Community iRobot: Xiaomi Mii Vacuum Vs Irobot Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Xiaomi Mii Vacuum Vs Irobot Roomba

#1 Utente offline   fiore.derrico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-November 13

Inviato 25 October 2017 - 01:21 AM

Cosa ne pensate di questo robot della xiaomi? Sembri avere delle caratteristiche molto interessanti di gran lunga superiori ai roomba si fascia medio alta... _hmmmm_

#2 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 25 October 2017 - 07:06 AM

da una riucerca al volo su google:

<<il suo difetto maggiore si può riassumere in un solo concetto: è un prodotto pensato e venduto ufficialmente solo in cina.
In altri termini avrete tempi di attesa molto lunghi per la spedizione, assistenza problematica in caso di guasti, scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio e, ultimo ma non per importanza, il fatto che parli solo in cinese e che l’app non sia tradotta nemmeno in inglese.>>

insomma spendi meno ma se si rompe lo butti.

#3 Utente offline   bixiosun 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 25-October 17

Inviato 25 October 2017 - 09:22 AM

Visualizza messaggiorobone, su 25 October 2017 - 07:06 AM, dicono:

da una riucerca al volo su google:

<<il suo difetto maggiore si può riassumere in un solo concetto: è un prodotto pensato e venduto ufficialmente solo in cina.
In altri termini avrete tempi di attesa molto lunghi per la spedizione, assistenza problematica in caso di guasti, scarsa reperibilità dei pezzi di ricambio e, ultimo ma non per importanza, il fatto che parli solo in cinese e che l’app non sia tradotta nemmeno in inglese.>>

insomma spendi meno ma se si rompe lo butti.


Ha la lingua Inglese. I pezzi di ricambio si trovano e anche ad un ottimo prezzo.
Recensione
Prezzi robot e pezzi di ricambio ad oggi con sconto xiaomitoday: Mi Robot Vacuum 229€ Kit accessori completi di ricambio 35€
Per i tempi di eventuale riparazione probabilmente mediamente più lunghi di un irobot non credo vi siano grossi problemi comunque per la garanzia ma non avendo mai testato con mano non posso dare indicazioni precise.
Comunque le riparazioni sono un'incognita anche su prodotti acquistati in italia. Ad esempio qualche mese fa ho mandato in riparazione una obietivo di una reflex con garanzia italiana acquistato in italia.... 3 mesi per riaverlo.
Io l'ho acquistato qualche gg fa... lo sto aspettando.

#4 Utente offline   robone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 26 October 2017 - 12:54 PM

dai video su
https://it.gearbest..../pp_440546.html
Si vede che non pulisce per niente bene. spalma lo spoco e in parte lo butta di lato senza tornare a pulire dove ha spostato lo sporco. Probabilmente questo effetto è dovuto ad una cattiva ingegnerizzazione delle spazzole e del risucchio.

in ogni caso una domanda: è lecito (nel senso di etico, corretto) parlare sul forum della roomba di altre marche?

#5 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 29 October 2017 - 10:38 PM

Io mi sto ricredendo sui prodotti far East, all'inizio erano delle brutali copie di prodotti occidentali ora credo che tecnologicamente parlando non hanno nulla da invidiare, poi nel dettaglio non so dello xiaomi... Cmq come detto sopra il problema sarebbe l'eventuale assistenza che se non è un fai da te potrebbe essere economicamente oneroso e lungo in tempistiche... Se esistesse un distributore europeo che si occupasse anche dell'assistenza sarebbe un'altra musica...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi