Community iRobot: Roomba 651 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 651 Lo consigliate per appartamento di circa 80 mq

#1 Utente offline   JATOPO 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 13 January 2018 - 11:23 AM

Sono in procinto di acquistare un roomba 651 e volevo sapere per chi già lo possiede se l autonomia della batteria riesce a pulire un appartamento di circa 80 mq. E se siete soddisfatti del robot. Saluti.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 11:26 AM

Visualizza messaggioJATOPO, su 13 January 2018 - 11:23 AM, dicono:

Sono in procinto di acquistare un roomba 651 e volevo sapere per chi già lo possiede se l autonomia della batteria riesce a pulire un appartamento di circa 80 mq. E se siete soddisfatti del robot. Saluti.

Ciao, tranquillo che il roomba 651 monta una batteria x-life disponendo una capacità di autonomia per ben 2 ore.

#3 Utente offline   JATOPO 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 13 January 2018 - 04:15 PM

Grazie per avermi risposto e tolto dubbi partenio76

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 04:21 PM

Visualizza messaggioJATOPO, su 13 January 2018 - 04:15 PM, dicono:

Grazie per avermi risposto e tolto dubbi partenio76

Se necessiti di ulteriori informazioni rimango a disposizione _ok_

#5 Utente offline   Kioo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 05-August 17

Inviato 14 January 2018 - 03:14 PM

Ciao Jatopo! Io ho il 651 da poco più di un anno e sono molto soddisfatta dell'acquisto. 80mq li pulisce tranquillamente in un round, l'autonomia è veramente ottima. Non so se hai già letto in altre discussioni o se sai già che il 651 "lavora per stanze" e quindi ha bisogno di un "aiuto" per essere sicuri che abbia pulito completamente tutti gli ambienti.

:)

#6 Utente offline   wide1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 13-January 17

Inviato 03 February 2018 - 01:15 PM

Dove trovo ricambi originali ? qualche sito grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 February 2018 - 03:09 PM

Visualizza messaggiowide1, su 03 February 2018 - 01:15 PM, dicono:

Dove trovo ricambi originali ? qualche sito grazie

Puoi trovarli tranquillamente sullo store irobot a questo link http://www.irobotstore.it/

#8 Utente offline   Anita18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 18

Inviato 27 March 2018 - 10:13 AM

Buongiorno a tutti , mi aggancio a questa discussione poichè ho un 651 da 3 mesi ed ho qualche conferma / dubbio da togliermi :

- nel manuale indicano la possibilità di ricaricare (oltre che dalla Dock ) anche inserendo il jack (che normalmente è inserito nella base di ricarica) direttamente nella parte forntale del ROOMBA : io non trovo dove.
- la DOCK station non è ancorata a terra, ma solo ben addossata al muro , quindi al momento dell'aggancio con il Roomba , per sistemarsi , tende a muoversi e bisogna aiutare manualmente l'operazione : consigli ?
- chiedo conferma anche a voi : sono tutti cosi rumorosi quando avanzano tanto che pare che ogni fuga sembri uno scalino da cui "scendono" ( tenete presente che per questo , credendo fosse difettoso lo ho fatto controllare dall'assistenza = confermano che è tutto ok)

Anche gli altri possessori di 651 hanno riscontrato questo rumore ( piuttosto forte).

Ho un ulteriore "questione" derivata dall'assemblaggio del Roomba dovo le verifiche tecniche, che però sto già gestendo con l'assistenza. Ma appena risolto avro piacere di aggiornarvi confermarmandovi l'efficienza dell'Assisistenza anche in questo caso ;-) .

Intanto ringrazio già Partenio76 , che avrà sicuramente qualche consigli da darmi !! :-)

grazie e ciao

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2018 - 10:57 AM

Visualizza messaggioAnita18, su 27 March 2018 - 10:13 AM, dicono:

Buongiorno a tutti , mi aggancio a questa discussione poichè ho un 651 da 3 mesi ed ho qualche conferma / dubbio da togliermi :

- nel manuale indicano la possibilità di ricaricare (oltre che dalla Dock ) anche inserendo il jack (che normalmente è inserito nella base di ricarica) direttamente nella parte forntale del ROOMBA : io non trovo dove.
- la DOCK station non è ancorata a terra, ma solo ben addossata al muro , quindi al momento dell'aggancio con il Roomba , per sistemarsi , tende a muoversi e bisogna aiutare manualmente l'operazione : consigli ?
- chiedo conferma anche a voi : sono tutti cosi rumorosi quando avanzano tanto che pare che ogni fuga sembri uno scalino da cui "scendono" ( tenete presente che per questo , credendo fosse difettoso lo ho fatto controllare dall'assistenza = confermano che è tutto ok)

Anche gli altri possessori di 651 hanno riscontrato questo rumore ( piuttosto forte).

Ho un ulteriore "questione" derivata dall'assemblaggio del Roomba dovo le verifiche tecniche, che però sto già gestendo con l'assistenza. Ma appena risolto avro piacere di aggiornarvi confermarmandovi l'efficienza dell'Assisistenza anche in questo caso ;-) .

Intanto ringrazio già Partenio76 , che avrà sicuramente qualche consigli da darmi !! :-)
grazie e ciao


Il roomba 651 ha la base integrata, ovvero alimentatore inserito dentro la home-base, quindi nessun jack da poterlo caricare sul tuo roomba.
Lateralmente al roomba, dovresti avere un piccolo forellino; li viene inserito il "jack" di ricarica, ma nel tuo caso, come già detto, non puoi farlo.

Per quanto rigurada l'aggancio, che a volte ti sposta la base, prova a passare sui contatti posti sulla home base e quelli sotto il robot, una gomma da cancellare e successivamente elimina i residui attraverso un panno.

Il problema del rumore, viene dato dal fatto che, sicuramente avrai le fughe del tuo pavimento del tipo "larghe"; il ruotino quando ci passa emette quel rumore proprio come se fosse un "gradino"; è del tutto normale.

Il manuale che tu trovi all'interno, è universale per tutti i prodotti della serie 600.

Per qualsiasi informazione e/o dubbi, rimango a disposione.


Ciao e grazie per il ringraziamento e la fiducia :rolleyes:

#10 Utente offline   Anita18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 18

Inviato 27 March 2018 - 11:19 AM

Grazie mille per la rapidissima risposta , ecco ....cit. " Lateralmente al roomba, dovresti avere un piccolo forellino; li viene inserito il "jack" di ricarica," è proprio sto forellino che non trovo , il jack ce l'ho perchè lo estraggo dalla base di ricarica ( sono 2 pezzi diversi : base di ricarica e cavetto col jack)

Per il resto grazie delle info proverò a fare come dici tu.

Sono soddisfattissima del Roomba, devo solo impare bene tutti i suoi trucchetti e come utlizzarli al meglio.

buona giornata!
ciao

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2018 - 11:22 AM

Visualizza messaggioAnita18, su 27 March 2018 - 11:19 AM, dicono:

Grazie mille per la rapidissima risposta , ecco ....cit. " Lateralmente al roomba, dovresti avere un piccolo forellino; li viene inserito il "jack" di ricarica," è proprio sto forellino che non trovo , il jack ce l'ho perchè lo estraggo dalla base di ricarica ( sono 2 pezzi diversi : base di ricarica e cavetto col jack)

Per il resto grazie delle info proverò a fare come dici tu.

Sono soddisfattissima del Roomba, devo solo impare bene tutti i suoi trucchetti e come utlizzarli al meglio.

buona giornata!
ciao

Ma il tuo modello di robot non è il roomba 651? Se non ricordo male il 651 ha la base integrata

#12 Utente offline   Anita18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 18

Inviato 27 March 2018 - 01:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 March 2018 - 11:22 AM, dicono:

Ma il tuo modello di robot non è il roomba 651? Se non ricordo male il 651 ha la base integrata


si è il 651 , se riesco domani posto una foto, perchè probabile che non mi spiego bene io ;-)

grazie !
ciao

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2018 - 01:07 PM

Visualizza messaggioAnita18, su 27 March 2018 - 01:06 PM, dicono:

si è il 651 , se riesco domani posto una foto, perchè probabile che non mi spiego bene io ;-)

grazie !
ciao

Ok fai delle foto di dettaglio.

#14 Utente offline   Anita18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-March 18

Inviato 28 March 2018 - 11:22 AM

buongiorno, ieri ho verificato bene e......... ebbene anche in questo caso avevi ragione tu, il cavo di alimentazione non ha il jack ma una presa bipolare ( immagine presa dal web ma è per far capire) , quindi non posso inserirla nel Roomba , capito ;-)

grazie ancora
ciao

Allega File(s)



#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 March 2018 - 11:39 AM

Visualizza messaggioAnita18, su 28 March 2018 - 11:22 AM, dicono:

buongiorno, ieri ho verificato bene e......... ebbene anche in questo caso avevi ragione tu, il cavo di alimentazione non ha il jack ma una presa bipolare ( immagine presa dal web ma è per far capire) , quindi non posso inserirla nel Roomba , capito ;-)

grazie ancora
ciao

Infatti.....la home-base è integrata sul roomba 651.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi