Community iRobot: Spirali Di Polvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spirali Di Polvere

#1 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 21 January 2018 - 10:47 AM

Salve, come da lei consigliato ho ordinato il cassetto raccoglipolvere, adesso aspira bene, esce l’aria dalla parte posteriore, purtroppo però l’inconveniente delle spirali di polvere, soprattutto quando gira intorno ad un ostacolo resta. Aspetto un suo consiglio per cercare di risolvere il problema, comunque se fosse necessario le invierò un filmato. Grazie e buona domenica.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 January 2018 - 11:03 AM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 21 January 2018 - 10:47 AM, dicono:

Salve, come da lei consigliato ho ordinato il cassetto raccoglipolvere, adesso aspira bene, esce l’aria dalla parte posteriore, purtroppo però l’inconveniente delle spirali di polvere, soprattutto quando gira intorno ad un ostacolo resta. Aspetto un suo consiglio per cercare di risolvere il problema, comunque se fosse necessario le invierò un filmato. Grazie e buona domenica.

Buongiorno, potrebbe postare qui sul forum delle foto di dettaglio e/o un video, così da capire meglio?

Aggiungo: spero che hai acquistato il cassetto serie 600 che non è altro che un update della serie 500 è che sia originale

Messaggio modificato da partenio76 il 21 January 2018 - 11:03 AM


#3 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 21 January 2018 - 04:28 PM

Grazie, Ho acquistato il cassetto originale sul vostro sito, domani le invierò un filmato.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 January 2018 - 05:07 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 21 January 2018 - 04:28 PM, dicono:

Grazie, Ho acquistato il cassetto originale sul vostro sito, domani le invierò un filmato.

Allora desumo che è il cassetto serie 600: mi da conferma?

#5 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 22 January 2018 - 03:17 PM

Innanzitutto confermo che il cassetto è originale "600" compatibile per la "500", così come riferitomi dall'operatrice, comprato direttamente sul sito "roomba". Le allego alcune foto dalle quali vedrà chiaramente le spirali di polvere che il robot lascia.

la saluto e la ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

pasquale de rosa

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 January 2018 - 03:57 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 22 January 2018 - 03:17 PM, dicono:

Innanzitutto confermo che il cassetto è originale "600" compatibile per la "500", così come riferitomi dall'operatrice, comprato direttamente sul sito "roomba". Le allego alcune foto dalle quali vedrà chiaramente le spirali di polvere che il robot lascia.

la saluto e la ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

pasquale de rosa

Faccia questa prova di verifica al gruppo spazzole:
1) capovolga il robot e verifichi che il movimento delle due spazzole sia scorrevole e che queste muovendole manualmente, girano senza nessuna inerzia;
2) adesso, tolga il cassetto e avvii una pulizia premendo il tasto clean e verifichi che le due spazzole girano;
3) verifiche che fra il gruppo spazzole e il cassetto vi sia la presenza della guarnizione e che questa sia perfettamente incastrata (veda figura 1);
4) se la prova del punto 2 va a buon fine, capovolga nuovamente il robot apra la griglia che contiene le due spazzole tolga le due spazzole e li rimette nuovamente, facendo attenzione di inserirle correttamente; chiuda la griglietta sentendo lo scatto d'incastro.

Adesso verifichi nuovamente la funzionalità del robot eseguendo una pulizia di prova.

Mi tenga aggiornato

Allega File(s)



#7 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 25 January 2018 - 09:33 AM

Ho eseguito tutte le manovre consigliate, ma purtroppo l’inconvenie resta...cosa faccio?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2018 - 09:46 AM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 25 January 2018 - 09:33 AM, dicono:

Ho eseguito tutte le manovre consigliate, ma purtroppo l’inconvenie resta...cosa faccio?

Hai controllato attentamente la guarnizione posta in figura?

#9 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 25 January 2018 - 11:26 AM

Si mi sembra perfetta

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2018 - 12:09 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 25 January 2018 - 11:26 AM, dicono:

Si mi sembra perfetta

Puoi carIcare delle foto inerente al cassetto, la guarnizione e il gruppo spazzole e se puoi anche un video quando capita il problema. Mi serve per capire meglio dove sta il problema

#11 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 26 January 2018 - 01:50 PM

le invio le foto dopo averla fatta funzionare e le dico che tutti i ricambi(spazzole, cassetto..) sono stati sempre comprati sul sito ufficiale.

la ringrazio e la saluto.

Allega File(s)



#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 January 2018 - 01:56 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 26 January 2018 - 01:50 PM, dicono:

le invio le foto dopo averla fatta funzionare e le dico che tutti i ricambi(spazzole, cassetto..) sono stati sempre comprati sul sito ufficiale.

la ringrazio e la saluto.

Verifica: provi a verificare che vi sia l'oscillazione del gruppo spazzola, ossia deve essere basculante; provi mettendo il robot sotto sopra a tirare su e giù il gruppo spazzole: deve verificare che vi sia questa oscillazione.
Mi faccia sapere.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 January 2018 - 10:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 January 2018 - 01:56 PM, dicono:

Verifica: provi a verificare che vi sia l'oscillazione del gruppo spazzola, ossia deve essere basculante; provi mettendo il robot sotto sopra a tirare su e giù il gruppo spazzole: deve verificare che vi sia questa oscillazione.
Mi faccia sapere.


Visualizza messaggiopasqualederosa, su 26 January 2018 - 01:50 PM, dicono:

le invio le foto dopo averla fatta funzionare e le dico che tutti i ricambi(spazzole, cassetto..) sono stati sempre comprati sul sito ufficiale.

la ringrazio e la saluto.

Altra informazione: ma per caso ha smontato il gruppo spazzole compreso gli ingranaggi?
Quando fa la prova del gruppo spazzole, ossia levando il cassetto raccoglipolvere, e fa partire il robot, tutte e due le spazzole girano?

Altro consiglio che le posso dare: smonti il gruppo spazzole, seguendo le figure 1,2,3 e successivamente con un compressore o bomboletta di aria compressa, dia una bella soffiata a tutto il gruppo (veda foto 4,5,6); lo stesso faccia pulendo accuratamente i due rulli spazzole, anche all'interno dell'asse (veda figura 7 e 8).

Fatto ciò, verifichi se il problema è stato risolto.

Rimango in attesa della sua prova

Allega File(s)



#14 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 29 January 2018 - 10:17 AM

Gentilissimo, ho eseguito tutte le indicazioni che mi ha consigliato, ma purtroppo l'inconveniente lamentato resta, come può evincere dalle foto che le invio.
la ringrazio.

Allega File(s)



#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2018 - 10:46 AM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 29 January 2018 - 10:17 AM, dicono:

Gentilissimo, ho eseguito tutte le indicazioni che mi ha consigliato, ma purtroppo l'inconveniente lamentato resta, come può evincere dalle foto che le invio.
la ringrazio.

Come da post numero 13, ha per caso smontato la scatola ingranaggi, inoltre, quando il robot è in funzione ha verificato che le due spazzole girano?
Per avere questo problema, secondo me le due spazzole non girano correttamente.
Mi faccia sapere

#16 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 29 January 2018 - 04:22 PM

Ho tolto il cassetto, mi sembra che le due spazzole girino, la prima sicuramente, la seconda in gomma non si riesce a vedere bene...

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2018 - 04:26 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 29 January 2018 - 04:22 PM, dicono:

Ho tolto il cassetto, mi sembra che le due spazzole girino, la prima sicuramente, la seconda in gomma non si riesce a vedere bene...

Allora faccia questa prova: prenda il roomba e lo sollevi per un massimo di cm 2 non di più; prema le due ruote dalla parte della non gomma(carcassa), sino in fondo; adesso da una seconda persona faccia premere il tasto clean, e faccia sfiorare con le mani, se le due spazzole girano.
Mi raccomando a stare molto attenti di far "sfiorare" con le mani i due rulli e verifichi che questi girano regolarmente.

#18 Utente offline   pasqualederosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 31 January 2018 - 09:03 PM

Ho rinunciato e ho comprato sul vostro sito Roomba 616,mi arriverà tra 36 ore lavorative.
Grazie e buona sera.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 09:13 PM

Visualizza messaggiopasqualederosa, su 31 January 2018 - 09:03 PM, dicono:

Ho rinunciato e ho comprato sul vostro sito Roomba 616,mi arriverà tra 36 ore lavorative.
Grazie e buona sera.

Ha poca pazienza :lol:, comunque, le volevo ricordare, che la prima volta che lo mette sotto carica, lo tenga per 8 ore, così garantirà la batteria nel tempo.
Se necessita di altro aiuto e/o informazioni, rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi