Community iRobot: Primo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Acquisto

#1 Utente offline   Niki_88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 12 January 2018 - 11:17 PM

Buonasera,
Anche se ho già sbirciato negli altri post vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un roomba.
Vivo in un appartamento di 80m quadri circa con due gatti a pelo semilungo, il mio lavoro mi permette di essere a casa durante la pausa pranzo momento in cui per regole di condominio non si può passare l'aspirapolvere... Ed ecco che mi è venuta questa idea.
Diciamo che di base il robot sarebbe un aiuto per tenere pulita la casa e che non ho grosse esigenze, tranne che riesca a gestire i peli dei gatti e capelli senza aggrovigliarsi come mi capita con l'aspirapolvere.
Mi interessa forse l'accessorio di limitazione di stanze o eventuali ciotole.
Che consigli mi dareste??
Grazie mille a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 09:14 AM

Visualizza messaggioNiki_88, su 12 January 2018 - 11:17 PM, dicono:

Buonasera,
Anche se ho già sbirciato negli altri post vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un roomba.
Vivo in un appartamento di 80m quadri circa con due gatti a pelo semilungo, il mio lavoro mi permette di essere a casa durante la pausa pranzo momento in cui per regole di condominio non si può passare l'aspirapolvere... Ed ecco che mi è venuta questa idea.
Diciamo che di base il robot sarebbe un aiuto per tenere pulita la casa e che non ho grosse esigenze, tranne che riesca a gestire i peli dei gatti e capelli senza aggrovigliarsi come mi capita con l'aspirapolvere.
Mi interessa forse l'accessorio di limitazione di stanze o eventuali ciotole.
Che consigli mi dareste??
Grazie mille a tutti

Ciao, in funzione delle tue esigenze, ti consiglio di acquistare il roomba della serie 800, in quanto monta un nuovo sistema di aspirazione chiamato AeroForce, ossia un gruppo spazzole formato da due rulli in gomma antigroviglio e quindi minore manutenzione delle spazzole (tenendo in considerazione i tuoi animali domestici), e un nuovo condotto di aspirazione che abbinato al cassetto contenete un nuovo motore, aspira, briciole, polvere e peli di animali in maniera efficace.

I modelli 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot delle altre serie 800 che non compatibili con i muri lighthouse, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbero essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti i robot delle serie 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente facendolo ripartire manualmente premendo il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Se opti per la scelta di un robot compatibile con l'APP, allora vai sul modello roomba 896, in quanto puoi gestirlo anche quando sei fuori casa, facendolo partire, programmarlo e verificare lo stato di funzionamento in ogni momento.

Per limitare aree o ciotole di cane, lo puoi fare tranquillamente attraverso l'utilizzo del Dual Mode Virtual Wall: in modalità Virtual Wall, separi le aree da pulire, in modalità Halo, invece circoscrivi una piccola area ove contenute le ciotole del cane.

Se ti servono ulteriori informazioni e/o consigli per la scelta, chiedi pure, sarò lieto di aiutarti nella scelta.

#3 Utente offline   Niki_88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 13 January 2018 - 03:18 PM

Quindi mi sconsiglieresti le serie più economiche per quanto riguarda gli animali giusto?
Grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 03:25 PM

Visualizza messaggioNiki_88, su 13 January 2018 - 03:18 PM, dicono:

Quindi mi sconsiglieresti le serie più economiche per quanto riguarda gli animali giusto?
Grazie mille

Attenzione. ...Puoi tranquillamente acquistare un roomba della serie 600 o 700, quindi andresti a risparmiare qualcosa, ma questa serie di robot monta due spazzole:una in gomma l'altra in setola; in quella di setola, dovresti eliminare gli aggrovigliamenti dei peli con più prequenza, nulla di particolare, dovresti perdere circa 5 minuti dopo ogni tre/quattro utilizzi del robot, rispetto alla serie 800 che come accennato monta due spazzole in gomma: ridurresti la manutenzione.
Se per te perdere 5 minuti non comporta nessun problema, potresti valutare alla serie 600, come per il roomba 690 che ha la possibilità di essere gestito tramite apposita App.

#5 Utente offline   Niki_88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 14 January 2018 - 04:12 PM

Eccomi, oggi sono andata in un negozio per vederli di persona ed effettivamente le due spazzole in gomma sono meglio..ho capito il perché della tua prima scelta!! Una domanda la commessa del negozio mi ha detto che la serie 800 da loro l'hanno ritirata perché avevano fatto la spazzola esterna (quella composta da quattro punte bianche) troppo grande e quelli nuovi arriveranno tra un mese.. è vero?? Ci sono stati problemi con la serie 800 che tu sappia?
Grazieee

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 January 2018 - 04:21 PM

Visualizza messaggioNiki_88, su 14 January 2018 - 04:12 PM, dicono:

Eccomi, oggi sono andata in un negozio per vederli di persona ed effettivamente le due spazzole in gomma sono meglio..ho capito il perché della tua prima scelta!! Una domanda la commessa del negozio mi ha detto che la serie 800 da loro l'hanno ritirata perché avevano fatto la spazzola esterna (quella composta da quattro punte bianche) troppo grande e quelli nuovi arriveranno tra un mese.. è vero?? Ci sono stati problemi con la serie 800 che tu sappia?
Grazieee

:lol: :lol: ma che dice questa commessa :lol: assolutamente non è vero; l'unico problema della serie 800, solo per alcuni modelli, e che potresti udire un classico tic ogni 10 secondi circa dopo il completamento della ricarica, tic che non è un problema che può recare danno al robot, è solo fastidioso se devi collocare la home-base dentro una camera da letto (durante le ore del sonno potrebbe essere fastidioso).
Per il resto puoi andare tranquilla.

#7 Utente offline   giony2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23-February 18

Inviato 23 February 2018 - 06:19 PM

Prima di acquistare visita questo sito maestrodiaspirapolvere.com e scegli quale preferisci

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi