Community iRobot: Roomba 895 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 895 App irobot

#1 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 22 December 2017 - 02:40 PM

Ciao a tutti ieri ho acquistato 895 era in offerta dalle prime impressioni sembra ottimo ma lapp per quello che ho potuto vedere è molto deludente
1. Mi dice di aggiornare il firmware faccio richiedi aggiornamento ma niente
2. Lapp funziona con un solo dispositivo, ho provato a collegarlo nella stessa rete wifi a 3 dispositivi ( ipad, iphone, android) ma funziona solo con un dispositivo associato, questo per me è una grande mancanza

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 10:02 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 22 December 2017 - 02:40 PM, dicono:

Ciao a tutti ieri ho acquistato 895 era in offerta dalle prime impressioni sembra ottimo ma lapp per quello che ho potuto vedere è molto deludente
1. Mi dice di aggiornare il firmware faccio richiedi aggiornamento ma niente
2. Lapp funziona con un solo dispositivo, ho provato a collegarlo nella stessa rete wifi a 3 dispositivi ( ipad, iphone, android) ma funziona solo con un dispositivo associato, questo per me è una grande mancanza

Ciao, sbagli i passaggi da effettuare per configurare il tuo robot. Il tuo roomba può essere accoppiato con molteplici dispositivi quali smartphone e tablet, basta eseguire le seguenti operazioni:
0) prendi il robot e mettilo sulla home base, mi raccomando, questo deve essere posato sulla sua base per poter effettuare la configurazione;
1) prendi il tuo smartphone il quale vuoi accoppiare il tuo roomba;
2) installi l'applicazione iRobot Home;
3) Apri l'APP, una volta completata l'installazione;
4) Una volta aperta l'APP, vai nella schermata Aggiungi un Robot;
5) Seleziona la voce Roomba;
6) Attendi nella pagina successiva la ricerca del tuo robot, che deve comparire il nome preimpostato da te, per esempio Giorgio;
7) seleziona il nome, e continua;
8) nella schermata successiva ti viene indicato di collegare il tuo roomba tenendo premuto il tasto home per 2 secondi, sino a quando udirai una melodia;
9) una volta udita la melodia clicca su continua;
10) adesso il tuo robot è stato configurato.

IL firmware si aggiorna da solo, una volta impostato la configurazione base; può essere fatto in automatico anche quando è notte, l'importante che il robot si trovi sempre sotto copertura wi-fi.

Se necessiti di ulteriori informazioni, anche figurative, chiedili, che ne effettuerò il caricamento.

Messaggio modificato da partenio76 il 22 December 2017 - 10:02 PM


#3 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 12:35 AM

grazie per la risposta molto soddisfacente, ora ho un problema più serio secondo me ha fatto un ciclo di pulizia è andato alla dock ma ora non parte più
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah

#4 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 11:51 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 December 2017 - 10:02 PM, dicono:

Ciao, sbagli i passaggi da effettuare per configurare il tuo robot. Il tuo roomba può essere accoppiato con molteplici dispositivi quali smartphone e tablet, basta eseguire le seguenti operazioni:
0) prendi il robot e mettilo sulla home base, mi raccomando, questo deve essere posato sulla sua base per poter effettuare la configurazione;
1) prendi il tuo smartphone il quale vuoi accoppiare il tuo roomba;
2) installi l'applicazione iRobot Home;
3) Apri l'APP, una volta completata l'installazione;
4) Una volta aperta l'APP, vai nella schermata Aggiungi un Robot;
5) Seleziona la voce Roomba;
6) Attendi nella pagina successiva la ricerca del tuo robot, che deve comparire il nome preimpostato da te, per esempio Giorgio;
7) seleziona il nome, e continua;
8) nella schermata successiva ti viene indicato di collegare il tuo roomba tenendo premuto il tasto home per 2 secondi, sino a quando udirai una melodia;
9) una volta udita la melodia clicca su continua;
10) adesso il tuo robot è stato configurato.

IL firmware si aggiorna da solo, una volta impostato la configurazione base; può essere fatto in automatico anche quando è notte, l'importante che il robot si trovi sempre sotto copertura wi-fi.

Se necessiti di ulteriori informazioni, anche figurative, chiedili, che ne effettuerò il caricamento.

grazie per la risposta molto soddisfacente, ora ho un problema più serio secondo me ha fatto un ciclo di pulizia è andato alla dock ma ora non parte più
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 12:37 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 11:51 AM, dicono:

grazie per la risposta molto soddisfacente, ora ho un problema più serio secondo me ha fatto un ciclo di pulizia è andato alla dock ma ora non parte più
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah

Prova ad effettuare un reset al robot tenendo premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udiRai una musichetta. Pulisci per bene con un panno asciutto i contatti della home-base e quelli posti sotto il robot; prendi il robot e da una distanza di circa 1 mt (parallelo alla home base), premi il tasto dock e verifica se questo ritorna ala base senza nessun problema.
Tienimi aggiornato

#6 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 12:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 12:37 PM, dicono:

Prova ad effettuare un reset al robot tenendo premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udiRai una musichetta. Pulisci per bene con un panno asciutto i contatti della home-base e quelli posti sotto il robot; prendi il robot e da una distanza di circa 1 mt (parallelo alla home base), premi il tasto dock e verifica se questo ritorna ala base senza nessun problema.
Tienimi aggiornato

Non va di nessun modo se tengo premuto il tasto clean per 10 sec non da nessun segno di vita spento, l’unica cosa che ho notato qnd era sotto carica faceva un ticchettio non so se ti può servire d’aiuto
Grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 06:09 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 12:59 PM, dicono:

Non va di nessun modo se tengo premuto il tasto clean per 10 sec non da nessun segno di vita spento, l’unica cosa che ho notato qnd era sotto carica faceva un ticchettio non so se ti può servire d’aiuto
Grazie

Il ticchettio è normale in fase di ricarica; scusami ma.per il.tuo modello il reset devi effettuarlo in questa maniera:
- Teni premuto i pulsanti DOCK e SPOT sul robot per10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio dei pulsanti, Roomba emetterà una serie di suoni.
Adesso è fatto il reset quindi prova prendendo il robot posto ad una dista di 1 mt dalla Home base è premi il tasto dock e verifica se il problema è stato risolto

#8 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 06:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 06:09 PM, dicono:

Il ticchettio è normale in fase di ricarica; scusami ma.per il.tuo modello il reset devi effettuarlo in questa maniera:
- Teni premuto i pulsanti DOCK e SPOT sul robot per10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio dei pulsanti, Roomba emetterà una serie di suoni.
Adesso è fatto il reset quindi prova prendendo il robot posto ad una dista di 1 mt dalla Home base è premi il tasto dock e verifica se il problema è stato risolto

Provato adesso, ma non fa nulla non da segni di vita la batteria sarà proprio scarica..ce un jack per la ricarica senza home?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 06:28 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 06:19 PM, dicono:

Provato adesso, ma non fa nulla non da segni di vita la batteria sarà proprio scarica..ce un jack per la ricarica senza home?

No, sul tuo modello non c'è.
Ma se.metti il robot sotto carica sulla sua home base, questo ricarica?

#10 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 06:44 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 06:28 PM, dicono:

No, sul tuo modello non c'è.
Ma se.metti il robot sotto carica sulla sua home base, questo ricarica?

Non carica proprio..,😶

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 06:47 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 06:44 PM, dicono:

Non carica proprio..,😶

Ma il led della home base è illuminato qundo il robot si trova.sulla base?

#12 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 06:47 PM, dicono:

Ma il led della home base è illuminato qundo il robot si trova.sulla base?

Se stacco la home dalla corrente aspetto per 5 secondi riattacco la presa metto irobot sulla home Si accende per meno di un secondo e poi nulla

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 07:13 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:08 PM, dicono:

Se stacco la home dalla corrente aspetto per 5 secondi riattacco la presa metto irobot sulla home Si accende per meno di un secondo e poi nulla

Fai questa prova: capovolgi il robot ed estrai la batteria dal suo vano, successivamente con un tappo di una penna tira verso l'alto in maniera delicata i contatti della batteria. Poi, con una gomma da cancellare, passala sui contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi u residui.
Rimonta il tutto, e sempre con una gomma da cancellare passala sui contatti posti sul robot e con il panno asciutto elimina i residui.
Prova a mettere sotto carica il robot e verifica se il problema è stato risolto

Messaggio modificato da partenio76 il 23 December 2017 - 07:14 PM


#14 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 07:13 PM, dicono:

Fai questa prova: capovolgi il robot ed estrai la batteria dal suo vano, successivamente con un tappo di una penna tira verso l'alto in maniera delicata i contatti della batteria. Poi, con una gomma da cancellare, passala sui contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi u residui.
Rimonta il tutto, e sempre con una gomma da cancellare passala sui contatti posti sul robot e con il panno asciutto elimina i residui.
Prova a mettere sotto carica il robot e verifica se il problema è stato risolto

Fatto non va

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 07:32 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:28 PM, dicono:

Fatto non va

Hai la possibilità di avere un tester?

#16 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 07:32 PM, dicono:

Hai la possibilità di avere un tester?

Posso procurarlo che prova devo fare?

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 07:38 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:36 PM, dicono:

Posso procurarlo che prova devo fare?

Con I puntali del tester misura la tensione sulla home base che deve essere fra i 2,5/3 volt.
Fai questa prova e dimmi il risultato

Messaggio modificato da partenio76 il 23 December 2017 - 07:40 PM


#18 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:42 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 07:38 PM, dicono:

Con I puntali del tester misura la tensione sulla home base che deve essere fra i 2,5/3 volt.
Fai questa prova e dimmi il risultato

Domani faccio la prova, se non dovesse esserci corrente vuol dire che e la home che ha problemi? Sul irobot con il tester si può fare anche la prova?
Grazie

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 07:44 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:42 PM, dicono:

Domani faccio la prova, se non dovesse esserci corrente vuol dire che e la home che ha problemi? Sul irobot con il tester si può fare anche la prova?
Grazie

No, perché il.tuo alimentatore è incorporato all'interno della home-base se non erro.
Mi dai conferma?

#20 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:52 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 07:44 PM, dicono:

No, perché il.tuo alimentatore è incorporato all'interno della home-base se non erro.
Mi dai conferma?

Allega File(s)



#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 07:55 PM

Si la home-base è integrata quindi puoi solo misurare solo dai due contati della home base

#22 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 07:58 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 December 2017 - 07:55 PM, dicono:

Si la home-base è integrata quindi puoi solo misurare solo dai due contati della home base

Ok domani faccio la prova con il tester comunque sul app aveva fatto l’ultimo aggiornamento firmware può darsi che sia anche quello?

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 08:01 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:58 PM, dicono:

Ok domani faccio la prova con il tester comunque sul app aveva fatto l’ultimo aggiornamento firmware può darsi che sia anche quello?

L'app con il non caricare non c'entra nulla, almeno che non è andato a buon fine.

#24 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 23 December 2017 - 08:02 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:58 PM, dicono:

Ok domani faccio la prova con il tester comunque sul app aveva fatto l’ultimo aggiornamento firmware può darsi che sia anche quello?

Questo era lo screenshot prima del upgrade dopo è passato al 3.6.1

Allega File(s)



#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 08:04 PM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 08:02 PM, dicono:

Questo era lo screenshot prima del upgrade dopo è passato al 3.6.1

Dalla schermata non vedo nessun punto esclamativo quindi l'aggiornamento è andato a buon fine.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi