Community iRobot: Roomba 560 Errore 2 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Errore 2

#1 Utente offline   RonnieRocket 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 13 January 2018 - 06:05 PM

Salve a tutti,

vi scrivo perché dopo aver sostituito la batteria del roomba 560 ed averla caricata lo stesso parte e sembra funzionare per circa 5 minuti ma poi si blocca e la voce richiedere di pulire le spazzole.

Ho pulito le spazzole come richiesto e verificato che non ci sia nulla che ne impedisce il movimento.

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe aver "compromesso" il funzionamento è che ho spruzzato dello svitoil nel reparto ingranaggi, avendo tolto quindi il grasso che c'era: possibile che l'assenza del grasso produca quello stop?

Prima di smontare e provare a mettere il grasso vorrei un vostro parere.
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 07:25 PM

Visualizza messaggioRonnieRocket, su 13 January 2018 - 06:05 PM, dicono:

Salve a tutti,

vi scrivo perché dopo aver sostituito la batteria del roomba 560 ed averla caricata lo stesso parte e sembra funzionare per circa 5 minuti ma poi si blocca e la voce richiedere di pulire le spazzole.

Ho pulito le spazzole come richiesto e verificato che non ci sia nulla che ne impedisce il movimento.

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe aver "compromesso" il funzionamento è che ho spruzzato dello svitoil nel reparto ingranaggi, avendo tolto quindi il grasso che c'era: possibile che l'assenza del grasso produca quello stop?

Prima di smontare e provare a mettere il grasso vorrei un vostro parere.
Grazie.

Ciao, prima di smontare il gruppo ingranaggi effettua questa prova di verifica gruppo spazzole: smonta il cassetto raccoglipolvere, attiva il robot e verifica visivamente se le due spazzole girano tranquillamente senza nessuna inerzia ed interruzione.

Verifica quanto appena detto e tienimi aggiornato

#3 Utente offline   RonnieRocket 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-January 18

Inviato 14 January 2018 - 09:40 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2018 - 07:25 PM, dicono:

Ciao, prima di smontare il gruppo ingranaggi effettua questa prova di verifica gruppo spazzole: smonta il cassetto raccoglipolvere, attiva il robot e verifica visivamente se le due spazzole girano tranquillamente senza nessuna inerzia ed interruzione.

Verifica quanto appena detto e tienimi aggiornato



Ho appena verificato che le spazzole non girano...Non mi resta che comprare nuovo gruppo spazzole? Visto che è fuori garanzia?
Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 January 2018 - 10:03 AM

Visualizza messaggioRonnieRocket, su 14 January 2018 - 09:40 AM, dicono:

Ho appena verificato che le spazzole non girano...Non mi resta che comprare nuovo gruppo spazzole? Visto che è fuori garanzia?
Grazie.

Prima dell'acquisto, puoi fare un'ultimo tentativo: smonta il gruppo spazzole; dai una bella soffiata con il compressore soprattutto sul forellino presente nel motore e spruzza un pò di pulisci contatti nel suo interno; fai lo stesso sul resto del gruppo (intendo solo aria compressa in questa restante parte); smonta la scatola ingranaggi e verifica uno ad uno gli ingranaggi se sono logorati; su questi devi mettere solo ed esclusivamente una piccola quantità di grasso e non di svitol; rimonta il tutto e verifica se il problema è stato risolto.
Dai una bella pulita anche nei cuscinetti delle spazzole: a volte la polvere si insidia anche li.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 14 January 2018 - 10:04 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi