Community iRobot: Irobot 774 A 200 Euro Conviene? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot 774 A 200 Euro Conviene?

#1 Utente offline   gae12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-October 17

Inviato 23 October 2017 - 06:44 PM

Come da titolo.Ho trovato in uno store un irobot modello 774 al prezzo di 200 euro.Secondo voi mi conviene acquistarlo.Inoltre e' possibile con 50 euro in piu avere sul prodotto una garanzia di 5 anni e non di soli 2 anni.Mi serve perche' devo sostituire un modello della Proscenic che mi ha abbandonato dopo un mese perche' aveva dei problemi alle ruote.Amazon vi riaccreditera' il prezzo pagato 210 euro(preso in offerta) e con questi soldi vorrei qualcosa di piu' affidabile anche se certamente non pretendo di ritrovarmi chissa' cosa visto il budget.

Messaggio modificato da gae12 il 23 October 2017 - 06:45 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 October 2017 - 07:22 PM

Visualizza messaggiogae12, su 23 October 2017 - 06:44 PM, dicono:

Come da titolo.Ho trovato in uno store un irobot modello 774 al prezzo di 200 euro.Secondo voi mi conviene acquistarlo.Inoltre e' possibile con 50 euro in piu avere sul prodotto una garanzia di 5 anni e non di soli 2 anni.Mi serve perche' devo sostituire un modello della Proscenic che mi ha abbandonato dopo un mese perche' aveva dei problemi alle ruote.Amazon vi riaccreditera' il prezzo pagato 210 euro(preso in offerta) e con questi soldi vorrei qualcosa di piu' affidabile anche se certamente non pretendo di ritrovarmi chissa' cosa visto il budget.

Per questo prezzo io lo prenderi subito.
È un'ottimo affare; controlla che il prodotto non sia ricondizionato ma nuovo.
Di più affidabile ci sono altri modelli, ma per questo prezzo è impossibile :rolleyes:
Per l'estensione della garanzia, verifica effettivamente cosa garantiscono: leggi con attenzione tutte le clausole.
Verifica inoltre se per i primi due anni il robot gode di garanzia Nital.

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 October 2017 - 10:58 AM

Gentile gae12,

ti consigliamo di verificare in cosa consista la garanzia supplementare, in quanto la garanzia di legge copre esclusivamente i primi due anni, nel caso in cui si stipuli un garanzia supplementare, non sarà coperta direttamente con il centro assistenza. Il cliente in caso di assistenza, fuori dai primi 2 anni, potrà inviare il prodotto presso il laboratorio tecnico LTR Service, pagare l'assistenza, e poi dovrà contattare l'azienda con il quale ha stipulato la garanzia supplementare e farsi riaccreditare i soldi spesi. Ti consigliamo pertanto di controllare cosa copra tale garanzia a pagamento.

Restando a tua disposizione porgiamo
Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   gae12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-October 17

Inviato 24 October 2017 - 06:41 PM

Aggiornamento:mi hanno detto che e' un prodotto nuovo ma che e' stato usato come pezzo per esposizione ed e' quindi stato per 6 mesi(cosi mi hanno detto) fuori dallo scatolo originale.L'ho riservato fino a sabato.Per un prodotto gia' datato e dal prezzo contenuto rispetto agli altri modelli pero' mi sembra un po superfluo estendere la garanzia (+3) anni per 50 euro.Cosa ne pensate?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 October 2017 - 08:53 PM

Visualizza messaggiogae12, su 24 October 2017 - 06:41 PM, dicono:

Aggiornamento:mi hanno detto che e' un prodotto nuovo ma che e' stato usato come pezzo per esposizione ed e' quindi stato per 6 mesi(cosi mi hanno detto) fuori dallo scatolo originale.L'ho riservato fino a sabato.Per un prodotto gia' datato e dal prezzo contenuto rispetto agli altri modelli pero' mi sembra un po superfluo estendere la garanzia (+3) anni per 50 euro.Cosa ne pensate?

La prima cosa che devi informai e se il sigillo dalla batteria è stato tolto o è ancora presente; questo è molto importante per una buona durata nel tempo della batteria .
Come detto dal supporto irobot, e da me, devi stare molto attento cosa garantisce l'estensione della garanzia: tutti i prodotti vengono garantiti dalla Nital solo per i primi due anni, gli altri 3 vengono gestiti da chi vende il prodotto, ma controlla bene cosa comprende.

#6 Utente offline   gae12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-October 17

Inviato 27 October 2017 - 05:50 AM

Il modello 774 non era vandibile.Mi hanno detto che anhe se esposto aveva un problema.Alla fine ho preso un iroomba 651 a 179 euro.E' stato usato solo per essere esposto.Ho comprato anche estensione di garanzia di per 50 euro per 5 anni,E mi hanno detto che se ce qualche problema posso portarlo io al loro centro riparazioni(che si trova sempre nello stsso store) e non ci sara' nessun problema.Mi fido di loro perche anni fa comprai un decoder dal valore di 479 euro e dopo aver avuto problemi con il centro assistenza della casa produttrice lo inviai a loro e me lo ripararono anche in tempi brevi,Comunque per la cronaca mi trovo in Germania.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 October 2017 - 07:27 AM

Visualizza messaggiogae12, su 27 October 2017 - 05:50 AM, dicono:

Il modello 774 non era vandibile.Mi hanno detto che anhe se esposto aveva un problema.Alla fine ho preso un iroomba 651 a 179 euro.E' stato usato solo per essere esposto.Ho comprato anche estensione di garanzia di per 50 euro per 5 anni,E mi hanno detto che se ce qualche problema posso portarlo io al loro centro riparazioni(che si trova sempre nello stsso store) e non ci sara' nessun problema.Mi fido di loro perche anni fa comprai un decoder dal valore di 479 euro e dopo aver avuto problemi con il centro assistenza della casa produttrice lo inviai a loro e me lo ripararono anche in tempi brevi,Comunque per la cronaca mi trovo in Germania.

Ok ottima scelta, anche il roomba 651 fa il suo dovere, ed è anche programmabile.
Vedrai che ti stupirà di quanta polvere elimina ed avrai più tempo per fare altre cose, tanto ci pensa lui a lavorare al posto tuo :lol:

#8 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 29 October 2017 - 10:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 October 2017 - 07:22 PM, dicono:

Di più affidabile ci sono altri modelli, ma per questo prezzo è impossibile :rolleyes:

Approfitto del topic per chiedere quali sono gli altri modelli più affidabili? Di quale serie fanno parte? Grazie

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 October 2017 - 08:26 AM

Visualizza messaggiodenger, su 29 October 2017 - 10:30 PM, dicono:

Approfitto del topic per chiedere quali sono gli altri modelli più affidabili? Di quale serie fanno parte? Grazie

Sicuramente, i roomba serie 900, che offrono una nuova tecnologia di pulizia chiamata iAdapt 2.0 e Visual Localisation, ossia viene effettuata una mappatura delle stanze, così da pulirle cm dopo cm

Messaggio modificato da partenio76 il 30 October 2017 - 08:26 AM


#10 Utente offline   gae12 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-October 17

Inviato 30 October 2017 - 03:21 PM

Beato chi si puo permettere i serie 900.Comunque ho scoperto un app per usare il robot con il telefonino.Funziona solo per muoverlo non per programmarlo.Si chiama sure universal.Necessita' di bluetooth.

#11 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 30 October 2017 - 04:23 PM

Io ho il rombo 650 ed è ottimo . L ho abbinato ad un brava jet ed è tutto perfetto

#12 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 31 October 2017 - 09:09 PM

Visualizza messaggioGio.avv, su 30 October 2017 - 04:23 PM, dicono:

Io ho il rombo 650 ed è ottimo . L ho abbinato ad un brava jet ed è tutto perfetto

Scusa l'ignoranza ma cosa fa il brava jet? Lava i pavimenti? con panno? che detersivo ha bisogno? e se hai tappeti li riconosce?

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 09:53 PM

Visualizza messaggiodenger, su 31 October 2017 - 09:09 PM, dicono:

Scusa l'ignoranza ma cosa fa il brava jet? Lava i pavimenti? con panno? che detersivo ha bisogno? e se hai tappeti li riconosce?

Il braava jet 240 è un robot che pulisce i pavimenti a mezzo dei suoi panni: panno bianco per eliminare la polvere, panno arancio per pulire a umido, panni blu per lavaggio pavimenti con acqua.
I panni sono usa e getta e a contatto con acqua (panno arancio e blu), rilasciano una soluzione detergente che permette di avere i pavimenti puliti eliminando il "piccolo" sporco.

In commercio esisto anche i panni riutilizzabili, ma questi non contengono soluzioni detergenti

#14 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 31 October 2017 - 09:58 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 October 2017 - 09:53 PM, dicono:

Il braava jet 240 è un robot che pulisce i pavimenti a mezzo dei suoi panni: panno bianco per eliminare la polvere, panno arancio per pulire a umido, panni blu per lavaggio pavimenti con acqua.
I panni sono usa e getta e a contatto con acqua (panno arancio e blu), rilasciano una soluzione detergente che permette di avere i pavimenti puliti eliminando il "piccolo" sporco.

In commercio esisto anche i panni riutilizzabili, ma questi non contengono soluzioni detergenti

ma sostituisce il mocio? nel senso che lavano bene?
questi panni sono costosi?
Infine il panno bianco può sostituire il roomba?

#15 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 31 October 2017 - 10:03 PM

Guarda i miei pavimenti sono perfetti. In più ho i pavimenti a cera. Sono venuti lucidissimi . Passo prima il roomba 650 e poi brava jet.
Sul parquet passo roomba e poi panno bianco.

#16 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 31 October 2017 - 10:08 PM

Non so se si vede foto

#17 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 31 October 2017 - 10:11 PM

Visualizza messaggioGio.avv, su 31 October 2017 - 10:03 PM, dicono:

Guarda i miei pavimenti sono perfetti. In più ho i pavimenti a cera. Sono venuti lucidissimi . Passo prima il roomba 650 e poi brava jet.
Sul parquet passo roomba e poi panno bianco.

ciao, quindi sul parquet non lo bagni ma fai solo la polvere?
i panni sono costosi?

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 10:20 PM

Visualizza messaggiodenger, su 31 October 2017 - 09:58 PM, dicono:

ma sostituisce il mocio? nel senso che lavano bene?
questi panni sono costosi?
Infine il panno bianco può sostituire il roomba?

Il braava jet è un pulisci pavimenti: li mantiene puliti, ma non è un vero e proprio lavapavimenti, per quello fino a poco tempo fa c'era lo scooba.
Il braava jet è ideale per piccoli ambienti, infatti utilizzandolo con il panno blu, ossia per pulizia ad acqua, può coprire sino ad un massimo di 14 mq per ciclo; ideale, quindi, per cucine e bagni.
Il panno bianco non potrà mai sostituire il roomba; il braava jet riesce ad "acchiappare " la polvere, ma se in giro per la casa ci sono briciole di pane, questi non possono essere catturati dal suo panno, a differenza del roomba che li aspira attraverso il suo potente motore contenuto dentro il cassetto raccoglipolvere.

L'accoppiata vincente, per avere pavimenti sempre puliti, sarebbe il roomba più il braava jet

Visualizza messaggiodenger, su 31 October 2017 - 10:11 PM, dicono:

ciao, quindi sul parquet non lo bagni ma fai solo la polvere?
i panni sono costosi?

Il parquet se non è sigillato, non conviene passare nessun prodotto che mette acqua, riusciresti di "imbarcarlo".
Se invece è sigillato, allora potresti utilizzare il panno arancione, che mette meno acqua sul pavimento rispetto se viene utilizzato il panno blu.
I panni usa e getta hanno un costo di circa € 11,00 e in una confezione ne vengono contenuti 10.

Visualizza messaggioGio.avv, su 31 October 2017 - 10:08 PM, dicono:

Non so se si vede foto

Manca foto allegata

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 10:21 PM


#19 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 31 October 2017 - 10:23 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 October 2017 - 10:20 PM, dicono:

Il braava jet è un pulisci pavimenti: li mantiene puliti, ma non è un vero e proprio lavapavimenti, per quello fino a poco tempo fa c'era lo scooba.


ma quindi lo scooba è andato in pensione? o lo scooba è il vero lavapavimenti dell'irobot ed il bravajet è una via di mezzo tra irobot e scooba?

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 10:28 PM

Visualizza messaggiodenger, su 31 October 2017 - 10:23 PM, dicono:

ma quindi lo scooba è andato in pensione? o lo scooba è il vero lavapavimenti dell'irobot ed il bravajet è una via di mezzo tra irobot e scooba?

Fino a 6 mesi fa lo scooba era in produzione; adesso è stato tolto dal mercato, perché aveva i suoi pro e contro.
Lo scooba 450 è un vero e proprio lavapavimenti; esso funziona attraverso un sistema trifasico: una prima fase di aspirazione di piccoli detriti e contemporaneamente il rilascio di una certa quantità di soluzione detergente, una seconda fase di strofinamento del pavimento attraverso una spazzola che compie circa 600 giri al minuto eliminando così macchie e sporcizie varie e contemporaneamente l'aspirazione dei liquidi (acqua sporca), infine una fase finale di asciugatura.

Un sistema molto efficace, in quanto sul pavimento viene sempre messa acqua pulita, mentre la sporca, viene aspirata all'interno di un serbatoio.

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 10:29 PM


#21 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 31 October 2017 - 10:33 PM

Sì vede?

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 October 2017 - 10:28 PM, dicono:

Fino a 6 mesi fa lo scooba era in produzione; adesso è stato tolto dal mercato, perché aveva i suoi pro e contro.
Lo scooba 450 è un vero e proprio lavapavimenti; esso funziona attraverso un sistema trifasico: una prima fase di aspirazione di piccoli detriti e contemporaneamente il rilascio di una certa quantità di soluzione detergente, una seconda fase di strofinamento del pavimento attraverso una spazzola che compie circa 600 giri al minuto eliminando così macchie e sporcizie varie e contemporaneamente l'aspirazione dei liquidi (acqua sporca), infine una fase finale di asciugatura.

Un sistema molto efficace, in quanto sul pavimento viene sempre messa acqua pulita, mentre la sporca, viene aspirata all'interno di un serbatoio.


#22 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 10:36 PM

Visualizza messaggioGio.avv, su 31 October 2017 - 10:33 PM, dicono:

Sì vede?

No, ancora no.
Per allegare un file devi premere prima su sfoglia (una volta che crei un nuovo messaggio), alleghi il file e poi clicca su "allega questo file"

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 10:36 PM


#23 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 31 October 2017 - 10:38 PM

Ci sono riuscita credo

Allega File(s)



#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 October 2017 - 10:40 PM

Visualizza messaggioGio.avv, su 31 October 2017 - 10:38 PM, dicono:

Ci sono riuscita credo

Si, adesso si.
L'accoppiata vincente fra braava jet e roomba è fenomenale :lol:; sono due robot che ti permettono di avere la casa sempre pulita e nello stesso tempo si ha del tempo in più per fare altre cose

Messaggio modificato da partenio76 il 31 October 2017 - 10:41 PM


#25 Utente offline   Gio.avv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 31 October 2017 - 10:44 PM

Sì. Già solo col roomba è stata una svolta. Con il braava jet. Ho I pavimenti luccicanti. ������������ idem in cucina ho un finto parquet mi ha tolto tutte le macchie ��

Messaggio modificato da Gio.avv il 31 October 2017 - 10:44 PM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi