Community iRobot: Vorrei Comprare Il Mio Primo I Robot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Vorrei Comprare Il Mio Primo I Robot

#1 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 07:23 AM

Salve sono una nuova utente, ho bisogno di un aiuto per scegliere il mio primo i robot. Sarei interessata alla serie 800 in quanto sembra una un buon prodotto tra quelli che ho visto (866 865 886 891 895 896) non riesco a scegliere perché sembrano simili il mio dubbio è quale prendere?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 08:02 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 07:23 AM, dicono:

Salve sono una nuova utente, ho bisogno di un aiuto per scegliere il mio primo i robot. Sarei interessata alla serie 800 in quanto sembra una un buon prodotto tra quelli che ho visto (866 865 886 891 895 896) non riesco a scegliere perché sembrano simili il mio dubbio è quale prendere?

Ciao, tutti i roomba citati, sono quasi uguali: hanno la possibilità di essere programmati, montano un nuovo sistema chiamato AeroForce, ossia un gruppo spazzola formato da due rulli in gomma così da prelevare la polvere senza che questa si vada ad attorcigliarsi, così da ridurre la manutenzione alle stesse; un nuovo cassetto raccogli polvere contenente un nuovo gruppo motore, così da aspirare maggiori detriti; stesso sistema di navigazione, ossia iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Per alcuni vi è anche la compatibilità o meno del Virtual wall Lighthouse, ossia un accessorio che permetterà al robot di effettuare una pulizia più mirata ed autonoma: I modelli 880, 886 ne sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. A differenza del Roomba serie 900 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba serie 900 e il modello 891-895-896 possono essere programmati e comandanti tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

Poi fra i robot della serie 800, cambia anche la tipologia di batteria e autonomia, che per alcuni è di 1 ora e per altri può arrivare sino a 2 ore.

Se necessiti di ulteriori informazioni, rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 11 January 2018 - 08:03 AM


#3 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 08:38 AM

Io ho una casa su tre piani di circa 80 mq. l'uno e la camera da pranzo è un po' buia vedendo le recinzioni ho scartato la serie 900 proprio per questo. Quale modello mi consigli acquistare?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 08:48 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 08:38 AM, dicono:

Io ho una casa su tre piani di circa 80 mq. l'uno e la camera da pranzo è un po' buia vedendo le recinzioni ho scartato la serie 900 proprio per questo. Quale modello mi consigli acquistare?

Dipende, se ti serve comandare il roomba quando sei fuori casa, allora orientati sul modello 890, se invece, non serve puoi andare sui modelli inferiore.
Se la pulizia la devi fare manualmente, ossia sei in casa e puoi spostare il robot stanza dopo stanza, vai sui modelli non compatibili con lighthouse, se invece vuoi un robot autonomo la scelta la restringi sul modello 880, che ne ha la compatibilità con i LH.

Domanda: ma hai animali domestici?

#5 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 09:39 AM

Che differenza c'è tra i modelli 891 895 896?
Posso spostare la base su ugni piano o mi conviene comprarne una su ogni piano. io vorrei utilizzarlo la mattina su un piano il pomeriggio sull'altro e la sera sull'altro ancora.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 01:36 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 09:39 AM, dicono:

Che differenza c'è tra i modelli 891 895 896?
Posso spostare la base su ugni piano o mi conviene comprarne una su ogni piano. io vorrei utilizzarlo la mattina su un piano il pomeriggio sull'altro e la sera sull'altro ancora.

Non c'è differenza tra i modelli sopra esposti, cambia solo il colore della scocca superiore, nulla più.

Puoi spostare tranquillamente la home-base piano dopo piano, ovviamente se ti serve far partire il robot effettuando una pulizia automatica, così, non appena la batteria deve ricaricarsi, questo ritorna sulla sua home-base per farlo ed avere un robot pronto all'uso.
Se invece la pulizia la farai manuale, stanza dopo stanza, allora, non ti occorre la home-base, perché lo sposterai tu stesso e lo ricaricherai quando dici tu.

Puoi comprare una seconda home-base, tanto sono tutti compatibili.

#7 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 03:04 PM

Grazie per il consiglio...Vorrei chiederti un'ultima cosa avendo dei pavimenti in gres opaco e ruvido secondo te vanno bene uno di questi modelli o mi consigli qualcos'altro? Grazie ancora per la tua disponibilità.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 03:06 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 03:04 PM, dicono:

Grazie per il consiglio...Vorrei chiederti un'ultima cosa avendo dei pavimenti in gres opaco e ruvido secondo te vanno bene uno di questi modelli o mi consigli qualcos'altro? Grazie ancora per la tua disponibilità.

Si, i modelli appena detti sono ottimi, l'unica accortezza e che il pavimento non sia di colore nero, per via dei sensori del roomba che lo confondono come vuoto, proprio come se fossero dei gradini di una scala.

#9 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 04:15 PM

Scusa ancora... in offerta ho visto
886 €559.90
891 €599.00
896 €558.99
Ultimo consiglio ....Grazie

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 05:16 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 04:15 PM, dicono:

Scusa ancora... in offerta ho visto
886 €559.90
891 €599.00
896 €558.99
Ultimo consiglio ....Grazie

Se ti serve che il robot deve essere utilizzato in maniera autonoma prendi il roomba 886 che è compatibile con il lighthouse, se invece decidi di utilizzare il robot manualmente (stanza dopo stanza) allora opta per il roomba 896.
Questa è una decisione personale.....se deve essere una cosa mia personale, quindi in funzione delle mie esigenze, acquisterei il roomba 886 così da utilizzarlo con i lighthouse ed avere un robot più autonomo e lo posso lasciare liberamente anche quando sono fuori casa.
Alla.fine, sempre per un mio discorso personale, attivarlo quando sono fuori casa attraverso un APP, non ne sentirei il bisogno: lo farei partire ad un'orario programmato, quindi scarterei il 896, ma ripeto, per le mie esigenze.

Adesso valuta tu.

#11 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 11 January 2018 - 05:25 PM

Grazie mille per il consiglio

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2018 - 05:26 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 11 January 2018 - 05:25 PM, dicono:

Grazie mille per il consiglio

Di nulla, se ti servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione ;)

#13 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 12 January 2018 - 06:44 PM

Appena acquistato 886... non vedo l'ora di provarlo spero di non rimanere delusa 😉

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2018 - 06:45 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 12 January 2018 - 06:44 PM, dicono:

Appena acquistato 886... non vedo l'ora di provarlo spero di non rimanere delusa 😉

Non appena arriva dimmi come va ;)

#15 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 12 January 2018 - 06:47 PM

Ma lo devo mettere in carica prima di provarlo?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 January 2018 - 06:48 PM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 12 January 2018 - 06:47 PM, dicono:

Ma lo devo mettere in carica prima di provarlo?

Si per 8 ore ala prima: lo esci dalla confezione è lo metti subito sotto carica.

#17 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 12 January 2018 - 06:51 PM

Ok grazie

#18 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 13 January 2018 - 07:44 AM

Veramente soddisfatta lo sto seguendo per vedere da dove passa e posso dire che ho fatto un ottimo acquisto...sale sui tappeti con frange senza alcuna fatica, fa una planimetria passando dappertutto, non ha problemi al buio non é per niente rumoroso e cosa importantissima arriva alle scale pulisce perfettamente il gradino e non cade( Io per sicurezza la prima volta che è passato ho messo le mani). Più tardi provo il lighthouse devo vedere dove posizionarlo. Grazie per l'ottimo consiglio.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 09:04 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 13 January 2018 - 07:44 AM, dicono:

Veramente soddisfatta lo sto seguendo per vedere da dove passa e posso dire che ho fatto un ottimo acquisto...sale sui tappeti con frange senza alcuna fatica, fa una planimetria passando dappertutto, non ha problemi al buio non é per niente rumoroso e cosa importantissima arriva alle scale pulisce perfettamente il gradino e non cade( Io per sicurezza la prima volta che è passato ho messo le mani). Più tardi provo il lighthouse devo vedere dove posizionarlo. Grazie per l'ottimo consiglio.

Come detto, di iRobot ti puoi fidare e credimi, non ti pentirai dell'acquisto: verifica con i tuoi occhi dopo una pulizia ciò che "contiene" il cassetto raccogli polvere: rimarrai a bocca a perta ;)

#20 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 13 January 2018 - 09:41 AM

Unica pecca difficoltà a ritornare sulla base...l'ho dovuta tenere io con le mani. Mi daresti un consiglio su come tenerla ferma? Grazie

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 09:44 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 13 January 2018 - 09:41 AM, dicono:

Unica pecca difficoltà a ritornare sulla base...l'ho dovuta tenere io con le mani. Mi daresti un consiglio su come tenerla ferma? Grazie

La home base la devi mettere all'interno di una stanza ampia, e che sia visibile dal robot facilmente e nello stesso tempo deve essere montata contro la parete di un muro, così non appena la intravede il robot ci va e la parete le fa da "mano" evitando di scivolare.
Prova e fammi sapere, magari facendo un test da breve distanza

#22 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 13 January 2018 - 09:56 AM

Era attaccato alla parete ma la spostava quando si avvicinava, infatti dopo che ho tenuto la base si è attaccato. Io ho pensato di mettere sotto la base qualcosa in modo tale da non farla muovere.

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 09:58 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 13 January 2018 - 09:56 AM, dicono:

Era attaccato alla parete ma la spostava quando si avvicinava, infatti dopo che ho tenuto la base si è attaccato. Io ho pensato di mettere sotto la base qualcosa in modo tale da non farla muovere.

Effettua questa prova: prendi il robot e con un panno asciutto pulisci le due piastrine contatti batteria; fai lo stesso di quelli posti sulla home-base; adesso prendi il robot e da una distanza 1.5 mt della home-base pigia il tasto dock: verifica che l'aggancio sia regolare e che non travolge la base.
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2018 - 09:59 AM


#24 Utente offline   Annalisa1977 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 11-January 18

Inviato 17 January 2018 - 06:27 AM

Tutto ok funziona alla perfezione pulisce abbastanza bene anche gli angoli è molto delicato quando arriva vicino a tavolini o quant'altro fa bene i tappeti ed è fantastico anche al buio(la sera io vado a dormire e lui pulisce). Nell'arco di una giornata riesce a pulire la mia casa azionandolo la mattina a pranzo e la sera.( 3 piani da 80 mq.). Grazie ancora per avermi consigliato 886 😉

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2018 - 08:05 AM

Visualizza messaggioAnnalisa1977, su 17 January 2018 - 06:27 AM, dicono:

Tutto ok funziona alla perfezione pulisce abbastanza bene anche gli angoli è molto delicato quando arriva vicino a tavolini o quant'altro fa bene i tappeti ed è fantastico anche al buio(la sera io vado a dormire e lui pulisce). Nell'arco di una giornata riesce a pulire la mia casa azionandolo la mattina a pranzo e la sera.( 3 piani da 80 mq.). Grazie ancora per avermi consigliato 886 😉

Sono contento che hai risolto il problema della home-base; se necessiti di ulteriori informazioni rimango a disposizione; )

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi