Community iRobot: Roomba 880 Non Torna Alla Base. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 Non Torna Alla Base.

#1 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 14 November 2017 - 06:16 PM

Buonasera a tutti, ho acquistato un Roomba 880 a Natale 2015 che ha sempre funzionato perfettamente, da un paio di mesi una volta scaricato non torna alla base ma resta fermo al centro della camera. Leggendo nei forum ho visto che qualcuno suggeriva di effettuare un reset e una carica di 16 ore, ho provato ma senza ottenere nessun risultato.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie
Stefano

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 06:20 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 14 November 2017 - 06:16 PM, dicono:

Buonasera a tutti, ho acquistato un Roomba 880 a Natale 2015 che ha sempre funzionato perfettamente, da un paio di mesi una volta scaricato non torna alla base ma resta fermo al centro della camera. Leggendo nei forum ho visto che qualcuno suggeriva di effettuare un reset e una carica di 16 ore, ho provato ma senza ottenere nessun risultato.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie
Stefano

Ciao Stefano, ma il robot tenta di agganciarsi alla base oppure no?
Per la prova, prendi il roomba e lo disponi parallelamente alla home-base da una distanza di circa mt 1,50, premi il tasto dock e verifica se questo ci ritorni senza nessun problema (non travolge la base).

Fammi sapere

#3 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 14 November 2017 - 07:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 06:20 PM, dicono:

Ciao Stefano, ma il robot tenta di agganciarsi alla base oppure no?
Per la prova, prendi il roomba e lo disponi parallelamente alla home-base da una distanza di circa mt 1,50, premi il tasto dock e verifica se questo ci ritorni senza nessun problema (non travolge la base).

Fammi sapere


ho appena provato, con la batteria carica torna alla base anche se lo posiziono in un'altra stanza; il problema sorge quando usciamo la mattina, al nostro rientro lo troviamo con la batteria a zero fermo in un punto(che possa essere in un'altra stanza o a pochi passi dalla base).

#4 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 14 November 2017 - 07:17 PM

cosa intendi per "(non travolge la base)".

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 07:25 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 14 November 2017 - 07:08 PM, dicono:

ho appena provato, con la batteria carica torna alla base anche se lo posiziono in un'altra stanza; il problema sorge quando usciamo la mattina, al nostro rientro lo troviamo con la batteria a zero fermo in un punto(che possa essere in un'altra stanza o a pochi passi dalla base).

Ma una volta fermo, premendo clean, risulta darti un messaggio di batteria scarica?

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 14 November 2017 - 07:17 PM, dicono:

cosa intendi per "(non travolge la base)".

Se lo trovi fermo, non è un problema di home base. A volte più capitare che il robot tenta di agganciarsi ma non riesce, ma non è il tuo caso (trovo il.robot fermo in una stanza)

#6 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 14 November 2017 - 08:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 07:25 PM, dicono:

Ma una volta fermo, premendo clean, risulta darti un messaggio di batteria scarica?


Se lo trovi fermo, non è un problema di home base. A volte più capitare che il robot tenta di agganciarsi ma non riesce, ma non è il tuo caso (trovo il.robot fermo in una stanza)


in alcuni casi si accende il simbolo della batteria di color rosso, in altri neanche quello, in entrambi i casi devo portare materialmente i roomba sulla base e fare attenzione a far combaciare i contatti per ricaricare le batterie,

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 November 2017 - 09:28 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 14 November 2017 - 08:48 PM, dicono:

in alcuni casi si accende il simbolo della batteria di color rosso, in altri neanche quello, in entrambi i casi devo portare materialmente i roomba sulla base e fare attenzione a far combaciare i contatti per ricaricare le batterie,

Controlla i contatti della home base è quelli sotto il robot che non siano rientrati; con una gomma da cancellare passala piu volte e con un panno elimina i residui. Successivamente fai un reset al robot e lo poni sotto carica per 8 ore .
Prova e fammi sapere se il robot funziona correttamente

Domanda: Ma quando lo trovi fermo(non con batteria scarica), e provi a premere clean, il robot riparte?

Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2017 - 09:29 PM


#8 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 14 November 2017 - 10:00 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 November 2017 - 09:28 PM, dicono:

Controlla i contatti della home base è quelli sotto il robot che non siano rientrati; con una gomma da cancellare passala piu volte e con un panno elimina i residui. Successivamente fai un reset al robot e lo poni sotto carica per 8 ore .
Prova e fammi sapere se il robot funziona correttamente

Domanda: Ma quando lo trovi fermo(non con batteria scarica), e provi a premere clean, il robot riparte?


non riparte, devo materialmente portarlo sulla base.
la procedura di pulizia e di reset con ricarica di 16 ore l'ho fatta più volte in quanto suggerita anche in altri post, ma non mi ha da nessun risultato.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 07:37 AM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 14 November 2017 - 10:00 PM, dicono:

non riparte, devo materialmente portarlo sulla base.
la procedura di pulizia e di reset con ricarica di 16 ore l'ho fatta più volte in quanto suggerita anche in altri post, ma non mi ha da nessun risultato.

Altra domanda: quanto dura un ciclo di pulizia? Osserva attentamente i vari passaggi e descrivili

Messaggio modificato da partenio76 il 15 November 2017 - 07:39 AM


#10 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 15 November 2017 - 06:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 07:37 AM, dicono:

Altra domanda: quanto dura un ciclo di pulizia? Osserva attentamente i vari passaggi e descrivili

Ciao partenio76, sono rientrato ora da lavoro e come al solito il roomba è fermo nel corridoio con la batteria scarica.
inizio il controllo dei vari passaggi, intanto vedo quanto dura la ricarica, appena carico lo faccio ripartire e vedo quanto dura la batteria; quando avrò questi dati ti farò sapere.
Grazie per la collaborazione

#11 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 15 November 2017 - 08:20 PM

prova terminata in breve tempo, circa 30 min di ricarica e altrettanti di funzionamento. Penso sia il caso di cambiare la batteria.
Speriamo che risolvo anche il problema che non torna alla base.
Sapete dirmi se la batterie è coperta da garanzia, visto che mancano ancora circa 45 gg ai due anni?
Grazie

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 08:25 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 15 November 2017 - 08:20 PM, dicono:

prova terminata in breve tempo, circa 30 min di ricarica e altrettanti di funzionamento. Penso sia il caso di cambiare la batteria.
Speriamo che risolvo anche il problema che non torna alla base.
Sapete dirmi se la batterie è coperta da garanzia, visto che mancano ancora circa 45 gg ai due anni?
Grazie

30 minuti per poi diventare verde il simbolo?
Se e così, allora è un problema alla batteria; queste hanno garanzia 1 anno, nel tuo caso sei fuori....
Prova ad acquistare una nuova batteria (consiglio l'originale) e non le classiche cinesate, prima del suo uso la poni sotto carica per 8 ore e poi attivi il robot, verificando che il problema sia risolto.
Tienimi aggiornato

#13 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 15 November 2017 - 09:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2017 - 08:25 PM, dicono:

30 minuti per poi diventare verde il simbolo?
Se e così, allora è un problema alla batteria; queste hanno garanzia 1 anno, nel tuo caso sei fuori....
Prova ad acquistare una nuova batteria (consiglio l'originale) e non le classiche cinesate, prima del suo uso la poni sotto carica per 8 ore e poi attivi il robot, verificando che il problema sia risolto.
Tienimi aggiornato


Ok, comunque grazie per i tuoi suggerimenti e il tempo dedicatomi.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2017 - 09:21 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 15 November 2017 - 09:19 PM, dicono:

Ok, comunque grazie per i tuoi suggerimenti e il tempo dedicatomi.

Di nulla, non appena ti arriva la nuova batteria e fai la prova, aggiornami

#15 Utente offline   Stefano Duilio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 17

Inviato 21 November 2017 - 08:38 PM

Ciao partenio76, ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato una nuova batteria originale (costo al pubblico è di € 89,90); il problema sembra risolto, il roomba torna regolarmente alla base dopo circa un ora di funzionamento per pulire una superfice di circa 40 mq divisi in tre stanze.
Grazie per i tuoi consigli

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 November 2017 - 08:48 PM

Visualizza messaggioStefano Duilio, su 21 November 2017 - 08:38 PM, dicono:

Ciao partenio76, ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato una nuova batteria originale (costo al pubblico è di € 89,90); il problema sembra risolto, il roomba torna regolarmente alla base dopo circa un ora di funzionamento per pulire una superfice di circa 40 mq divisi in tre stanze.
Grazie per i tuoi consigli

Sono contento di averti risolto il problema.
Per qualsiasi altro dubbio e/o informazioni, chiedili tranquillamente, rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi