Community iRobot: Corretto Posizionamento Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Corretto Posizionamento Lighthouse

#1 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 14 January 2018 - 03:17 PM

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un consiglio su come posizionare correttamente i lighthouse nel piano superiore del mio appartamento.
Come descritto nella piantina allegata, ho un piccolo ripostiglio dove è posizionato il Roomba 886 e di fronte ho un corridoio. Da questo corridoio si accede ad un bagno ed a due camere. Tenendo conto che sono in possesso di 3 satelliti lighthouse è consigliabile utilizzarli tutti e tre oppure vista la vicinanza alla base del Roomba è consigliabile metterne solo uno nella Camera più lontana?
Logicamente nella piantina il cerchio grande è il Roomba mentre i tre pallini posizionati nelle porte sono i satelliti.
Grazie a tutti.

Allega File(s)


Messaggio modificato da bmandolini il 14 January 2018 - 03:18 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 January 2018 - 04:26 PM

Visualizza messaggiobmandolini, su 14 January 2018 - 03:17 PM, dicono:

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere un consiglio su come posizionare correttamente i lighthouse nel piano superiore del mio appartamento.
Come descritto nella piantina allegata, ho un piccolo ripostiglio dove è posizionato il Roomba 886 e di fronte ho un corridoio. Da questo corridoio si accede ad un bagno ed a due camere. Tenendo conto che sono in possesso di 3 satelliti lighthouse è consigliabile utilizzarli tutti e tre oppure vista la vicinanza alla base del Roomba è consigliabile metterne solo uno nella Camera più lontana?
Logicamente nella piantina il cerchio grande è il Roomba mentre i tre pallini posizionati nelle porte sono i satelliti.
Grazie a tutti.

In funzione della disposizione planimetrica, potresti utilizzare solo 2 lighthouse, esclusivamente sulle due camere da letto e non mettere il terzo lighthouse nel bagno, non avrebbe senso.

#3 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 14 January 2018 - 06:23 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 January 2018 - 04:26 PM, dicono:

In funzione della disposizione planimetrica, potresti utilizzare solo 2 lighthouse, esclusivamente sulle due camere da letto e non mettere il terzo lighthouse nel bagno, non avrebbe senso.



Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Ne approfitto per chiederti, come impostare i due lighthouse. Mi riferisco al settaggio delle tre posizioni sotto al settaggio Virtual / Lighthouse.

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 January 2018 - 06:38 PM

Visualizza messaggiobmandolini, su 14 January 2018 - 06:23 PM, dicono:



Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Ne approfitto per chiederti, come impostare i due lighthouse. Mi riferisco al settaggio delle tre posizioni sotto al settaggio Virtual / Lighthouse.


Quella barra ti indica l'intensità di fascio-barriera: siccome devi metterlo sul ciglio della porta, puoi settarlo con un'intensità sul medio/basso.
Se lo utilizzi come muro virtuale, delimitando un'area di "taglio" ovvero, delimitare un perimetro di circa 2,00 mt, allora lo metti con intensità alta, se ti serve come muro virtuale da porre su un'uscita della porta, allora puoi metterlo sul medio/basso.

Messaggio modificato da partenio76 il 14 January 2018 - 06:38 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi