Community iRobot: Roomba 886, Ticchettio, Assistenza? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886, Ticchettio, Assistenza?

#1 Utente offline   Ori_pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-October 17

Inviato 31 October 2017 - 07:38 AM

Buongiorno, ho da poco un bellissimo Roomba 886, ahimè anche il mio emette un ticchettio quando è in carica.
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho capito se può essere considerato un difetto tale per cui lo si debba riportare a negozio entro i primi dieci giorni dall'acquisto oppure se me lo posso tenere così in quanto non inficia le sue prestazioni. Grazie dei suggerimenti!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 08:30 AM

Visualizza messaggioOri_pat, su 31 October 2017 - 07:38 AM, dicono:

Buongiorno, ho da poco un bellissimo Roomba 886, ahimè anche il mio emette un ticchettio quando è in carica.
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho capito se può essere considerato un difetto tale per cui lo si debba riportare a negozio entro i primi dieci giorni dall'acquisto oppure se me lo posso tenere così in quanto non inficia le sue prestazioni. Grazie dei suggerimenti!

Ciao, il classico ticchettio che udisci, proviene dal cassetto raccoglipolvere; purtroppo ogni tanto viene dato un piccolo impulso al vano motore del cassetto.
Prova a rimuovere il cassetto durante la ricarica del robot e verifica se il ticchettio scompare.
Se fosse così, allora ti consiglio di contattare il supporto irobot per un rientro in garanzia.
Loro sistemeranno il problema.
Se lo porti in negozio, loro non fanno altro che gestire la spedizione è quindi equivale a un maggior tempo per la riparazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 08:31 AM


#3 Utente offline   Ori_pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-October 17

Inviato 31 October 2017 - 09:00 AM

Ok, grazie. Faccio le verifiche e poi valuto il da farsi..

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 09:10 AM

Visualizza messaggioOri_pat, su 31 October 2017 - 09:00 AM, dicono:

Ok, grazie. Faccio le verifiche e poi valuto il da farsi..

Ok, rimango a disposizione

#5 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 31 October 2017 - 09:42 AM

ma siamo sicuri che m poi mi ridanno il mio robot nuovo e non un altro rigenerato-aggiustato?

#6 Utente offline   Ori_pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-October 17

Inviato 31 October 2017 - 07:37 PM

Visualizza messaggiorobone, su 31 October 2017 - 09:42 AM, dicono:

ma siamo sicuri che m poi mi ridanno il mio robot nuovo e non un altro rigenerato-aggiustato?


Il numero di serie non sarebbe diverso?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 08:20 PM

Visualizza messaggioOri_pat, su 31 October 2017 - 07:37 PM, dicono:

Il numero di serie non sarebbe diverso?

Il centro Nital, farà i suoi dovuti controlli al robot; se verifica che il cassetto presenta un malfunzionamento, verrà sostituito solo questo, se invece è un problema al robot, possibilmente possono sostituirlo con un altro, ma non rigenerato, ma nuovo

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 08:20 PM


#8 Utente offline   Ori_pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-October 17

Inviato 02 November 2017 - 07:12 AM

Effettivamente il ticchettio è scomparso togliendo il cassetto. Non inficiando le prestazioni per ora me lo tengo così! Grazie

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 November 2017 - 08:14 AM

Visualizza messaggioOri_pat, su 02 November 2017 - 07:12 AM, dicono:

Effettivamente il ticchettio è scomparso togliendo il cassetto. Non inficiando le prestazioni per ora me lo tengo così! Grazie

Puoi tenerlo tranquillamente, perché il click che senti non influisce assolutamente sul funzionamento del roomba.

#10 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 02 November 2017 - 10:58 AM

domande:

1)
quando il robot è sulla base (e magari ci rimane per 24 ore finchè non lo avvio) ogni tanto si sente "click". se levo il cassetto il click non si sente.
come mai dici che, se togliendo il casetto il tikketio sparisce, si può anche non mandarlo in assistenza? il tikketio non è sintomo di schicchere elettriche? mica posso togliere il cassetto ogi volta che carica.... se il robot sta perennemente sulla base di ricarica a fare tic tic tic alla lunga le schicchere eletttriche danneggeranno il robot.

2)
nel mio caso il tick è random. magari passa un minuto e non si sente nulla. poi click. poi passano altri due minuti e clic-click-clik. poi passano 3 secondi click. poi passano 4 minuti cick e cosi via

3)
ultima domanda: perchè levando il cassetto il click sparisce? il cassetto non contiene parti elettriche, è solo un pezzo di plastica. cosa cambia metterlo o no?

4)il ticchettio arriva dai motori o dalla scheda madre?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 November 2017 - 12:03 PM

Visualizza messaggiorobone, su 02 November 2017 - 10:58 AM, dicono:

domande:

1)
quando il robot è sulla base (e magari ci rimane per 24 ore finchè non lo avvio) ogni tanto si sente "click". se levo il cassetto il click non si sente.
come mai dici che, se togliendo il casetto il tikketio sparisce, si può anche non mandarlo in assistenza? il tikketio non è sintomo di schicchere elettriche? mica posso togliere il cassetto ogi volta che carica.... se il robot sta perennemente sulla base di ricarica a fare tic tic tic alla lunga le schicchere eletttriche danneggeranno il robot.

2)
nel mio caso il tick è random. magari passa un minuto e non si sente nulla. poi click. poi passano altri due minuti e clic-click-clik. poi passano 3 secondi click. poi passano 4 minuti cick e cosi via

3)
ultima domanda: perchè levando il cassetto il click sparisce? il cassetto non contiene parti elettriche, è solo un pezzo di plastica. cosa cambia metterlo o no?

4)il ticchettio arriva dai motori o dalla scheda madre?


Rispondo in un'unica soluzione alle tue domande: se hai questo problema, poi inviarlo al centro assistenza nital, loro controlleranno il problema e daranno un "verdetto finale".
Il click che tu senti, viene dal cassetto, ed è un'impulso che viene inviato dalla scheda madre.
All'interno del cassetto c'è solo il gruppo motore di aspirazione

Se hai il robot in garanzia, ti consiglio di contattare il supporto tecnico.

#12 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 02 November 2017 - 12:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 November 2017 - 12:03 PM, dicono:

Rispondo in un'unica soluzione alle tue domande: se hai questo problema, poi inviarlo al centro assistenza nital, loro controlleranno il problema e daranno un "verdetto finale".
Il click che tu senti, viene dal cassetto, ed è un'impulso che viene inviato dalla scheda madre.
All'interno del cassetto c'è solo il gruppo motore di aspirazione

Se hai il robot in garanzia, ti consiglio di contattare il supporto tecnico.



ma... dove sta questo gruppo motore dentro il cassetto? huhu? :?
se io estraggo il cassetto (tipicamente per svuotarlo dalla polvere raccolta dal robot) vedo solo lo sportellino lungo davanti da aprire per svuotare e l'altro sportellino sopra per accedere al filtro hepa. Non c'è altro dentro. solo plastica e nessun pezzo elettrico o motore. ho il roomba 886.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 November 2017 - 02:03 PM

Visualizza messaggiorobone, su 02 November 2017 - 12:57 PM, dicono:

ma... dove sta questo gruppo motore dentro il cassetto? huhu? :?
se io estraggo il cassetto (tipicamente per svuotarlo dalla polvere raccolta dal robot) vedo solo lo sportellino lungo davanti da aprire per svuotare e l'altro sportellino sopra per accedere al filtro hepa. Non c'è altro dentro. solo plastica e nessun pezzo elettrico o motore. ho il roomba 886.

Ti allego foto così da capire meglio.

Allega File(s)



#14 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 05 November 2017 - 08:49 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 November 2017 - 02:03 PM, dicono:

Ti allego foto così da capire meglio.


richiesta assistenza inviata, vediamo che accade.

#15 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 07 November 2017 - 09:59 AM

mi hanno detto di spedire il prodotto. poiichè sono a roma e loro a torino, come spedisco? via posta normale cosi magari neanche arriva perchè "svanisce" nel nulla durante il percorso? Poichè la scatola è molto grossa e pesante e spedirlo costerebbe parecchio, su roma esiste un punto di raccolta a cui portarlo fisicamente?

#16 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 07 November 2017 - 10:05 AM

avevo letto male. la spedizione è a carico loro..
domanda: posso spedire dal mio ufficio invece che dall'indirizzo che avevo registrato (casa mia)? insomma se quando inserisco i dati per la richiesta dell'RMa cambio l'indirizzo predefinito 8casda mia) con quello dell'ufficio dove lavoro, va bene secondo voi?

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 November 2017 - 11:49 AM

Visualizza messaggiorobone, su 07 November 2017 - 10:05 AM, dicono:

avevo letto male. la spedizione è a carico loro..
domanda: posso spedire dal mio ufficio invece che dall'indirizzo che avevo registrato (casa mia)? insomma se quando inserisco i dati per la richiesta dell'RMa cambio l'indirizzo predefinito 8casda mia) con quello dell'ufficio dove lavoro, va bene secondo voi?

Quando fai la richiesta dell'rma falla telefonicamente allo 011814488 e di al supporto tecnico che il ritiro deve avvenire dove lavori.
Basta che lo specifichi direttamente a loro, puntualizzato che anche per il rientro, di rispedirlo presso l'indirizzo che ti è più comodo

Messaggio modificato da partenio76 il 07 November 2017 - 11:50 AM


#18 Utente offline   Ori_pat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-October 17

Inviato 20 November 2017 - 07:57 AM

Robone, è tornato il robot dall'assistenza? Per ora ho pensato di lasciare il cassetto sganciato quando Roomba è in carica perché ad ogni ticchettio mi si accende anche il lighthouse che è nei pressi. Faccio male a tenere il cassetto leggermente sganciato?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi