Community iRobot: Ltr Service Mancata Assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ltr Service Mancata Assistenza

#1 Utente offline   Fabridam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-October 17

Inviato 27 October 2017 - 11:40 AM

Salve a tutti, come ho notato da diversi forum la società di “assistenza” adotta sempre lo stesso metodo, però con me ha aggiunto l’opzione inganno.... mi piacerebbe avere delucidazioni sul da fare...
In primo luogo ho contattato telefonicamente l’assistenza spiegando il problema del mio Irobot 534 in quanto lo stesso semplicemente non effettuava la ricarica nonostante la sostituzione della batteria, mi hanno esorto a spedirlo in assistenza per la “riparazione” ho spedito il Robot, e seguendo la spedizione ho notato che alle ore 10,00 il robot è stato consegnato e alle ore 12,00 mi è arrivato il “solito” preventivo per l’acquisto di un robot rigenerato per la cifra di 246€, senza contare l’evidente intenzione di voler vendere un robot senza neanche tentare di riparare il mio, contatto la Ltr Service facendogli presente che il Robot è perfettamente funzionante, semplicemente non carica... l’assistenza telefonica si scusa e mi invia il preventivo per la riparazione “5minuti dopo” con l’importo di 106€, mio malgrado accetto, in tempi rapidi mi viene recapitato il Robot, dopo averlo acceso e visto che era perfettamente funzionante collego il Robot all’alimentazione, ma ahimè il robot presentava lo stesso difetto per cui l’ho spedito in assistenza.... contatto il centro d’assistenza il quale in un primo momento mi ha risposto “lei perché non ha accettato il robot rigenerato...???” Come a dire o accetti il robot o niente... poi ha accettato di inviarmi a spese della Ltr un corriere per la riparazione del robot. Arrivato in assistenza mi inviano nuovamente il preventivo per l’acquisto di un robot.......... gli richiamo e mi dicono che o accetto il robot o mi rispediscono l’aspirapolvere rotto buttando praticamente 106€ pagati per la riparazione precedente e inoltre mi hanno detto che io ho accettato la riparazione di 106€ consapevole del fatto che non avrebbe funzionato.... come se una persona porta la macchina dal meccanico e lui gli dice gli riparo la macchina ma non camminerà e tu accetti.... alla luce di questa
“Assistenza”sono costretto a rivolgermi ad un legale... consigli sul da farsi.?.?.?

#2 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 27 October 2017 - 01:24 PM

sulla fattura che ti avranno rilasciato cosa è indicato? "106 euro per riparazione"? sesi: gli scrivi una lettera di messa in mora in cui comunichi che la secpnda riparazione è completamente a spese loro (incluso il trasporto) perchè da intendersi la STESSA riparazione riferita allo STESSO danno che non hanno risolto. per legge sono obbligati a farlo.

#3 Utente offline   Fabridam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-October 17

Inviato 27 October 2017 - 01:56 PM

Allega file  7EADD176-499C-4237-AA0A-FA00D02BCF9C.jpeg (1.07MB)
Numero di downloads: 1585Hanno scritto
SOSTITUZIONE: Nr.1 XLIFE BATTERY BLUE
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia
MANODOPERA in garanzia
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO DELLA BATTERIA

Penso che alla voce “controllo e collaudo” sia previsto la risoluzione del problema....
Non fa alcuno accenno al fatto che mi spediranno il robot non funzionante.... chi accetterebbe....

Messaggio modificato da Fabridam il 27 October 2017 - 01:58 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2017 - 02:58 PM

Visualizza messaggioFabridam, su 27 October 2017 - 01:56 PM, dicono:

Allegato 7EADD176-499C-4237-AA0A-FA00D02BCF9C.jpegHanno scritto
SOSTITUZIONE: Nr.1 XLIFE BATTERY BLUE
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia
MANODOPERA in garanzia
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO DELLA BATTERIA

Penso che alla voce “controllo e collaudo” sia previsto la risoluzione del problema....
Non fa alcuno accenno al fatto che mi spediranno il robot non funzionante.... chi accetterebbe....

Ciao, scusami, ma quando hai spedito il robot hai anche inviato la home-base e l'alimentatore?
Altra domanda, ma prima della riparazione e "dopo", il robot funzionava? Che autonomia dava/da?

#5 Utente offline   Fabridam 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-October 17

Inviato 27 October 2017 - 03:29 PM

Sì certo ho spedito tutto, per quanto riguarda l’autonomia era buona prima del problema della mancata ricarica, il robot era funzionante prima e anche “dopo” semplicemente quando lo metto sotto carica non da da segni di vita e non carica... il problema è che la Ltr Service ha il robot in “ostaggio” mi dice che o prendo un Irobot rigenerato a 164€ oppure mi rispediranno il mio Irobot rotto a mie spese perdendo gli 89,90 per la ripaparazione mai ottenuta... posso andare da un avocato per una c.......a del genere??? Ma darla vinta a questi farabutti no....

#6 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 19 February 2019 - 04:14 PM

riesumo un vecchio post ma mi piacerebbe sapere come e' andata a finire ...

ps. ma ltr e nital sono la stessa cosa ?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 February 2019 - 04:27 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 19 February 2019 - 04:14 PM, dicono:

riesumo un vecchio post ma mi piacerebbe sapere come e' andata a finire ...

ps. ma ltr e nital sono la stessa cosa ?

LTR è il centro assistenza ufficiale di irobot, nikon ecc.., mentre Nital è un distributore ufficiale dei prodotti come nikon, irobot ecc..

#8 Utente offline   annamaria1605 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 04-February 19

Inviato 05 March 2019 - 11:04 AM

si può sapere come è andata a finire?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi