Community iRobot: Non Parte! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Parte! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 17 February 2018 - 08:33 PM

Mi fa così finché non mi dice di controllare il serbatoio acqua pulita. Che devo fare?

*Non so se ha allegato il video però non parte e ora mi ha dato errore 18

Messaggio modificato da Eloisia il 17 February 2018 - 08:34 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 February 2018 - 08:52 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 17 February 2018 - 08:33 PM, dicono:

Mi fa così finché non mi dice di controllare il serbatoio acqua pulita. Che devo fare?

*Non so se ha allegato il video però non parte e ora mi ha dato errore 18

Ciao Eloisa, ma.parli dello scooba 450?

#3 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 17 February 2018 - 10:02 PM

Si! Ho provato a fare un sacco di volte con la bic sulla valvola, dopo un duecento volte che l'ho fatto è partito... Però non cacciava acqua.... Ho rifatto un'altra volta con la bic sperando che si sbloccasse completamente e ha ripreso a non partire facendo il rumore di pompaggio all'infinito.

Me l'ha ridato mia madre dopo un po' che non lo usava, arriva in mano mia e sembra una congiura c'è sempre qualcosa che non va

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2018 - 12:28 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 17 February 2018 - 10:02 PM, dicono:

Si! Ho provato a fare un sacco di volte con la bic sulla valvola, dopo un duecento volte che l'ho fatto è partito... Però non cacciava acqua.... Ho rifatto un'altra volta con la bic sperando che si sbloccasse completamente e ha ripreso a non partire facendo il rumore di pompaggio all'infinito.

Me l'ha ridato mia madre dopo un po' che non lo usava, arriva in mano mia e sembra una congiura c'è sempre qualcosa che non va

Smonta il serbatoio; lateralmente ci sono dei contatti; con un panno imbevuto di alcol passala piu volte su tali contatti; fai lo stesso sui contatti posti sul.robot, quelli a cui vanno a collegare al.serbatoio.
Rimonta il tutto, riempendo il serbatoio e prova ad effettuare un test di verifica.
Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 18 February 2018 - 10:57 AM

Fatto, ma niente non mi rileva il serbatoio. Mi dice di controllare se il serbatoio della acqua è pieno. :(

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2018 - 10:59 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 18 February 2018 - 10:57 AM, dicono:

Fatto, ma niente non mi rileva il serbatoio. Mi dice di controllare se il serbatoio della acqua è pieno. :(

Prova a staccare il serbatoio e fai partire per 30 secondi il robot, è dimmi il messaggio che ti da non appena si ferma

Messaggio modificato da partenio76 il 18 February 2018 - 10:59 AM


#7 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 18 February 2018 - 11:13 AM

Non riesco a rilevare il serbatoio, controlla che sia installato correttamente e premi clean per farmi ripartire

Ho riprovato senza serbatoio ad avviarlo e ha fa lo stesso rumore di quando sta attaccato, finché è partito senza serbatoio

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2018 - 11:13 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 18 February 2018 - 11:10 AM, dicono:

Non riesco a rilevare il serbatoio, controlla che sia installato correttamente e premi clean per farmi ripartire

So che già hai fatto questa prova, ma ripetiamo nuovamente.
A serbatoio vuoto premi con il tappo di una penna più volte sul foro incavato, quello accanto al tappo blu.
Ripeti l'operazione anche a serbatoio pieno.
EffEtta un test e fammi sapere

Se hai del.pulisci contatti, spruzzalo sui contatti posti sul serbatoio e quelli sul robot

Messaggio modificato da partenio76 il 18 February 2018 - 11:14 AM


#9 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 18 February 2018 - 11:23 AM

Allora...prima che facessi come mi hai appena detto (che cmq l'avevo fatto prima ;) )
Approfittando del fatto che fosse partito senza serbatoio, l'ho messo in pausa e inserito il serbatoio pieno. Ha rifatto il rumore per un po', poi è ripartito senza cacciare acqua e ora a poco a poco sta iniziando a bagnare. Forse s'è rianimato, incrociamo le dita. Ti aggiorno, intanto Partenio ti ringrazio come sempre per la tua paziente e indispensabile disponibilità _guru_

Aggiungo... Quando l'ho avviato senza serbatoio all'inizio ha fatto il rumore di pompaggio, poi man mano sembrava diminuire e liberarsi quasi come se aspirasse aria.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2018 - 11:25 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 18 February 2018 - 11:23 AM, dicono:

Allora...prima che facessi come mi hai appena detto (che cmq l'avevo fatto prima ;) )
Approfittando del fatto che fosse partito senza serbatoio, l'ho messo in pausa e inserito il serbatoio pieno. Ha rifatto il rumore per un po', poi è ripartito senza cacciare acqua e ora a poco a poco sta iniziando a bagnare. Forse s'è rianimato, incrociamo le dita. Ti aggiorno, intanto Partenio ti ringrazio come sempre per la tua paziente e indispensabile disponibilità _guru_

Aggiungo... Quando l'ho avviato senza serbatoio all'inizio ha fatto il rumore di pompaggio, poi man mano sembrava diminuire e liberarsi quasi come se aspirasse aria.

Esattamente deve fare cosi: il problema al.90% sta nei contatti posti sul serbatoio.
Se hai del pulisci contatti spruzzalo, così assicuri la loro pulizia al 100%

Effettua dei test e tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 18 February 2018 - 11:25 AM


#11 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 18 February 2018 - 11:29 AM

Dovrei procurarmela, grazie ancora

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi