Community iRobot: Scelta Di Un Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Di Un Irobot

#1 Utente offline   Luigi7i 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-April 18

Inviato 04 April 2018 - 07:14 AM

Buongiorno, devo regalare un iRobot a degli amici badget 500/600€, non hanno animali in casa. Cosa mi consigliate?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2018 - 10:55 AM

Visualizza messaggioLuigi7i, su 04 April 2018 - 07:14 AM, dicono:

Buongiorno, devo regalare un iRobot a degli amici badget 500/600€, non hanno animali in casa. Cosa mi consigliate?

Ciao, se non ha animali domestici, ti consiglio di acquistare un modello della serie 600, semplice ed economico.

Ti evidenzio che tale serie non effettua nessuna mappatura degli ambienti, ma ha un sistema software brevettato iRobot, chiamato i Adpat 1.0, ovvero il roomba attraverso una serie di sensori, pulisce il pavimento in maniera efficente: in ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto più di una volta.

I modelli della serie 600, non sono compatibili con i Lighthouse, un accessorio pensato per rendere il Roomba ancora più efficiente nella pulizia degli ambienti.

I modelli della serie 600, non essendo compatibili con i LH e non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, per essere utilizzati al meglio, potrebbero essere fatti funzionare manualmente, stanza dopo stanza: prendi fisicamente il robot, lo metti in una stanza, chiudi la porta, avvii un ciclo di pulizia, e lo lasci per almeno 25 minuti, lasso di tempo che può cambiare in funzione della dimensione della stanza; successivamente, prendi il robot e ripeti l'operazione per le successive stanze.
Il roomba di questa serie, potrebbe essere utilizzato autonomamente, ovvero facendolo partire dalla sua home-base; in questa maniera, non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, potrebbe tralasciare alcune stanze e/o punti di pavimento.

Se servono ulteriori dettagli o chiarimenti, chiedili tranquillamente, sarò a disposizione.

#3 Utente offline   Luigi7i 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-April 18

Inviato 04 April 2018 - 03:13 PM

Se invece volessi prendere qualcosa più sofisticata cosa mi consigli?? Tipo della serie 800.
Ho trovato la 896 a 549€ da Unieuro.
Tu che mi consigli di questa serie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2018 - 03:20 PM

Visualizza messaggioLuigi7i, su 04 April 2018 - 03:13 PM, dicono:

Se invece volessi prendere qualcosa più sofisticata cosa mi consigli?? Tipo della serie 800.
Ho trovato la 896 a 549€ da Unieuro.
Tu che mi consigli di questa serie.

la serie 800 è tutta uguale ad esclusione dei modelli 89x, che godono in più della compatibilità dell'APP, ovvero il robot può essere gestito anche quando sei fuori casa, effettuando la programmazione, la partenza o l'arresto attraverso il suo tasto virtuale CLEAN e verificare in ogni momento lo stato di funzionamento.
La serie 800, rispetto ai suoi fratelli minori, serie 600 e 700, monta un nuovo sistema di aspirazione chiamato AeroForce, ovvero, il gruppo spazzole è composto da due rulli in gomma (minore manutenzione), un nuovo cassetto raccoglipolvere riprogettato, che assieme al nuovo motore di aspirazione, raccoglie maggiori detriti rispetto alla serie 600 e 700.
Se vuoi un consiglio, vedi se riesci a trovare il roomba compatibile con i LH ovvero i modelli 88x, che ti permette di avere una maggiore autonomia.

I roomba della serie 800, sono più consigliati per chi ha animali domestici, in quanto le nuove spazzole, ti permettono di ridurre la loro manutenzione.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 April 2018 - 03:21 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi