Community iRobot: Accensione Roomba Da Dock - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Accensione Roomba Da Dock Roomba 651

#1 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 06 January 2018 - 11:09 AM

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero anche di poter dare in futuro anche un mio contributo quando potrò. Spiego il problema. Ho acquistato da pochi giorni un Roomba 651, nuovo imballato, aperto fatto scaricare è andato in carica e per tutta la notte è rimasto sulla sua base. Le spie erano spente, ma questo lo sapevo perché va in risparmio energetico, quello che non mi è chiaro è questo...perché quando, la mattina successiva, dopo circa 12 ore, vado a cliccare sul tasto CLEAN il Roomba non si accende subito? Ho provato più giorni anche telefonando all'assistenza, è ho notato che dopo molte ore, tipo una notte, di standby o risparmio energetico....come volete....cliccando sul tasto CLEAN, il Roomba si accende dopo circa 1 minuto...non l'ho cronometrato e poi ripremendolo parte e fa il suo normale lavoro. L'assistenza Irobot mi ha detto che non è normale. Ho provato un altro 651 nuovo...idem...stesso comportamento...per il resto ok.
Qualcuno di voi ha un prodotto simile è ha notato questa stranezza?
Grazie anticipate per le vostre risposte.
Auguro a tutti Buone Feste.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2018 - 12:40 PM

Visualizza messaggiofabio63b, su 06 January 2018 - 11:09 AM, dicono:

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero anche di poter dare in futuro anche un mio contributo quando potrò. Spiego il problema. Ho acquistato da pochi giorni un Roomba 651, nuovo imballato, aperto fatto scaricare è andato in carica e per tutta la notte è rimasto sulla sua base. Le spie erano spente, ma questo lo sapevo perché va in risparmio energetico, quello che non mi è chiaro è questo...perché quando, la mattina successiva, dopo circa 12 ore, vado a cliccare sul tasto CLEAN il Roomba non si accende subito? Ho provato più giorni anche telefonando all'assistenza, è ho notato che dopo molte ore, tipo una notte, di standby o risparmio energetico....come volete....cliccando sul tasto CLEAN, il Roomba si accende dopo circa 1 minuto...non l'ho cronometrato e poi ripremendolo parte e fa il suo normale lavoro. L'assistenza Irobot mi ha detto che non è normale. Ho provato un altro 651 nuovo...idem...stesso comportamento...per il resto ok.
Qualcuno di voi ha un prodotto simile è ha notato questa stranezza?
Grazie anticipate per le vostre risposte.
Auguro a tutti Buone Feste.

Ciao e benvenuto sul forum iRobot.

La spiegazione è molto semplice: i nuovi modelli di roomba, per una questione di risparmio energetico, vanno in modalità stand-by quando sono sulla loro home base; il fatto che tu premi una volta il tasto clean e il robot non si avvia è del tutto normale, perché alla prima pressione, ti vieni indicato lo "status" del robot, ossia in questa maniera controlli se il roomba sta caricando la sua batteria evidenziato dal suo simbolo presente nel robot; ripremendolo una seconda volta il tasto clean, il roomba si avvia, quindi non è una anomalia, ma è una cosa del tutto normale.

Se hai altri dubbi o richieste, rimango a disposizione.

N.B.: ma la prima volta lo hai messo sotto carica per 8 ore; operazione fondamentale per far durare nel tempo la batteria

Messaggio modificato da partenio76 il 06 January 2018 - 12:41 PM


#3 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 06 January 2018 - 11:31 PM

Grazie per la risposta Partenio, ma non è proprio così che funziona il mio Roomba 651. Dopo un lungo standby se clicco sul tasto CLEAN non succede nulla, non si accende e non da nessuno stato di carica. Dopo circa un minuto o più si sveglia, si accende la luce verde del tasto CLEAN e posso tranquillamente ricliccare CLEAN per farlo partire. Conosco il fatto del risparmio energetico ma dopo un lungo standby sulla sua base il robot non risponde proprio al comando CLEAN.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 January 2018 - 09:10 AM

Visualizza messaggiofabio63b, su 06 January 2018 - 11:31 PM, dicono:

Grazie per la risposta Partenio, ma non è proprio così che funziona il mio Roomba 651. Dopo un lungo standby se clicco sul tasto CLEAN non succede nulla, non si accende e non da nessuno stato di carica. Dopo circa un minuto o più si sveglia, si accende la luce verde del tasto CLEAN e posso tranquillamente ricliccare CLEAN per farlo partire. Conosco il fatto del risparmio energetico ma dopo un lungo standby sulla sua base il robot non risponde proprio al comando CLEAN.

Adesso capisco....allora effettua un reset al robot: a robot spento tieni premuti i pulsanti SPOT e DOCK per 10 secondi; udirai una piccola musichetta.

Riprova e fammi sapere se il problema viene risolto.

#5 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 07 January 2018 - 10:10 AM

Il reset li avevo già fatto, comunque lo rifaccio e ti faccio sapere. Grazie

#6 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 07 January 2018 - 06:23 PM

Fatto reset, riprovato ma sempre uguale....stessa anomalia, dopo un po' di ore in standby sulla base il robot, dopo aver cliccato CLEAN, non si accende, le spie rimangono spente. Chi può aiutarmi? O devo mandarlo in assistenza?
Grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 January 2018 - 08:37 PM

Visualizza messaggiofabio63b, su 07 January 2018 - 06:23 PM, dicono:

Fatto reset, riprovato ma sempre uguale....stessa anomalia, dopo un po' di ore in standby sulla base il robot, dopo aver cliccato CLEAN, non si accende, le spie rimangono spente. Chi può aiutarmi? O devo mandarlo in assistenza?
Grazie

Ma il robot quando effettua la pulizia, funziona correttamente?

#8 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 07 January 2018 - 09:03 PM

Si funziona tutto correttamente

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 January 2018 - 09:14 PM

Visualizza messaggiofabio63b, su 07 January 2018 - 09:03 PM, dicono:

Si funziona tutto correttamente

Allora è possibile che il robot deve funzionare così.
Se poi vuoi toglierti questo "pensiero", puoi inviarlo in assistenza per un controllo, ma.tu stesso hai detto nel primo post che la stessa cosa accade anche su un secondo robot identico modello.

#10 Utente offline   fabio63b 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 18

Inviato 07 January 2018 - 10:17 PM

Ok grazie, magari riproverò a telefonare in assistenza e chiedere una conferma

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi