Community iRobot: Quale Roomba Compro? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Compro?

#1 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 06 December 2017 - 11:06 AM

Buongiorno, vorrei acquistare un robot aspirapolvere, ho letto, studiato e confrontato ma ho mille dubbi.
Ho un appartamento di circa 100 metri, tutto su un piano, con 3 camere, 2 bagni, soggiorno e cucina separati da una porta larga 2 metri (quando si lascia aperta è quasi un unico ambiente); tra la zona giorno e la zona notte c'è una porta.
Non ho animali né tappeti, ma io e le mie figlie portiamo i capelli lunghi e ne perdiamo molti!
Da quello che ho letto ero orientata verso il 616 (credo che non trovi difficoltà per le caratteristiche del mio appartamento) ma non disdegno un modello che possa essere comandato tramite APP.
Il dubbio maggiore che ho sul 616 è sul tipo di spazzole per via dei capelli molto lunghi.
Inoltre chiedo se in un appartamento relativamente piccolo o comunque facilmente divisibile in 2, i muri virtuali sono realmente necessari oppure posso ottenere un buon risultato solo chiudendo le porte.
Nel sito ufficiale IRobot ho visto solo alcuni modelli mentre in rete se ne trovano molti di più, come mai? Sono modelli più datati non più in produzione?
Fatta questa lunga premessa, quale modello mi consigliate?
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2017 - 01:48 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 06 December 2017 - 11:06 AM, dicono:

Buongiorno, vorrei acquistare un robot aspirapolvere, ho letto, studiato e confrontato ma ho mille dubbi.
Ho un appartamento di circa 100 metri, tutto su un piano, con 3 camere, 2 bagni, soggiorno e cucina separati da una porta larga 2 metri (quando si lascia aperta è quasi un unico ambiente); tra la zona giorno e la zona notte c'è una porta.
Non ho animali né tappeti, ma io e le mie figlie portiamo i capelli lunghi e ne perdiamo molti!
Da quello che ho letto ero orientata verso il 616 (credo che non trovi difficoltà per le caratteristiche del mio appartamento) ma non disdegno un modello che possa essere comandato tramite APP.
Il dubbio maggiore che ho sul 616 è sul tipo di spazzole per via dei capelli molto lunghi.
Inoltre chiedo se in un appartamento relativamente piccolo o comunque facilmente divisibile in 2, i muri virtuali sono realmente necessari oppure posso ottenere un buon risultato solo chiudendo le porte.
Nel sito ufficiale IRobot ho visto solo alcuni modelli mentre in rete se ne trovano molti di più, come mai? Sono modelli più datati non più in produzione?
Fatta questa lunga premessa, quale modello mi consigliate?
Grazie.

Ciao, il roomba 616 è un buon compromesso fra pulizia e prezzo.
Il robot porta con se due spazzole, una in setola e l'altra in gomma.
In funzione delle tue esigenze (capelli lunghi), ti consiglierei il roomba serie 800, in quanto monta le nuove spazzole antigroviglio che sono 2 in gomma, quindi andresti a ridurre la loro manutenzione, ma saliamo di prezzo.
Nulla toglie al roomba 616, in quanto la manutenzione alle spazzole è veramente semplice da fare, impiegando si e non 2 minuti per ripulirle dopo ogni uso.


I modelli 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse, come per il 616, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbero essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Se necessiti di ulteriori chiarimenti, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 06 December 2017 - 06:28 PM

Ti ringrazio per la risposta.
Ho dato un'occhiata ai modelli della serie 800 che mi hai indicato ma sono un po' oltre il mio budget; credo che prenderò il 616 consapevole che si tratta di un modello base.
A meno che tu non abbia qualche altro modello che sia un buon compromesso tra il 616 e l'886 da propormi 😉!!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2017 - 07:11 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 06 December 2017 - 06:28 PM, dicono:

Ti ringrazio per la risposta.
Ho dato un'occhiata ai modelli della serie 800 che mi hai indicato ma sono un po' oltre il mio budget; credo che prenderò il 616 consapevole che si tratta di un modello base.
A meno che tu non abbia qualche altro modello che sia un buon compromesso tra il 616 e l'886 da propormi 😉!!

No purtroppo la differenza è abbisale così anche il prezzo. Se non riesci ad arrivare ad acquistare la serie 800, tranquilla che il modello 616 è già un buon compromesso.
Se ti servono ulteriori informazioni chiedi pure

#5 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 06 December 2017 - 09:22 PM

Allora approfitto della tua disponibilità!
Il 696 è un buon prodotto? Ha le stesse caratteristiche di aspirazione e raccolta dello sporco del 616?
Ho notato la possibilità di azionarlo tramite App e di programmarlo e la presenza di virtual wall già all'interno della confezione, ma non capisco se alla fine fine è un 616 solo un po' più Smart! !
Cosa mi sai dire a riguardo?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2017 - 09:31 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 06 December 2017 - 09:22 PM, dicono:

Allora approfitto della tua disponibilità!
Il 696 è un buon prodotto? Ha le stesse caratteristiche di aspirazione e raccolta dello sporco del 616?
Ho notato la possibilità di azionarlo tramite App e di programmarlo e la presenza di virtual wall già all'interno della confezione, ma non capisco se alla fine fine è un 616 solo un po' più Smart! !
Cosa mi sai dire a riguardo?

La differenza è proprio che il roomba 696 è smart-home, ossia puoi gestire il tuo robot anche quando sei fuori casa, puoi programmarlo e farlo partire attraverso la sua APP dedicata.
A livello di funzionamento sono identici, stesso sistema di navigazione, stesse spazzole e filtro.
Se vuoi che il tuo robot venga comandato attraverso un APP anche quando sei fuori casa, allora orientati sul modello 696, in quanto è anche programmabile, a differenza del 616.
All'interno del roomba 696 trovi 1 barriera Virtual Wall a doppia modalità e 1 filtro aggiuntivo, mentre nel 616 trovi solo il robot senza nessun accessorio.

#7 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 07 December 2017 - 08:01 AM

Grazie tante, sei stato gentilissimo.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 08:07 AM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 07 December 2017 - 08:01 AM, dicono:

Grazie tante, sei stato gentilissimo.

Se vuoi informazioni su altri modelli, chiedi pure.

#9 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 08 December 2017 - 08:50 PM

Rieccomi, sempre più confusa!
I modelli che trovo nello Store ufficiale e nel sito di IRobot sono gli ultimi modelli usciti? In rete e nei grandi negozi di elettrodomestici si trovano anche altri modelli e non vorrei rischiare di comprare un modello già datato ma preferirei uno più recente.
Come faccio ad orientarmi?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2017 - 12:41 AM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 08 December 2017 - 08:50 PM, dicono:

Rieccomi, sempre più confusa!
I modelli che trovo nello Store ufficiale e nel sito di IRobot sono gli ultimi modelli usciti? In rete e nei grandi negozi di elettrodomestici si trovano anche altri modelli e non vorrei rischiare di comprare un modello già datato ma preferirei uno più recente.
Come faccio ad orientarmi?

Allora, spero che non ti faccio ancora piu confondere le idee ....
Gli ultimi modelli della serie 600 sono il 680 è il nuovissimo 696, quest'ultimo offre una tecnologia di compatibilità con il sistema wi-fi, ossia può essere gestito anche quando sei fuori casa: questi due modelli hanno stessa tecnologia di navigazione iAdapt, stesso filtro, stesso cassetto aerovac, programmabile.

Poi vi sono quelli appartenenti alla serie 800 e l'ultimo uscito è il modello 896 anche questo gestibile tramite wi-fi, navigazione iAdapt, nuovo cassetto con nuova tecnologia aerovac che offre di avere 2 spazzole in gomma antigroviglio, utile per chi ha animali domestici, in quanto riducono la manutenzione alle stesse.
Ci sono alcuni modelli della serie 800 e nello specifico il roomba 880, compatibile con i virtual wall lighthouse utili a separare le zone da pulire, così da gestire le pulizie in maniera autonoma senza l'intervento manuale, pulendoli in maniera efficace.

Infine abbiamo I modelli della serie 900 che hanno un nuovo sistema di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation ossia permettono al robot di effettuare una mappatura delle stanze pulendole cm dopo cm, stesse spazzole aerovac così da ridurre la manutenzione, programmabile e gestibile tramite wifi a mezzo di un app dedicata così da poterlo gestire anche quando si è fuori casa.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 December 2017 - 12:42 AM


#11 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 09 December 2017 - 03:11 PM

Alla fine mi sono convinta, per tutti i capelli che girano in casa mia la serie 600 non va bene.
Ho visto l'866 che potrebbe rientrare nel mio budget; quali sono le differenze con l'880 che mi hai consigliato (ma per me troppo costoso) e con l'896 (oltre alla tecnologia smart)?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2017 - 04:02 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 09 December 2017 - 03:11 PM, dicono:

Alla fine mi sono convinta, per tutti i capelli che girano in casa mia la serie 600 non va bene.
Ho visto l'866 che potrebbe rientrare nel mio budget; quali sono le differenze con l'880 che mi hai consigliato (ma per me troppo costoso) e con l'896 (oltre alla tecnologia smart)?

Differenze generali: Tutte e tre i robot hanno una tecnologia di navigazione iAdapt 1.0, spazzole antigroviglio (2 in gomma), programmabili, sistema AeroForce; "Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia."


I roomba 866 e 896, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbero essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.


I roomba 866,880 e 896 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente facendolo ripartire manualmente premendo il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Il roomba 880 è compatibile con il sistema virtual wall lighthouse: In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. In poche parole, in questo sistema, il roomba pulisce in maniera più approfondita i tuoi pavimenti.

Contenuto dei robot: Roomba 866 - 1 Batteria X-Life NiMH, 1 Home Base - autonomia batteria 2 ore
Roomba 880 - 1 Base di ricarica integrata, 2 Virtual Wall Lighthouse, 1 Telecomando, 1 filtro AeroForce High Efficency extra
Roomna 896 - 1 Base di ricarica integrata, 1 Dual Mode Virtual Wall, 1 filtro AeroForce High Efficency extra

Spero di essere stato chiaro nel spiegarti le differenze, se hai qualche altra perplessità chiedi pure

#13 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 12 December 2017 - 05:57 PM

Alla fine mi sono orientata sull'866...
Speriamo bene, mi sembrava un buon compromesso qualità - prezzo, soprattutto ora che è in offerta da Euronics!

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 December 2017 - 11:22 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 12 December 2017 - 05:57 PM, dicono:

Alla fine mi sono orientata sull'866...
Speriamo bene, mi sembrava un buon compromesso qualità - prezzo, soprattutto ora che è in offerta da Euronics!

Ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
La prima ricarica del robot, effettuala per un ciclo di 8 ore, così da avere una buona resa della durata alla batteria.

Messaggio modificato da partenio76 il 12 December 2017 - 11:23 PM


#15 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 18 December 2017 - 02:28 PM

Euronics me lo sta facendo sudare sto Roomba 866...
Nel sito vedo che l'ordine è ancora in lavorazione.
Nel frattempo mi sono messa a navigare di nuovo e ho dato un'occhiata anche al 895 e 896: mi sembrano uguali. Quali sono le differenze? Quale è il modello più recente?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 December 2017 - 02:38 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 18 December 2017 - 02:28 PM, dicono:

Euronics me lo sta facendo sudare sto Roomba 866...
Nel sito vedo che l'ordine è ancora in lavorazione.
Nel frattempo mi sono messa a navigare di nuovo e ho dato un'occhiata anche al 895 e 896: mi sembrano uguali. Quali sono le differenze? Quale è il modello più recente?

Tra il roomba 885 e 896 non c'è differenza: ambedue si affiancano alla compatibilita' del sistema wi-fi.
L'unica differenza sta nel colore della scocca.
Per il resto sono identici

#17 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 02 January 2018 - 08:14 PM

Finalmente è arrivato il mio 866!!!
Meraviglioso!!!
Ho un paio di domande in merito:
1- Funziona anche al buio o è preferibile lasciare la luce accesa?
2- nei pochi giorni di utilizzo ho preferito spostare la base in ogni camera e lasciare il roomba chiuso dentro in modo da pulire in modo più efficace e anche dietro le porte. È giusta questa procedura o no? È necessario spostare sempre anche la base o basta spostare solo il robot?

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 January 2018 - 08:33 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 02 January 2018 - 08:14 PM, dicono:

Finalmente è arrivato il mio 866!!!
Meraviglioso!!!
Ho un paio di domande in merito:
1- Funziona anche al buio o è preferibile lasciare la luce accesa?
2- nei pochi giorni di utilizzo ho preferito spostare la base in ogni camera e lasciare il roomba chiuso dentro in modo da pulire in modo più efficace e anche dietro le porte. È giusta questa procedura o no? È necessario spostare sempre anche la base o basta spostare solo il robot?

Finalmente....... B)
Il tuo roomba non effettua una mappatura degli ambienti, quindi non monta la telecamera e di consueto, puoi farlo lavorare anche al buio senza nessun problema.
Non occorre che sposti la base ogni volta: basta che prendi il tuo roomba, lo metti dentro la stanza, avvi la pulizia, chiudi la porta e lo lasci lavorare al suo interno per almeno 25 minuti (questo dipenderà dalla grandezza della stanza); una volta passato il lasso di tempo, prendi il robot e lo passi in una seconda stanza e ripeti l'operazione.

La home base, in questa maniera, ossia quando effettui una pulizia manuale, non ti occorre, ma ti servirà solamente per ricaricare il robot una volta che completi le pulizie.

#19 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 03 January 2018 - 01:17 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 January 2018 - 08:33 PM, dicono:

Finalmente....... B)
Il tuo roomba non effettua una mappatura degli ambienti, quindi non monta la telecamera e di consueto, puoi farlo lavorare anche al buio senza nessun problema.
Non occorre che sposti la base ogni volta: basta che prendi il tuo roomba, lo metti dentro la stanza, avvi la pulizia, chiudi la porta e lo lasci lavorare al suo interno per almeno 25 minuti (questo dipenderà dalla grandezza della stanza); una volta passato il lasso di tempo, prendi il robot e lo passi in una seconda stanza e ripeti l'operazione.

La home base, in questa maniera, ossia quando effettui una pulizia manuale, non ti occorre, ma ti servirà solamente per ricaricare il robot una volta che completi le pulizie.


Quindi senza la base nella stessa stanza devo spegnerlo io o si spegne da solo dopo un tot di tempo?

Messaggio modificato da angelaianelli il 03 January 2018 - 01:18 PM


#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2018 - 02:02 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 03 January 2018 - 01:17 PM, dicono:

Quindi senza la base nella stessa stanza devo spegnerlo io o si spegne da solo dopo un tot di tempo?

Se lo lasci lavorare senza che tu lo spenga, in automatico lo farà da solo, perché i suoi sensori non captano più polvere, così anche il bumper che urtando più e più volte contro il muro e altri ostacoli incontrati lungo il percorso.

#21 Utente offline   angelaianelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 03 January 2018 - 03:23 PM

Grazie mille per tutti i consigli!

#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2018 - 03:25 PM

Visualizza messaggioangelaianelli, su 03 January 2018 - 03:23 PM, dicono:

Grazie mille per tutti i consigli!

_ok_ pEr qualsiasi altro consiglio e/o problemi, chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi