Community iRobot: Scooba 450 Problemi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Problemi Vota discussione: -----

#1 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 01 February 2018 - 10:15 AM

Ciao a tutti, ho un problema con lo scooba 450. Dopo circa 1 anno dal suo acquisto e da un'ottima resa, da ieri non butta completamente l'acqua sul pavimento (il serbatoio dell'acqua pulita resta quasi per intero pieno e per riflesso il serbatoio dell'acqua sporca è vuoto. Cosa consigliate? Credo che dovrò inviarlo all'assistenza e cmq mi sembra un problema che lo scooba ha manifestato anche ad altri acquirenti...ciao a tutti e grazie a chi risponderà

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 10:18 AM

Visualizza messaggioPierFerro, su 01 February 2018 - 10:15 AM, dicono:

Ciao a tutti, ho un problema con lo scooba 450. Dopo circa 1 anno dal suo acquisto e da un'ottima resa, da ieri non butta completamente l'acqua sul pavimento (il serbatoio dell'acqua pulita resta quasi per intero pieno e per riflesso il serbatoio dell'acqua sporca è vuoto. Cosa consigliate? Credo che dovrò inviarlo all'assistenza e cmq mi sembra un problema che lo scooba ha manifestato anche ad altri acquirenti...ciao a tutti e grazie a chi risponderà

Ciao, sul serbatoio dello scooba, accanto al tappo blu, c'è un pulsante incavato: con un tappo di una penna, prova a premerlo più volte. Adesso riempi il serbatoio e fai un test di prova.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 01 February 2018 - 10:18 AM


#3 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 01 February 2018 - 11:03 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 February 2018 - 10:18 AM, dicono:

Ciao, sul serbatoio dello scooba, accanto al tappo blu, c'è un pulsante incavato: con un tappo di una penna, prova a premerlo più volte. Adesso riempi il serbatoio e fai un test di prova.
Tienimi aggiornato


Ciao Partenio; ho fatto come suggerito ma la situazione non è cambiata.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 11:13 AM

Visualizza messaggioPierFerro, su 01 February 2018 - 11:03 AM, dicono:

Ciao Partenio; ho fatto come suggerito ma la situazione non è cambiata.

Verifica se dal gruppo spazzola, dove ci sono i due forellini che permettono la fuoriuscita dell'acqua, mettendolo sotto acqua corrente, prima su di uno e poi sull'altro, esce correttamente l'acqua e quindi, non sono ostruiti.

Ti allego foto ove eseguire il test

Aggiornami.

Allega File(s)

  • Allega file  FOTO4.jpg (1.92MB)
    Numero di downloads: 1970


#5 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 01 February 2018 - 11:44 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 February 2018 - 11:13 AM, dicono:

Verifica se dal gruppo spazzola, dove ci sono i due forellini che permettono la fuoriuscita dell'acqua, mettendolo sotto acqua corrente, prima su di uno e poi sull'altro, esce correttamente l'acqua e quindi, non sono ostruiti.

Ti allego foto ove eseguire il test

Aggiornami.


Giusto per capire, ma l'acqua da sti forellini deve fuoriuscire velocemente o basta che esca? Perché lentamente esce, ma appunto lentamente.

P

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 11:46 AM

Visualizza messaggioPierFerro, su 01 February 2018 - 11:44 AM, dicono:

Giusto per capire, ma l'acqua da sti forellini deve fuoriuscire velocemente o basta che esca? Perché lentamente esce, ma appunto lentamente.

P

Prova con una siringa a spruzzare acqua e aceto, con una lieve pressione.
Dovrebbe uscire senza nessuna ostruzione.
Effettua un ciclo di 3 volte per ogni singolo forellino.

Altra domanda: ma quando è in funzione lo scooba esce almeno un po' d'acqua?

Messaggio modificato da partenio76 il 01 February 2018 - 11:47 AM


#7 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 01 February 2018 - 12:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 February 2018 - 11:46 AM, dicono:

Prova con una siringa a spruzzare acqua e aceto, con una lieve pressione.
Dovrebbe uscire senza nessuna ostruzione.
Effettua un ciclo di 3 volte per ogni singolo forellino.

Altra domanda: ma quando è in funzione lo scooba esce almeno un po' d'acqua?


Provvederò! Si un po' d'acqua esce, ma insufficiente a lavare e poi come ti dicevo il serbatoio acqua pulita resta per 3/4 pieno e il serbatoio acqua sporca si riempie pochissimo

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 12:14 PM

Visualizza messaggioPierFerro, su 01 February 2018 - 12:12 PM, dicono:

Provvederò! Si un po' d'acqua esce, ma insufficiente a lavare e poi come ti dicevo il serbatoio acqua pulita resta per 3/4 pieno e il serbatoio acqua sporca si riempie pochissimo

Se esce un po' di acqua pulita quando effettui un ciclo di pulizia e se nel contenitore acqua sporca vi è la presenza anche di poco, acqua sporca, allora escludiamo la pompa dell'acqua e quella di aspirazione.
Prova a pulire correttamente con acqua e aceto i due forellini e aggiornami.

Messaggio modificato da partenio76 il 01 February 2018 - 12:14 PM


#9 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 01 February 2018 - 08:53 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 February 2018 - 12:14 PM, dicono:

Se esce un po' di acqua pulita quando effettui un ciclo di pulizia e se nel contenitore acqua sporca vi è la presenza anche di poco, acqua sporca, allora escludiamo la pompa dell'acqua e quella di aspirazione.
Prova a pulire correttamente con acqua e aceto i due forellini e aggiornami.

Aggiornamento: avevo un kit spazzola nuovo e l'ho usato(neanche ricordavo di averlo preso di riserva ) ma la musica non è cambiata, 3/4 di serbatoio acqua pulita pieno e serbatoio acqua sporca vuoto... Ho notato che c è un piccolo tubicino di colore bianco che parte dall'apertura del serbatoio dell'acqua pulita, potrebbe essere quello intasato e quindi non permettere all acqua di fuoriuscire completamente?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 09:02 PM

Visualizza messaggioPierFerro, su 01 February 2018 - 08:53 PM, dicono:

Aggiornamento: avevo un kit spazzola nuovo e l'ho usato(neanche ricordavo di averlo preso di riserva ) ma la musica non è cambiata, 3/4 di serbatoio acqua pulita pieno e serbatoio acqua sporca vuoto... Ho notato che c è un piccolo tubicino di colore bianco che parte dall'apertura del serbatoio dell'acqua pulita, potrebbe essere quello intasato e quindi non permettere all acqua di fuoriuscire completamente?

Puoi provare a sciacquare il serbatoio con acqua e aceto, magari lascialo riempito per tutta la notte e domani lo svuoti

Messaggio modificato da partenio76 il 01 February 2018 - 09:03 PM


#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2018 - 09:48 PM

Aggiungo: Puoi fare anche questa prova, per verificare che i condotti di rilascio acqua siano liberi: capovolgi il robot e smonta il gruppo spazzola; dovresti notare due piccoli forellini in gomma equidistanti fra di loro; con una siringa senza ago, riempila d'acqua e la spruzzi prima da una parte e poi dall'altra: da li deve uscire acqua.
Prova e fammi sapere.
Ti allego foto per evidenziare i due forellini.

Allega File(s)



#12 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 02 February 2018 - 10:54 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 February 2018 - 09:48 PM, dicono:

Aggiungo: Puoi fare anche questa prova, per verificare che i condotti di rilascio acqua siano liberi: capovolgi il robot e smonta il gruppo spazzola; dovresti notare due piccoli forellini in gomma equidistanti fra di loro; con una siringa senza ago, riempila d'acqua e la spruzzi prima da una parte e poi dall'altra: da li deve uscire acqua.
Prova e fammi sapere.
Ti allego foto per evidenziare i due forellini.


Stasera provo pure questa, intanto dall'assistenza mi hanno detto di fare questa procedura:

spingere quel solito tappo per 30 secondi, riempire i serbatoi di acqua tiepida (sia acqua sporca che pulita), pulire il filtro giallo e agitare il serbatoio per 30 secondi, poi svuotarlo e mettere lo scooba in ricarica per 8 h e poi riprovare il lavaggio (mi sembra che sia grosso modo quello che mi hai consigliato tu già più volte)......

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2018 - 11:09 AM

Visualizza messaggioPierFerro, su 02 February 2018 - 10:54 AM, dicono:

Stasera provo pure questa, intanto dall'assistenza mi hanno detto di fare questa procedura:

spingere quel solito tappo per 30 secondi, riempire i serbatoi di acqua tiepida (sia acqua sporca che pulita), pulire il filtro giallo e agitare il serbatoio per 30 secondi, poi svuotarlo e mettere lo scooba in ricarica per 8 h e poi riprovare il lavaggio (mi sembra che sia grosso modo quello che mi hai consigliato tu già più volte)......

In più io ti dico di farlo con acqua e aceto, senza avviare ovviamente il robot, ma solo per pulire i serbatoi.
Poi effettua anche la prova sui due gommini, come detto nel precedente post.

#14 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 02 February 2018 - 03:10 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 February 2018 - 11:09 AM, dicono:

In più io ti dico di farlo con acqua e aceto, senza avviare ovviamente il robot, ma solo per pulire i serbatoi.
Poi effettua anche la prova sui due gommini, come detto nel precedente post.


Prova sui 2 gommini effettuata, l'acqua esce. Non mi resta che rifare lavaggio con acqua tiepida e aceto, ma non sono molto ottimista. Ciao

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2018 - 04:15 PM

Visualizza messaggioPierFerro, su 02 February 2018 - 03:10 PM, dicono:

Prova sui 2 gommini effettuata, l'acqua esce. Non mi resta che rifare lavaggio con acqua tiepida e aceto, ma non sono molto ottimista. Ciao

Tienimi aggiornato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi