Community iRobot: Vecchio Utente Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Vecchio Utente Roomba

#1 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 16 October 2017 - 04:35 PM

Ciao a tutti, sono un vecchissimo utente di roomba, e' tanto che non passo di qua.
Ho un roomba della serie 400 mi pare, che va ancora alla grande, dopo i passati cambi di scatola porta spazzole ora va che e' una meraviglia.
In passato ho avuto grossissimi problemi di light house che mano a mano smisero di funzionare, non so se per interferenze radio o quale altro arcano motivo, morale della favole le ho fatte "volare" tutte e per ora lo uso chiudendolo nelle stanze o ostacolandone il passaggio.

Mi chiedevo, i Roomba attuali, utilizzano ancora questo maledetto sistema oppure fanno da soli? tipo vedo che la serie 900 ha la camera, gli serve per capire in quale stanza si trova e per farsi i giri suoi o va comunque ostacolato con i light house e virtual wall vari?
Ho diverse stanze, zona living + cucina, corridoio e varie stanze tra cui bagno e due camere giu...il resto e' in mansarda ed e' per conto suo.

Riassumendo la mia domanda e': lo posso lasciare andare nella zona linving cosi' va per i fatti suoi e si mappa la casa e va dove vuole o devo sempre usare quei maledetti muri virtuali che secondo me con le interferenze radio che ci sono mi andavano in palla?

ciao!!!!
Ale

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 October 2017 - 07:41 PM

Visualizza messaggiomasterzone1, su 16 October 2017 - 04:35 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono un vecchissimo utente di roomba, e' tanto che non passo di qua.
Ho un roomba della serie 400 mi pare, che va ancora alla grande, dopo i passati cambi di scatola porta spazzole ora va che e' una meraviglia.
In passato ho avuto grossissimi problemi di light house che mano a mano smisero di funzionare, non so se per interferenze radio o quale altro arcano motivo, morale della favole le ho fatte "volare" tutte e per ora lo uso chiudendolo nelle stanze o ostacolandone il passaggio.

Mi chiedevo, i Roomba attuali, utilizzano ancora questo maledetto sistema oppure fanno da soli? tipo vedo che la serie 900 ha la camera, gli serve per capire in quale stanza si trova e per farsi i giri suoi o va comunque ostacolato con i light house e virtual wall vari?
Ho diverse stanze, zona living + cucina, corridoio e varie stanze tra cui bagno e due camere giu...il resto e' in mansarda ed e' per conto suo.

Riassumendo la mia domanda e': lo posso lasciare andare nella zona linving cosi' va per i fatti suoi e si mappa la casa e va dove vuole o devo sempre usare quei maledetti muri virtuali che secondo me con le interferenze radio che ci sono mi andavano in palla?

ciao!!!!
Ale

Ciao, tutti i Roomba della serie 900 non hanno bisogno di nessun virtual wall lighthouse, in quanto hanno una nuova tecnologia di navigazione, chiamata iAdpat 2.0, e Visual Localisation; quest'ultima tecnologia effettua una mappatura degli ambienti che ti permette di pulire cm dopo cm ogni singola stanza autonomamente, senza bisogno dell'intervento dell'utente.
Altra funzione importante è quella che se non completa il lavoro di pulizia per batteria scarica, questo ritorna alla Home-Base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove non aveva terminato.

Quindi in altre parole, tutti i roomba della serie 900, effettuano una mappatura degli ambienti, così roomba saprà sempre dove si trova.

Altra importante innovazione è che il robot si collega attraverso il sistema wi-fi di casa è attraverso un APP per smartphone, ti permette di gestirlo anche quando ti trovi fuori casa.

Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi