Community iRobot: Ticchettio Roomba 895 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ticchettio Roomba 895 Rivolto a tutti i possessori del Roomba 895

#1 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 16 November 2017 - 06:46 AM

Salve.
Nel maggio di quest'anno, dopo un'esperienza estremamente positiva con il Roomba 534 pet (dopo 6 anni ancora perfettamente funzionante, se non fosse per la batteria esaurita), ho acquistato un 865. Il robot funzionava benissimo; l'unico problema era che non potevo programmarlo e dovevo pulirlo dopo ogni utilizzo, anche minimo, perché, lasciandolo con il cassetto, emetteva un fastidioso tic ogni minuto circa. Dopo 5 mesi dalla segnalazione del problema, ho avuto in sostituzione un Roomba 895. Questo robot emette un ticchettio con frequenza di mezzo secondo, tipo orologio a muro. Studiare e lavorare nella stessa stanza in cui è posto in carica risulta snervante. Dall'assistenza, mi hanno detto che la casa madre ha comunicato che è una caratteristica propria del prodotto e che dipenderebbe dall'alimentatore. Pertanto, chiedo a tutti i possessori del Roomba 895. È VERO CHE TUTTI I ROOMBA 895 EMETTONO UN TIC OGNI MEZZO SECONDO DURANTE LA FASE DI CARICA?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi faranno la cortesia di rispondere.

P.S.: Ho fatto ogni sorta di prova: ho caricato l'895 con la sua base e con quella del 534; ho caricato il 534 con la sua base e con quella dell'895. In entrambi i casi, è solo l'895 che emette il tic. Poggiando l'orecchio sulla base di ricarica, si sente solo un fischio (è normale); poggiando, invece l'orecchio sul Roomba, si sente il tic provenire da un punto che si trova tra la protuberanza anteriore (quella sorta di perno che evita che il Roomba tocchi completamente il pavimento quando rovesciato per la manutenzione) e la fine del cerchio verniciato.

In allegato, una registrazione del ticchettio da un paio di metri in avvicinamento.

Tutto ciò posto, è chiaro che il rumore non proviene dall'alimentatore che è incorporato nella base di ricarica.

Allega File(s)


Messaggio modificato da commonline il 16 November 2017 - 06:40 AM


#2 Utente offline   Mipri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 01 December 2017 - 11:51 PM

Questa mi mancava :blink: io impazzirei con il ticchettio! Figuriamoci non sopporto neanche gli orologi da polso con le.lancette!!!

Hai avuto riscontri su questa problematica? Ma lo fa solamente l'895 oppure è una caratteristica di tutti i serie 8?

#3 Utente offline   lolli.ermanno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-December 17

Inviato 11 December 2017 - 11:14 PM

Anche a me lo fa (mod. 896)..l’operatore mi ha detto che è normale 😳

#4 Utente offline   davide.barbati 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-September 17

Inviato 27 December 2017 - 11:32 AM

Anche io ho un roomba 891 da settembre e fa qual fastidioso ticchettio in ricarica.. appena preso però non lo faceva sempre!! A me da l idea di un difetto nell'elettronica.. speriamo in qualche risposta piu esauriente. Qualcuno ha idea se si ha diritto alla riparazione in garanzia x questo problema?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2017 - 11:40 AM

Visualizza messaggiodavide.barbati, su 27 December 2017 - 11:32 AM, dicono:

Anche io ho un roomba 891 da settembre e fa qual fastidioso ticchettio in ricarica.. appena preso però non lo faceva sempre!! A me da l idea di un difetto nell'elettronica.. speriamo in qualche risposta piu esauriente. Qualcuno ha idea se si ha diritto alla riparazione in garanzia x questo problema?

Ciao, puoi inviarlo al centro assistenza Nital: loro effettueranno un controllo al prodotto e se il "click" è anomalo, provvederanno alla riparazione senza nessun costo

#6 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 19 January 2018 - 02:02 PM

Posso affermare che il ticchettio (non dipendente dal cassetto) è una caratteristica propria di tutti gli 895.

Messaggio modificato da commonline il 19 January 2018 - 02:03 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi