Community iRobot: 980 Metodi Di Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

980 Metodi Di Pulizia

#1 Utente offline   paololabruna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-November 17

Inviato 16 November 2017 - 04:14 PM

Ciao,

chiedo delucidazioni,
casa con 8 stanze
base del 980 nella stanza 1
ipotizzo che in giorno voglio pulire la stanza 1-2-3-4: nn c'è problema chiudo le porte 5-6-7-8 giusto?
il giorno dopo voglio pulire le stanze 5-6-7-8 come faccio?
chiudo le stanze 2-3-4 nn la stanza uno xche vi è la base e lo faccio lavorare ?
oppure se porto il robot a mano nella stanza 5 (o anche stanze 6/7/8) e faccio partire la pulizia ? come farà il robot a tornare alla stazione se lo ho portato li a mano?


altro quesito :
base nella stanza 1
voglio pulire per esempio la stanza 5
porto il robot nella stanza 5 e lo faccio partire chiudendo la porta.
quando ha finito mi avverte ? come torna alla base ?


grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2017 - 04:29 PM

Visualizza messaggiopaololabruna, su 16 November 2017 - 04:14 PM, dicono:

Ciao,

chiedo delucidazioni,
casa con 8 stanze
base del 980 nella stanza 1
ipotizzo che in giorno voglio pulire la stanza 1-2-3-4: nn c'è problema chiudo le porte 5-6-7-8 giusto?
il giorno dopo voglio pulire le stanze 5-6-7-8 come faccio?
chiudo le stanze 2-3-4 nn la stanza uno xche vi è la base e lo faccio lavorare ?
oppure se porto il robot a mano nella stanza 5 (o anche stanze 6/7/8) e faccio partire la pulizia ? come farà il robot a tornare alla stazione se lo ho portato li a mano?


altro quesito :
base nella stanza 1
voglio pulire per esempio la stanza 5
porto il robot nella stanza 5 e lo faccio partire chiudendo la porta.
quando ha finito mi avverte ? come torna alla base ?


grazie

Ciao mi sembra che hai esposto un quesito da "cervelloni" :lol: :lol: :lol:
Ti rispondo subito: preferibilmente, utilizzando un roomba della serie 900, dovresti farlo partire sempre dalla home base, così che una volta che completa il ciclo di pulizia, questo ci ritorna tranquillamente; nulla toglie che puoi utilizzare il robot chiudendolo dentro una stanza: una volta che completa il ciclo di pulizia, questo si arresta, ovviamente non tornando alla base. (in quest'ultimo caso, per riportarlo alla base, devi prenderlo fisicamente e portarcelo tu stesso; potresti premere il pulsante dock e questo una volta che la intravede ci sale per ricaricarsi, ma siccome non è stato fatto partire dalla home base, per ritornarci, potrebbe fare il giro delle altre stanze, proprio perché non ha memorizzato il punto della home-base).

#3 Utente offline   paololabruna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-November 17

Inviato 16 November 2017 - 04:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 November 2017 - 04:29 PM, dicono:

Ciao mi sembra che hai esposto un quesito da "cervelloni" :lol: :lol: :lol:
Ti rispondo subito: preferibilmente, utilizzando un roomba della serie 900, dovresti farlo partire sempre dalla home base, così che una volta che completa il ciclo di pulizia, questo ci ritorna tranquillamente; nulla toglie che puoi utilizzare il robot chiudendolo dentro una stanza: una volta che completa il ciclo di pulizia, questo si arresta, ovviamente non tornando alla base. (in quest'ultimo caso, per riportarlo alla base, devi prenderlo fisicamente e portarcelo tu stesso; potresti premere il pulsante dock e questo una volta che la intravede ci sale per ricaricarsi, ma siccome non è stato fatto partire dalla home base, per ritornarci, potrebbe fare il giro delle altre stanze, proprio perché non ha memorizzato il punto della home-base).

grazie per la pronta reply.
quindi il metodo piu corretto è sempre quello di chiudere le stanze dove nn vuoi che vada, giusto?

sto pensando di spostare la base da una stanza al tinello , cosi almeno quando parte mi pulisce sempre il tinello che è la stanza piu sporca. x fare questo spostamento devo resettare qualcosa? nn vorrei che il robot creda che la base sia nella stanza dove è adesso e nn riesca piu a trovare la base riposizionata nel tinello

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2017 - 04:39 PM

Visualizza messaggiopaololabruna, su 16 November 2017 - 04:36 PM, dicono:

grazie per la pronta reply.
quindi il metodo piu corretto è sempre quello di chiudere le stanze dove nn vuoi che vada, giusto?

sto pensando di spostare la base da una stanza al tinello , cosi almeno quando parte mi pulisce sempre il tinello che è la stanza piu sporca. x fare questo spostamento devo resettare qualcosa? nn vorrei che il robot creda che la base sia nella stanza dove è adesso e nn riesca piu a trovare la base riposizionata nel tinello

No tranquillo, l'importante che il robot parta dalla home-base; lui memorizza la sua posizione e una volta che completa il ciclo, fa attivare la funzione dock (ritorno alla base) e questo, avendola memorizzata, ci ritorna tranquillamente.
Per separare gli ambienti o chiudere virtualmente una stanza, puoi utilizzare i dual mode virtual wall (muri virtuali), che se acquisti il roomba 980, al suo interno già ne trovi 2

#5 Utente offline   paololabruna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-November 17

Inviato 16 November 2017 - 04:46 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 November 2017 - 04:39 PM, dicono:

No tranquillo, l'importante che il robot parta dalla home-base; lui memorizza la sua posizione e una volta che completa il ciclo, fa attivare la funzione dock (ritorno alla base) e questo, avendola memorizzata, ci ritorna tranquillamente.
Per separare gli ambienti o chiudere virtualmente una stanza, puoi utilizzare i dual mode virtual wall (muri virtuali), che se acquisti il roomba 980, al suo interno già ne trovi 2

si ho pensato di usare i muri virtuali per dividere la casa ma anche chiudendo le porte abbiamo lo stesso risultato.

allora sposterò la base in tinello senza problemi sapendo che il robot nn si sentirà " perso o confuso" e non devo fare nessun reset

grazie per le preziose risposte

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 November 2017 - 04:49 PM

Visualizza messaggiopaololabruna, su 16 November 2017 - 04:46 PM, dicono:

si ho pensato di usare i muri virtuali per dividere la casa ma anche chiudendo le porte abbiamo lo stesso risultato.

allora sposterò la base in tinello senza problemi sapendo che il robot nn si sentirà " perso o confuso" e non devo fare nessun reset

grazie per le preziose risposte

Esatto, disponi la home-base e il robot nel tinello, lo fai partire da li, lui eseguira le pulizie nelle restanti stanze aperte, e una volta completata la pulizia, il robot ritorna alla base tranquillamente.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi