Community iRobot: Rooba 966 Si Spegne - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rooba 966 Si Spegne Durante la pulizia si spegne

#1 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 31 December 2017 - 05:26 PM

Buongiorno,
ho comprato il prodotto in oggetto, dopo un paio di settimane di funzionamento ineccepibile, ha cominciato da fermarsi durante la pulizia. Ho notato che si ferma senza nessun messaggio ne suono. Tentando di farlo ripartire premendo "CLEAN" tale azione non dava nessun risultato , come se fosse scarico. Dopo alcuni minuti ( senza spostarlo ) emetteva dei bip e se si preme di nuovo il tasto " CLEAN " il robot riparte come se fosse una nuova operazione. Vi è da dire che tale difetto non si ripresenta sistematicamente tutte le volte ma random.
Non so cosa fare!!!!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2017 - 05:29 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 31 December 2017 - 05:26 PM, dicono:

Buongiorno,
ho comprato il prodotto in oggetto, dopo un paio di settimane di funzionamento ineccepibile, ha cominciato da fermarsi durante la pulizia. Ho notato che si ferma senza nessun messaggio ne suono. Tentando di farlo ripartire premendo "CLEAN" tale azione non dava nessun risultato , come se fosse scarico. Dopo alcuni minuti ( senza spostarlo ) emetteva dei bip e se si preme di nuovo il tasto " CLEAN " il robot riparte come se fosse una nuova operazione. Vi è da dire che tale difetto non si ripresenta sistematicamente tutte le volte ma random.
Non so cosa fare!!!!!

Ciao, effettua un reset al robot tenendo premuto il tasto clean per 10 secondi sino ad udire una musichetta. Effettua una pulizia e verifica se il problema è stato risolto.
Ma quando capita il problema, dall'app, la batteria a che livello è?

#3 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 03 January 2018 - 02:25 PM

Ho già provato a fare il reset dei 10 secondi, ma non è cambiato nulla.
Quando si spegne, dall'app non viene trovato il device.
Ho notato che quando parte in automatico dall'APP, il problema si presente, mentre se si fa partire in manuale premendo il pulsante, tale problema sembra non presentarsi.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2018 - 03:18 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 03 January 2018 - 02:25 PM, dicono:

Ho già provato a fare il reset dei 10 secondi, ma non è cambiato nulla.
Quando si spegne, dall'app non viene trovato il device.
Ho notato che quando parte in automatico dall'APP, il problema si presente, mentre se si fa partire in manuale premendo il pulsante, tale problema sembra non presentarsi.

Quando si ferma quanti beep fà? Il livello di carica di batteria dall'app quant'è?

#5 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 08 January 2018 - 12:00 PM

Quando si ferma non emette nessun bip ne alcun segnale.
Si ferma e basta, come se avesse terminato la ricarica e la app non trova il device.
Alcune volte dopo alcuni secondi si riattiva e se premi clean riparte da zero come se non avesse fatto nulla.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 January 2018 - 12:25 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 08 January 2018 - 12:00 PM, dicono:

Quando si ferma non emette nessun bip ne alcun segnale.
Si ferma e basta, come se avesse terminato la ricarica e la app non trova il device.
Alcune volte dopo alcuni secondi si riattiva e se premi clean riparte da zero come se non avesse fatto nulla.

Osserva attentamente una pulizia: lo fai partire dalla home-base e lo monitorizzi; verifica prima di spegnersi, se sul robot compare il simbolo lampeggiante del ritorno sulla home-base.
Inoltre ti consiglio di disinstallare il software e a reinstallarlo da capo, come se hai appena scartato il tuo robot.

Altra informazione: ma il tuo router a che frequenza funziona il wi-fi, a 2.4 GHz o a 5?
Altra domanda: quando effettui il reset, il robot emette una musichetta?


Fammi sapere

#7 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 15 January 2018 - 09:48 PM

Sono riuscito a vedere il momento di spegnimento, non appare la luce della home base.
Ho disinstallato il programma dal cell e l'ho reinstallato.
Il router è a 2,4ghz e quando lo resetto " dopo 10 sec " il suono è di alcuni beep consecutivi pari a circa due secondi.
Devo dire che alcune volte il robot funziona regolarmente, poi inizia di nuovo a fermarsi.
Ti dico anche che il robot passa un po di giorni al piano superiore e poi lo sposto a quello inferiore, ma il difetto lo presente sia su un piano che sull'altro.
Ti dico che ho anche un ripetitore di segnale, ma il ropbot lo aggancio al segnale principale.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 January 2018 - 10:01 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 15 January 2018 - 09:48 PM, dicono:

Sono riuscito a vedere il momento di spegnimento, non appare la luce della home base.
Ho disinstallato il programma dal cell e l'ho reinstallato.
Il router è a 2,4ghz e quando lo resetto " dopo 10 sec " il suono è di alcuni beep consecutivi pari a circa due secondi.
Devo dire che alcune volte il robot funziona regolarmente, poi inizia di nuovo a fermarsi.
Ti dico anche che il robot passa un po di giorni al piano superiore e poi lo sposto a quello inferiore, ma il difetto lo presente sia su un piano che sull'altro.
Ti dico che ho anche un ripetitore di segnale, ma il ropbot lo aggancio al segnale principale.

Ma il robot lo fai sempre partire dalla sua home-base oppure prendi il robot fisicamente, lo metti dentro una qualsiasi stanza e lo fai partire da li?

#9 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 16 January 2018 - 12:35 PM

Parte regolarmente dalla home base e finito il ciclo ( quando va regolarmente ) ci ritorna senza problemi.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 January 2018 - 12:36 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 16 January 2018 - 12:35 PM, dicono:

Parte regolarmente dalla home base e finito il ciclo ( quando va regolarmente ) ci ritorna senza problemi.

Altra domanda: ma le stanze sono illuminate o al buio?
Scusa le tante domande, ma vorrei capire dove sta il problema

Messaggio modificato da partenio76 il 16 January 2018 - 12:37 PM


#11 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 20 January 2018 - 10:55 AM

Il malfunzionamento succede anche in ambienti ben illuminati. Posso comunque dire che quando fa l'intero ciclo funziona benissimo anche nel sottotetto dove l'illuminazione è scarsa. Non vorrei che sia un problema di batteria o del suo controllore, perché quando si ferma lo fa di botto senza dare alcun messaggio e il robot è morto e non risponde nemmeno premendo i tasti.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2018 - 02:49 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 20 January 2018 - 10:55 AM, dicono:

Il malfunzionamento succede anche in ambienti ben illuminati. Posso comunque dire che quando fa l'intero ciclo funziona benissimo anche nel sottotetto dove l'illuminazione è scarsa. Non vorrei che sia un problema di batteria o del suo controllore, perché quando si ferma lo fa di botto senza dare alcun messaggio e il robot è morto e non risponde nemmeno premendo i tasti.

Quando effettui il reset, udisci la "musichetta"?

#13 Utente offline   gamba.cristian 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 31-December 17

Inviato 27 January 2018 - 01:50 PM

Quando resetto si sente la musichetta. In questo periodo è andato regolarmente per tre giorni di seguito poi ha ricominciato a spegnersi.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 January 2018 - 01:56 PM

Visualizza messaggiogamba.cristian, su 27 January 2018 - 01:50 PM, dicono:

Quando resetto si sente la musichetta. In questo periodo è andato regolarmente per tre giorni di seguito poi ha ricominciato a spegnersi.

A questo punto, ti consiglio di contattare il supporto Nital per un rientro in garanzia: potrebbe essere la batteria o qualche problema alla scheda madre. Purtroppo dal forum non posso che consigliarti di contattare il servizio assistenza.

Messaggio modificato da partenio76 il 27 January 2018 - 01:56 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi