Community iRobot: Consiglio Per L'acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per L'acquisto roomba

#1 Utente offline   Giorgio0371 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 12 January 2018 - 10:51 PM

Salve devo acquistare il mio primo Roomba.
Ho un appartamanto piccolo così composto:
- soggiorno e piccola cucina collegati da grande apertura ma senza porta.
-Camera da letto.
-Tot circa 60 mt
Vorrei che il mio roomba pulisca tutti i locali uno alla volta. Ci sono anche i tappeti.
Deve funzionare quando io non ci sono , la casa è chiusa quindi buio all'interno.
Quando necessario si deve ricaricare e riprendere il lavoro per terminarlo.
Vorrei tenerlo sotto controllo in ufficio per capire che sta lavorando e che non si è incastrato.
Lo farei partire alla mattina prima di uscire da casa.
Non mi interessa la velocità perchè sono fuori casa tutto il giorno , quindi l'apparecchio avrebbe tutto il tempo per fare ciò che deve.

Quale modello mi consigliate?
Grazie in anticipo
Giorgio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 09:00 AM

Visualizza messaggioGiorgio0371, su 12 January 2018 - 10:51 PM, dicono:

Salve devo acquistare il mio primo Roomba.
Ho un appartamanto piccolo così composto:
- soggiorno e piccola cucina collegati da grande apertura ma senza porta.
-Camera da letto.
-Tot circa 60 mt
Vorrei che il mio roomba pulisca tutti i locali uno alla volta. Ci sono anche i tappeti.
Deve funzionare quando io non ci sono , la casa è chiusa quindi buio all'interno.
Quando necessario si deve ricaricare e riprendere il lavoro per terminarlo.
Vorrei tenerlo sotto controllo in ufficio per capire che sta lavorando e che non si è incastrato.
Lo farei partire alla mattina prima di uscire da casa.
Non mi interessa la velocità perchè sono fuori casa tutto il giorno , quindi l'apparecchio avrebbe tutto il tempo per fare ciò che deve.

Quale modello mi consigliate?
Grazie in anticipo
Giorgio

Ciao, in funzione delle tue esigenze, mi va da consigliare il roomba serie 900, un robot autonomo al 100%, però mi frena in quanto tu dici che la casa rimane al buio: i roomba serie 900 montano una piccola telecamera che effettua la mappatura degli ambienti, così da pulirli cm dopo cm, ma considerando che il robot per poter funzionare correttamente occorre un minimo di illuminazione, sconsiglio vivamente il suo acquisto.

A questo punto, visto che ti serve anche l'APP che possa farti vedere lo stato del robot, ossia se sta effettuando la pulizia o si è inceppato, puoi optare per una serie economica e nello stesso tempo affidabile: trattasi del roomba 696.
Tale robot, attraverso un APP funzionante da smartphone e tablet compatibili, riesci a monitorizzare il tutto: il robot attraverso la sua APP, puoi gestirlo da remoto, ossia puoi farlo partire quando dici tu e puoi anche fermarlo, programmarlo e inoltre, viene indicato quando ha completato la sua pulizia.

Il roomba 696, monta un sistema di navigazione iAdpat 1.0, ossia, un sistema che adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permette di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta, il tutto premendo il tasto fisico (dal robot) o virtuale (dall'APP), "Clean".
Affinché il robot svolga una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbe essere utilizzato chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciato funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare il robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non effettuando una mappatura degli ambienti, questo, passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non termina la pulizia delle singole stanze.
Il robot ritorna alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente facendolo ripartire manualmente o virtualmente premendo il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi (discorso ben diverso per i roomba serie 900).

Rimango a disposizione per qualsiasi altra delucidazione e/o consigli per la scelta.

Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2018 - 09:01 AM


#3 Utente offline   Giorgio0371 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 14 January 2018 - 06:44 PM

Ciao,
Grazie per le info.
Mi vorrei orientare sul 896.
Mi potresti spiegare quali caratteristiche ha in più rispetto al 696, e se puo' ancora andar bene per il anche 896?
Ci sono differenze di autonomia della batteria tra il 696 e il 896?
Grazie in anticipo.
Giorgio

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 January 2018 - 07:01 PM

Visualizza messaggioGiorgio0371, su 14 January 2018 - 06:44 PM, dicono:

Ciao,
Grazie per le info.
Mi vorrei orientare sul 896.
Mi potresti spiegare quali caratteristiche ha in più rispetto al 696, e se puo' ancora andar bene per il anche 896?
Ci sono differenze di autonomia della batteria tra il 696 e il 896?
Grazie in anticipo.
Giorgio

La differenza fra i due robot c'è:
- Roomba 696: tale robot monta un sistema AeroVac, ossia un gruppo spazzole formato da due rulli, uno in setola, l'altro in gomma, quindi se hai animali domestici in casa, dovresti effettuare una manutenzione più frequente alla due spazzole, in quanto i peli, andrebbero ad aggrovigliarsi soprattutto sulla spazzole in setola; Accessori Inclusi nella confezione: 1 stazione di ricarica Home Base, 1 barriera Dual Mode Virtual Wall a doppia modalità (Halo per proteggere le ciotole dei cani, in modalità virtual wall, crea una barriera invisibile un vero "muro virtuale", 1 filtro aggiuntivo e 1 accessorio di pulizia spazzole, piatto, 1 batteria agli ioni di litio con durata di 60 minuti.
Il Roomba 696 implementa la tecnologia Dirt Detect, grazie alla quale il robot utilizza un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedichiamo più tempo.
La tecnologia di navigazione è iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.
Come detto prima, per ottenere una migliore prestazione del robot, conviene utilizzarlo stanza dopo stanza;

-Roomba 896: il robot, monta un nuovo sistema di aspirazione chiamato AeroForce, ossia un sistema formato da due gruppi spazzole in gomma (quindi minore manutenzione da peli aggrovigliati), che preleva le briciole di pane e/o altri detriti e attraverso un nuovo condotto di aspirazione e motre di aspirazione, trasporta questi detrriti e la polvere all'interno del cassetto in maniera efficace. Accessori Inclusi nella confezione: 1 stazione di ricarica Home Base, 1 barriera Dual Mode Virtual Wall a doppia modalità (Halo per proteggere le ciotole dei cani, in modalità virtual wall, crea una barriera invisibile un vero "muro virtuale"), 1 filtro aggiuntivo, 1 batteria agli ioni di litio con durata di 120 minuti.
Anche il roomba 896 6 implementa la tecnologia Dirt Detect di seconda generazione, grazie alla quale il robot utilizza un sensore acustico e due ottici per individuare i punti più sporchi, a cui dedichiamo più tempo.
La tecnologia di navigazione è uguale, ossia iAdapt 1.0.
Per ottenere le massime prestazione del robot, ti conviene utilizzarlo come detto pocanzi, stanza dopo stanza.

Tutte e due i robot, entrano nella tecnologia "Smart-Home", ossia un sistema che può essere comandato e verificare lo "status" di funzionamento attraverso un APP dedicata, quando si è anche fuori casa.

Tutte e due i robot sono programmabili, così da decide quando e a che ora vuoi che lui si attiva.

Ultima cosa non meno importante e di verificare il colore dei pavimenti: se questi sono neri, allora il robot avrà difficoltà di navigazione, per via dei suoi sensori posti sotto il bumper, che li scambia come "vuoto", come se fossero dei gradini di una scala.

Rimango sempre a disposizione per eventuali altri consigli e/o dubbi.

#5 Utente offline   Giorgio0371 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12-January 18

Inviato 15 January 2018 - 01:03 PM

Perfetto, grazie per la precisione e la celerità.
Se ho bisogno di altre info chiederò ancora.
Giorgio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi