Community iRobot: Roomba 866? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 866? Informazioni e consigli per me? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ALESSANDRAMAYLA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-November 16

Inviato 19 October 2017 - 11:53 AM

Buongiorno,
ho un Roomba 774 con il quale mi trovo benissimo.
Vorrei ora passarlo a mia mamma e per me prendere un Roomba della Serie 800.
Ho una casa modesta, di circa 70 mq e tutta su un piano.
Sono spesso a casa pertanto non mi occorrono torrette virtauli, poichè per farlo lavorare al meglio chiudo le porte e lo sposto manualmente io.
Non vorrei però indietreggiare, quindi cerco serie migliore, con migliori requisiti e senza accessori in piu (con il mio 774) perchè tanto non li utilizzerei.
Ho letto del modello 866, pare sia come il mio ma con le nuove spazzole non di setola..
Il prezzo è bst buono inoltre.. me lo consigliereste?
Accetto tutti i consigli per ragionarci al meglio.
Grazie mille,

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2017 - 12:13 PM

Visualizza messaggioALESSANDRAMAYLA, su 19 October 2017 - 11:53 AM, dicono:

Buongiorno,
ho un Roomba 774 con il quale mi trovo benissimo.
Vorrei ora passarlo a mia mamma e per me prendere un Roomba della Serie 800.
Ho una casa modesta, di circa 70 mq e tutta su un piano.
Sono spesso a casa pertanto non mi occorrono torrette virtauli, poichè per farlo lavorare al meglio chiudo le porte e lo sposto manualmente io.
Non vorrei però indietreggiare, quindi cerco serie migliore, con migliori requisiti e senza accessori in piu (con il mio 774) perchè tanto non li utilizzerei.
Ho letto del modello 866, pare sia come il mio ma con le nuove spazzole non di setola..
Il prezzo è bst buono inoltre.. me lo consigliereste?
Accetto tutti i consigli per ragionarci al meglio.
Grazie mille,


Ciao, se, come hai detto nel tuo post, non ti occorre nessun virtual wall, virtual wall lighthouse, allora il modello da te prescelto è un ottimo robot, in quanto monta delle nuove spazzole in gomma antigroviglio, che ti permettono di ridurre la manutenazione alle stesse. Inoltre, il roomba 866 così come il resto della sua serie monta un nuovo cassetto raccoglipolvere che gli permette di effettuare una migliore aspirazione, così da rimuovere più detriti in un solo passaggio.
Ovviamente puoi utilizzare il tuo robot in maniera autonoma, ossia lo accendi e lo lasci navigare dentro le varie stanze indipendente; una volta completato il ciclo di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi per essere riutilizzato per un secondo ciclo.
Per ottenere prestazioni ottimali, potresti utilizzarlo manualmente, ossia, prendi il robot fisicamente, lo metti all'interno di una stanza e lo fai lavorare avendo l'accortezza di chiudere la porta o utilizzando un virual wall; dopo circa 25 minuti, lo prendi e lo sposti in una seconda stanza e ripeti l'operazione.

Il nuovo sistema AeroForce dei roomba serie 800 ti stupirà, proprio perché è nato per catturare maggior polvere e detriti posati sul tuo pavimento.

Se necessiti di ulteriori informazioni chiedi pure.

#3 Utente offline   ALESSANDRAMAYLA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-November 16

Inviato 19 October 2017 - 12:32 PM

Grazie mille.
Si cosi come faccio con il mio 774, porte chiuse per una ottimale pulizia..non ho di che lamentarmi.
Ma.. in sostanza, che cosa sono i virtual wall e i virtual wall lighthouse?
Accessori a parte? intendo parti (pezzi fisici) del Roomba che si posizionano in ambienti a ns scelta affinche non si oltrepassino i confini desiderati?
e ..altra info.. come mai parli di 25 min?
Io generalmente lo lascio andare finchè non termina da solo la pulizia; significa che dopo 25 min la stanza potrebbe essere pulita?
(in effetti a volte secondo me ce n'è d'avanzo.. ma lo lascio comunque fare..)
Grazie mille ancora..

Desidererei anche lo scooba.. ho aperto un altro post, per info..

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2017 - 01:32 PM

Visualizza messaggioALESSANDRAMAYLA, su 19 October 2017 - 12:32 PM, dicono:

Grazie mille.
Si cosi come faccio con il mio 774, porte chiuse per una ottimale pulizia..non ho di che lamentarmi.
Ma.. in sostanza, che cosa sono i virtual wall e i virtual wall lighthouse?
Accessori a parte? intendo parti (pezzi fisici) del Roomba che si posizionano in ambienti a ns scelta affinche non si oltrepassino i confini desiderati?
e ..altra info.. come mai parli di 25 min?
Io generalmente lo lascio andare finchè non termina da solo la pulizia; significa che dopo 25 min la stanza potrebbe essere pulita?
(in effetti a volte secondo me ce n'è d'avanzo.. ma lo lascio comunque fare..)
Grazie mille ancora..

Desidererei anche lo scooba.. ho aperto un altro post, per info..

Allora, in maniera sintetica, ti spiego ciò che domandi:

I Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento. In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
Si può impostare in due modalità:
- In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. In poche parole, in questo sistema, il roomba pulisce in maniera più approfondita i tuoi pavimenti.
- In modalità Virtual wall, ossia viene creata una parete invisibile, il quale roomba non può oltrepassarla.

Il modello da te prescelto, non è compatibile con il Virtual Wall Lighthouse, ma lo è per esempio il roomba 880.

Il modello da te prescelto, è di base per la serie 800; all'interno della confezione potrai trovare solo la Home-base e il robot.
Se vuoi, puoi acquistare l'accessorio compatibile che è il Il Dual Mode Virtual Wall che offre un maggiore controllo sulla pulizia del Robot.
E' possibile impostare il muro virtuale in due modalità:

1) Modalità Virtual Wall, appena spiegato sopra, ovvero mantiene il robot nella camera in cui si desidera effettuare la pulizia;

2) Modalità Halo ovvero, mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane).

Pocanzi ti dicevo di lasciare il robot per circa 25 minuti, considerando una stanza di media quadratura, ossia circa mq 25,00; il lasso di tempo è sufficiente a completare la pulizia, nulla toglie di lasciarlo sino a quando il roomba si stacca in automatico.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi