Community iRobot: Roomba 521 Non Si Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 521 Non Si Carica

#1 Utente offline   supernoci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-January 18

Inviato 09 January 2018 - 09:33 AM

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nei vari thread, ma ho trovato solo una discussione simile, ho provato a seguire i consigli di quel thread ma il Roomba continua a ribellarsi, vi spiego in breve.
Ho fatto un trasloco, arrivato nella nuova casa il Roomba ha deciso di non funzionare più: in totale sarà stato fermo per 2 settimane non di più, ma quando ho provato a farlo partire non dava alcun segno di vita, allora ho provato a metterlo sotto carica e lampeggiava color ambra ma molto più veloce di una carica normale, e dopo qualche minuto la spia iniziava a lampeggiare rosso (non più ambra) molto veloce. Seguendo i consigli dell'altro thread ho provato a lasciarlo in carica per 16 ore, smontare e pulire bene tutti i contatti della batteria (esterni ed interni), provare a caricarlo tramite base o via diretta tramite cavo, niente da fare...il Roomba quando va sotto carica lampeggia SEMPRE come indicato in precedenza, e se viene scollegato dal caricabatterie non dà alcun segno di vita: morto, e non risponde alla pressione di alcun tasto. Volevo provare a resettarlo ma non dando segni di vita è dura...ho provato a fargli un reset (tasto dock e spot premuti per 10 secondi) mentre era sotto carica, si sono spente e riaccese le luci intermittenti ma non è cambiato altro...
Qualcuno cortesemente saprebbe illuminarmi?
Intanto grazie a tutti, buona giornata

Cesare.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2018 - 09:40 AM

Visualizza messaggiosupernoci, su 09 January 2018 - 09:33 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nei vari thread, ma ho trovato solo una discussione simile, ho provato a seguire i consigli di quel thread ma il Roomba continua a ribellarsi, vi spiego in breve.
Ho fatto un trasloco, arrivato nella nuova casa il Roomba ha deciso di non funzionare più: in totale sarà stato fermo per 2 settimane non di più, ma quando ho provato a farlo partire non dava alcun segno di vita, allora ho provato a metterlo sotto carica e lampeggiava color ambra ma molto più veloce di una carica normale, e dopo qualche minuto la spia iniziava a lampeggiare rosso (non più ambra) molto veloce. Seguendo i consigli dell'altro thread ho provato a lasciarlo in carica per 16 ore, smontare e pulire bene tutti i contatti della batteria (esterni ed interni), provare a caricarlo tramite base o via diretta tramite cavo, niente da fare...il Roomba quando va sotto carica lampeggia SEMPRE come indicato in precedenza, e se viene scollegato dal caricabatterie non dà alcun segno di vita: morto, e non risponde alla pressione di alcun tasto. Volevo provare a resettarlo ma non dando segni di vita è dura...ho provato a fargli un reset (tasto dock e spot premuti per 10 secondi) mentre era sotto carica, si sono spente e riaccese le luci intermittenti ma non è cambiato altro...
Qualcuno cortesemente saprebbe illuminarmi?
Intanto grazie a tutti, buona giornata

Cesare.

Ciao, a malincuore devo dirti che hai danneggiato la batteria: sicuramente durante il trasloco, hai lasciato la batteria dentro il robot e quindi nelle successive settimane, questa, è andata sotto il livello minimo di carica (vedasi, la prima volta che hai messo sotto carica il robot, il tasto clean lampeggiava velocemente), aggiungiamo che sicuramente la batteria aveva già parecchi anni, sommando il tutto, otterremo una batteria danneggiata.
Per ovviare al problema, devi acquistarne una nuova, consigliandoti, di farlo, prendendo un prodotto originale e non le classiche cinesate.
La prima volta, metti la nuova batteria sotto carica effettuando un ciclo di carica di 8 ore, così da prolungarne la vita.

#3 Utente offline   supernoci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-January 18

Inviato 13 January 2018 - 06:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 January 2018 - 09:40 AM, dicono:

Ciao, a malincuore devo dirti che hai danneggiato la batteria: sicuramente durante il trasloco, hai lasciato la batteria dentro il robot e quindi nelle successive settimane, questa, è andata sotto il livello minimo di carica (vedasi, la prima volta che hai messo sotto carica il robot, il tasto clean lampeggiava velocemente), aggiungiamo che sicuramente la batteria aveva già parecchi anni, sommando il tutto, otterremo una batteria danneggiata.
Per ovviare al problema, devi acquistarne una nuova, consigliandoti, di farlo, prendendo un prodotto originale e non le classiche cinesate.
La prima volta, metti la nuova batteria sotto carica effettuando un ciclo di carica di 8 ore, così da prolungarne la vita.

Scusa per il ritardo e grazie per la risposta partenio76: ho preso una bella influenza e non sono più riuscito nè a controllare il Roomba nè a rispondere qui sul forum.
Ero quasi sicuro di averlo recuperato, aveva ricominciato a parlare e a lampeggiare "a norma", ma sempre e solo se connesso alla rete elettrica, se viene disconnesso muore all'istante...così, purtroppo, penso che hai ragione tu. Speravo di cavarmela senza dover sostituire la batteria ma penso proprio che mi toccherà. Grazie per l'aiuto, buona serata, ciao! _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2018 - 07:22 PM

Visualizza messaggiosupernoci, su 13 January 2018 - 06:37 PM, dicono:

Scusa per il ritardo e grazie per la risposta partenio76: ho preso una bella influenza e non sono più riuscito nè a controllare il Roomba nè a rispondere qui sul forum.
Ero quasi sicuro di averlo recuperato, aveva ricominciato a parlare e a lampeggiare "a norma", ma sempre e solo se connesso alla rete elettrica, se viene disconnesso muore all'istante...così, purtroppo, penso che hai ragione tu. Speravo di cavarmela senza dover sostituire la batteria ma penso proprio che mi toccherà. Grazie per l'aiuto, buona serata, ciao! _grazie!_

Non appena acquisti la nuova batteria, e fai le dovute prove, aggiornami

#5 Utente offline   supernoci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-January 18

Inviato 22 January 2018 - 11:48 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2018 - 07:22 PM, dicono:

Non appena acquisti la nuova batteria, e fai le dovute prove, aggiornami


Sarà fatto...in questo momento sono un pò preso, ma appena riesco ordino, provo e ti aggiorno.
:lol:

#6 Utente offline   supernoci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-January 18

Inviato 06 February 2018 - 10:54 PM

Con colpevole ritardo, ma eccomi...
Cambiata la batteria ed il Roomba e tornato alla vita: come avevi correttamente suggerito sembra proprio che il problema fosse della batteria. _ok_
Grazie ancora partenio76, gentilissimo e competente! _guru_ _grazie!_
Se non serve ad altri per me il thread è chiuso :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi