Community iRobot: 960-965-966? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

960-965-966?

#1 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 18 November 2017 - 03:35 PM

Buongiorno.
Finalmente forse per Natale regalo alla moglie un Roomba.
Sono orientato sulla serie 900, in quanto l'appartamento è grande (130 mq.) e con numerosi locali.
Non riesco a capire come mai sul mercato si trovano 2 prodotti apparentemente identici: il 960 e il 966. Inoltre sul sito ufficiale viene descritto il 965...
A questo punto non capisco più quale dei tre devo acquistare. Mi aiutate?
Inoltre vorrei chiedere le differenze tra il 980 e quelli prima nominati (960-966-965).
Grazie.

Gabriele

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 November 2017 - 04:44 PM

Visualizza messaggiorivaetruschi1, su 18 November 2017 - 03:35 PM, dicono:

Buongiorno.
Finalmente forse per Natale regalo alla moglie un Roomba.
Sono orientato sulla serie 900, in quanto l'appartamento è grande (130 mq.) e con numerosi locali.
Non riesco a capire come mai sul mercato si trovano 2 prodotti apparentemente identici: il 960 e il 966. Inoltre sul sito ufficiale viene descritto il 965...
A questo punto non capisco più quale dei tre devo acquistare. Mi aiutate?
Inoltre vorrei chiedere le differenze tra il 980 e quelli prima nominati (960-966-965).
Grazie.

Gabriele

Ciao, tutti è 4 i Roomba (980,960,966,965), hanno funzioni e accessori similari, ti spiego meglio:
- Roomba 960: sistema di navigazione iAdpat 2.0, Visual Visual Localization (mappatura degli ambienti), connessione Wi-Fi – seleziona con la App il tipo di pulizia, programmabile tramite APP, 1 Filtro Aero Force High Efficiency extra, 1 Spazzola laterale extra, 1 Dual Mode Virtual Wall, 1 Battieria agli ioni di litio (Installata) della durata di 75 minuti;
- Roomba 965: uguale al Roomba 960 compreso gli accessori e le funzioni;
- Roomba 966: uguale al Roomba 960 compreso gli accessori e le funzioni , cambia solo la cover superiore (colore oro);
- Roomba 980: uguale al Roomba 960 per gli accessori (in più ha un secondo dual mode virtual wall e una batteria che dura sino a 2 ore), stesse funzioni, in più ha la funzione del Carpet Boost, ossia individua i tappeti o la moquette e garantisce doppia efficacia pulente proprio in quelle aree che richiedono più potenza.

Rimango a disposizione

#3 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 19 November 2017 - 09:58 AM

Ti ringrazio per i chiarimenti.
Un'altra domanda.
Come si comporta il roomba 960 con i tappeti?
Ci sale senza problemi? Rimane incastrato nelle frange? E se i tappeti sono tipo persiani, con colori quindi scuri, può essere che vengano riconosciuti come "vuoto" e quindi non ci salgono?
Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2017 - 10:12 AM

Visualizza messaggiorivaetruschi1, su 19 November 2017 - 09:58 AM, dicono:

Ti ringrazio per i chiarimenti.
Un'altra domanda.
Come si comporta il roomba 960 con i tappeti?
Ci sale senza problemi? Rimane incastrato nelle frange? E se i tappeti sono tipo persiani, con colori quindi scuri, può essere che vengano riconosciuti come "vuoto" e quindi non ci salgono?
Grazie.

Quando si tratta di superficie scure e nello specifico il color nero, tutti i roomba, riconoscono quel colore come "vuoto", quindi nel caso specifico di un tappeto o di un pavimento, il robot potrebbe avere difficoltà nella navigazione.

Il roomba 960, sui tappeti, ci sale tranquillamente senza nessun problema, anche tappeti con frange; l'importante che i tappeti non sono sottilissimi, come per esempio quelli che vengono messi comunemente nei bagni: la loro sottigliezza, potrebbe non far salire il robot su di essi, ma li va a trascinare con se.

Se hai molti tappeti, ti consiglio di prendere il roomba 980, che monta una tecnologia, chiamata Carpet Boost, ossia aumenta il livello di aspirazione quando sale su uno di essi, così da rimuovere, più polvere.

#5 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 02:53 PM

Salve,

ho visto che qui parlate delle caratteristiche del roomba 966

Io ho un appartamento su un unico livello di 140 mq e ho notato che il mio roomba 966 non riesce mai a coprirlo tutto ma randomicamente salta delle stanze.

Ho contattato via chat il supporto che mi ha detto una che se fosse vera mi lascerebbe di stucco ovvero:

il roomba 966 compre al massimo un appartamento grande 80mq e per il mio appartamento di 140mq avrei dovuto acquistare invece il roomba 980 che arriva a coprire 180 mq.

Ho visto che alcuni di voi lo usano da tempo, qualcuno potrebbe confermare che, indipendentemente da quante volte torna alla base per ricaricarsi , il roomba 966 alla fine riesce a coprire 140 mq ?

grazie anticipo.
Gianluca

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 03:18 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 01 December 2017 - 02:53 PM, dicono:

Salve,

ho visto che qui parlate delle caratteristiche del roomba 966

Io ho un appartamento su un unico livello di 140 mq e ho notato che il mio roomba 966 non riesce mai a coprirlo tutto ma randomicamente salta delle stanze.

Ho contattato via chat il supporto che mi ha detto una che se fosse vera mi lascerebbe di stucco ovvero:

il roomba 966 compre al massimo un appartamento grande 80mq e per il mio appartamento di 140mq avrei dovuto acquistare invece il roomba 980 che arriva a coprire 180 mq.

Ho visto che alcuni di voi lo usano da tempo, qualcuno potrebbe confermare che, indipendentemente da quante volte torna alla base per ricaricarsi , il roomba 966 alla fine riesce a coprire 140 mq ?

grazie anticipo.
Gianluca

Ciao, effettivamente, il roomba 980 copre una superficie maggiore rispetto al 960, ma solamente perché la batteria dura sino a 120 minuti, quindi farà un unico ciclo; nulla toglie, che il tuo robot, riesce a coprire la superficie, solo che deve ritornare alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove lo aveva lasciato, magari ricaricandosi anche due volte.
Unica accortezza, è di verificare che gli ambienti da pulire, siano illuminati adeguatamente, in quanto la telecamera, in mancanza di idonea illuminazione, potrebbe confondersi e ripassare magari in posti dove già è stato oppure a non andarci completamente, e quindi effettua un lavoro parziale.

Segui quanto appena detto sopra e tienimi aggiornato per qualsiasi altra informazione.

#7 Utente offline   franz.mayer 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06-December 17

Inviato 06 December 2017 - 09:00 PM

Visualizza messaggiogianluca.busiello, su 01 December 2017 - 02:53 PM, dicono:

Salve,

ho visto che qui parlate delle caratteristiche del roomba 966

Io ho un appartamento su un unico livello di 140 mq e ho notato che il mio roomba 966 non riesce mai a coprirlo tutto ma randomicamente salta delle stanze.

Ho contattato via chat il supporto che mi ha detto una che se fosse vera mi lascerebbe di stucco ovvero:

il roomba 966 compre al massimo un appartamento grande 80mq e per il mio appartamento di 140mq avrei dovuto acquistare invece il roomba 980 che arriva a coprire 180 mq.

Ho visto che alcuni di voi lo usano da tempo, qualcuno potrebbe confermare che, indipendentemente da quante volte torna alla base per ricaricarsi , il roomba 966 alla fine riesce a coprire 140 mq ?

grazie anticipo.
Gianluca


La mia esperienza.
Ho il 960 da una settimana e ne sono soddisfattissimo. Acquisto da Black Friday Amazon.

La mia casa è 155 m2.
IROOMBA 960 impiega 2 ore o poco più a pulire tutto. Sta fermo un'ora in ricarica dopo aver lavorato per 90 minuti pieni. Quindi alla fine in tre ore compreso ricarica fa tutto.
Il tutto partendo automaticamente alle 9.00 quando a casa non c'è nessuno e facendo tutto in autonomia: partenza ritorno alla base ricarica e ripartenza per finire. Poi ti guardo la mappa delle pulizie fatte sul tuo smartphone.

Perfetto!
Te lo consiglio

#8 Utente offline   gianluca.busiello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 07 December 2017 - 10:52 AM

grazie a tutti per le risposte!

#9 Utente offline   PierFerro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 08-February 17

Inviato 07 December 2017 - 02:16 PM

Visualizza messaggiofranz.mayer, su 06 December 2017 - 09:00 PM, dicono:

La mia esperienza.
Ho il 960 da una settimana e ne sono soddisfattissimo. Acquisto da Black Friday Amazon.

La mia casa è 155 m2.
IROOMBA 960 impiega 2 ore o poco più a pulire tutto. Sta fermo un'ora in ricarica dopo aver lavorato per 90 minuti pieni. Quindi alla fine in tre ore compreso ricarica fa tutto.
Il tutto partendo automaticamente alle 9.00 quando a casa non c'è nessuno e facendo tutto in autonomia: partenza ritorno alla base ricarica e ripartenza per finire. Poi ti guardo la mappa delle pulizie fatte sul tuo smartphone.

Perfetto!
Te lo consiglio

Mi sembrava che l'autonomia del 960 fosse al Max 75 minuti....

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 02:18 PM

Visualizza messaggioPierFerro, su 07 December 2017 - 02:16 PM, dicono:

Mi sembrava che l'autonomia del 960 fosse al Max 75 minuti....

Si, il roomba 960 ha un autonomia di circa 75 minuti.

#11 Utente offline   smecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-July 18

Inviato 02 July 2018 - 09:02 AM

Buongiorno vorrei sapere dai possessori del modello 960 se pulisce al bui totale grazie

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2018 - 09:13 AM

Visualizza messaggiosmecca, su 02 July 2018 - 09:02 AM, dicono:

Buongiorno vorrei sapere dai possessori del modello 960 se pulisce al bui totale grazie

Ciao purtroppo per via della telecamera, tutti i modelli della serie 900, hanno difficoltà di navigazione in ambienti che si trovano al buio.
Discorso diverso per gli altri modelli della serie Roomba 600, 700 e 800: questi, tranquillamente puliscono anche al buio.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuoi dubbio.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi