ciò che ha imparato? Mi spiego...in questi giorni ho notato che girava un po’ a vuoto, o almeno lo pensavo io. Ci impiegava tantissimo a fare una cameretta di 10m2 e pulendo stanza per stanza con l’uso del muro virtuale pensavo che continuasse a girare finché non intervenivo io perché non poteva tornare alla basa... invece da oggi ho notato che la stessa cameretta l’ha fatta in meno di 30 minuti perché sapeva come muoversi e quando ha finito ha semplicemente suonato! Alche io l’ho sollevato e spostato in un altra stanza dove ha fatto lo stesso. Con il reset annullo tutto?

Ti ricordo che il tuo roomba non memorizza nessun ambiente: nessun robot ha un "chip" di memoria che memorizza ciò che fa.
Il reset non serve altro che azzerare le impostazioni di fabbrica del robot eliminando possibili problemi, come nel tuo caso.
Comunque verifica con attenzione se il problema viene risolto.

#11 Utente offline   Tacci79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 07-May 18

Inviato 15 May 2018 - 09:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 May 2018 - 02:45 PM, dicono:

Ti ricordo che il tuo roomba non memorizza nessun ambiente: nessun robot ha un "chip" di memoria che memorizza ciò che fa.
Il reset non serve altro che azzerare le impostazioni di fabbrica del robot eliminando possibili problemi, come nel tuo caso.
Comunque verifica con attenzione se il problema viene risolto.


Ah, quindi il fatto che abbia fatto il suo dovere in meno tempo e comunque bene è un caso.
Per l’errore8 non si è verificato dopo il reset fatto ormai quasi 8 ore fa.
Quindi il reset dovrebbe funzionare resta da capire perché ricompare l’errore8
Grazie

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 May 2018 - 09:41 PM

Visualizza messaggioTacci79, su 15 May 2018 - 09:06 PM, dicono:

Ah, quindi il fatto che abbia fatto il suo dovere in meno tempo e comunque bene è un caso.
Per l’errore8 non si è verificato dopo il reset fatto ormai quasi 8 ore fa.
Quindi il reset dovrebbe funzionare resta da capire perché ricompare l’errore8
Grazie

Il roomba ha una serie di sensori che rileva la polvere: a volte ne può trovare tanto e quindi il ciclo di pulizia in quella stanza dura di più, altre volte può essere il caso contrario.
Il problema dell'errore se non viene risolto è possibile che vi sia un problema al sistema di ricarica oppure alla batteria.
Attenziona, e se si ripete quell'errore contatta il supporto tecnico per un rientro in garanzia

Messaggio modificato da partenio76 il 15 May 2018 - 09:43 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi