Community iRobot: Scooba 450 Non Scarica Più Acqua - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Non Scarica Più Acqua Vota discussione: -----

#1 Utente offline   bonardo38 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-January 18

Inviato 03 January 2018 - 04:58 PM

Ciao a tutti, sono francese (google è il mio amico) e proprietario di Scooba 450 comprato usato nel 2015. L'ho usato circa 6 mesi senza problemi. Ho semplicemente notato che il serbatoio dell'acqua sporca non era pieno alla fine del ciclo di lavaggio. Quindi la batteria non era più valida e l'ho conservata per oltre un anno nel garage. Sono uscito di recente ma ho notato che non metteva più acqua sul terreno. Ho quindi consultato diversi forum in francese e inglese prima di imbattersi in questo. Ho provato a pulire il serbatoio, il filtro e ho smantellato la Scooba, controllando che i tubi non fossero intasati. Per ora non riesco a trovare la causa di questo fallimento. Attualmente fa un rumore strano. Penso che potrebbe essere la pompa dell'acqua e il suono degli ingranaggi rotanti.
Ora ho completamente smantellato lo scooba ma non penso di aver trovato la colpa; Avete altre idee per trovare l'errore? Come posso testare la pompa? Se volessi sostituirlo, o posso trovare un pezzo di ricambio (non l'ho trovato su ebay, Amazon ecc ...).
Ho avuto l'opportunità di acquistare un 390 Scooba. È più affidabile del 450?
Grazie per avermi aiutato amici italiani!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2018 - 06:52 PM

Visualizza messaggiobonardo38, su 03 January 2018 - 04:58 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono francese (google è il mio amico) e proprietario di Scooba 450 comprato usato nel 2015. L'ho usato circa 6 mesi senza problemi. Ho semplicemente notato che il serbatoio dell'acqua sporca non era pieno alla fine del ciclo di lavaggio. Quindi la batteria non era più valida e l'ho conservata per oltre un anno nel garage. Sono uscito di recente ma ho notato che non metteva più acqua sul terreno. Ho quindi consultato diversi forum in francese e inglese prima di imbattersi in questo. Ho provato a pulire il serbatoio, il filtro e ho smantellato la Scooba, controllando che i tubi non fossero intasati. Per ora non riesco a trovare la causa di questo fallimento. Attualmente fa un rumore strano. Penso che potrebbe essere la pompa dell'acqua e il suono degli ingranaggi rotanti.
Ora ho completamente smantellato lo scooba ma non penso di aver trovato la colpa; Avete altre idee per trovare l'errore? Come posso testare la pompa? Se volessi sostituirlo, o posso trovare un pezzo di ricambio (non l'ho trovato su ebay, Amazon ecc ...).
Ho avuto l'opportunità di acquistare un 390 Scooba. È più affidabile del 450?
Grazie per avermi aiutato amici italiani!

Ciao, ma quando avvii il robot sul pavimento, non cosparge neanche un po' d'acqua?

#3 Utente offline   bonardo38 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-January 18

Inviato 04 January 2018 - 06:13 AM

no, esegui il programma normalmente ma senza mettere acqua a terra. Inoltre ora Scooba emette uno strano rumore, come se gli ingranaggi della pompa si sfregassero. E ancora, ho dimenticato di dire che spesso ho il messaggio di errore: "Non riesco a rilevare il mio serbatoio"

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2018 - 09:03 AM

Visualizza messaggiobonardo38, su 04 January 2018 - 06:13 AM, dicono:

no, esegui il programma normalmente ma senza mettere acqua a terra. Inoltre ora Scooba emette uno strano rumore, come se gli ingranaggi della pompa si sfregassero. E ancora, ho dimenticato di dire che spesso ho il messaggio di errore: "Non riesco a rilevare il mio serbatoio"

Allora fai questa prova:
1) sul serbatoio, accanto al tappo d'acqua pulita, c'è una sorta di pulsante rientrato: con un tappo di una penna, premilo più volte, sia a serbatoio vuoto che pieno d'acqua.
2) smonta la spazzole montata sul gruppo, avvii il robot senza il serbatoio montato per pochi secondi e verifica se il rumore viene ancora udito;
3) rimonta il tutto riempiendo anche il serbatoio di acqua pulita e verifica se il problema è stato risolto.

Effettua le prove appena detto sopra e rispondimi a tutti i punti di cui sopra detto

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   bonardo38 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-January 18

Inviato 04 January 2018 - 11:57 AM

Grazie per la tua risposta. Vado a testare tutti questi punti e torno a te. Prima devo salire tutte le parti di Scooba, compresa la pompa.
Ti farò sapere.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2018 - 02:25 PM

Visualizza messaggiobonardo38, su 04 January 2018 - 11:57 AM, dicono:

Grazie per la tua risposta. Vado a testare tutti questi punti e torno a te. Prima devo salire tutte le parti di Scooba, compresa la pompa.
Ti farò sapere.

Ok, tienimi agiornato

#7 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 09 January 2018 - 12:30 PM

Ciao bonardo,
puoi provare a collegare via USB lo scooba e provare con il self test.

http://www.robotrevi...php?f=4&t=18181


STAI ATTENTO:
alcuni test provedono un movimento da parte di Scooba e rischi di strappare il cavo USB.

Io proverei a saltare direttamente al test n. 15: factory-test 15 pump

Se usi una PC con linux non hai bisogno di nessun driver. (Ho usato un linux Mint 18 e non ho avuto problemi!).

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi