Community iRobot: Sensori Roomba 895 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sensori Roomba 895

#1 Utente offline   giu1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 30-August 09

Inviato 15 October 2017 - 08:09 PM

Salve, vorrei sapere come mai il mio roomba 895 ha solo 4 sensori di dilivello, mentre gli altri roomba della serie 800 ne hanno 6 (praticamente mancano i 2 sensori posteriori).

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 October 2017 - 08:28 PM

Visualizza messaggiogiu1975, su 15 October 2017 - 08:09 PM, dicono:

Salve, vorrei sapere come mai il mio roomba 895 ha solo 4 sensori di dilivello, mentre gli altri roomba della serie 800 ne hanno 6 (praticamente mancano i 2 sensori posteriori).

Ciao, domanda: prova a mettere a terra un po' di chicchi di riso in un punto del pavimento, attiva il roomba e dimmi se quando va verso il riso, questo rilevando maggior sporco (funzione dirt detect) effettua un movimento circolare o avanti-indietro.

In teoria, dovrebbe effettuare un movimento circolare; ecco perché il roomba in tuo possesso ha 4 sensori, come per i modelli della serie 600.
Non effettuando un movimento avanti-indietro, non gli occorrono due sensori in più posti sul robot, in quanto non c'è pericolo, che se nel caso del riso ( come per esempio) si trova in prossimità di una scala, il robot possa cadere, in quanto effettua un movimento circolare, quindi vedendo il gradino, bastano i 4 sensori posti sotto il bumper.

Messaggio modificato da partenio76 il 16 October 2017 - 08:28 PM


#3 Utente offline   giu1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 30-August 09

Inviato 17 October 2017 - 03:38 PM

Grazie per la risposta.
Quindi il modello 895 è una versione meno evoluta, senza il movimento avanti e indietro, rispetto agli altri della serie 800 con 6 sensori?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 October 2017 - 03:40 PM

Visualizza messaggiogiu1975, su 17 October 2017 - 03:38 PM, dicono:

Grazie per la risposta.
Quindi il modello 895 è una versione meno evoluta, senza il movimento avanti e indietro, rispetto agli altri della serie 800 con 6 sensori?

In teoria dovrebbe essere così, però fai la prova è fammi sapere quanto sopra spiegaro

#5 Utente offline   giu1975 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 30-August 09

Inviato 17 October 2017 - 03:49 PM

si, provato, effettua un movimento circolare, senza neanche raccogliere tutto il risolo, solo un piccolo circolo, ma poi continua in altra direzione lasciando il restante riso per terra. Che delusione :(

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 October 2017 - 03:53 PM

Visualizza messaggiogiu1975, su 17 October 2017 - 03:49 PM, dicono:

si, provato, effettua un movimento circolare, senza neanche raccogliere tutto il risolo, solo un piccolo circolo, ma poi continua in altra direzione lasciando il restante riso per terra. Che delusione :(

Allora è come pensavo io: gli altri due sensori non servono in quanto effettua un movimento circolare.
Ma non devi essere deluso, tranquillo che successivamente ci ripassa di nuovo proprio su quel punto aspirando le parti rimaste.
Tranullo che il roomba fa il suo dovere :rolleyes:
La mia è una prova che tu ho fatto fare per verificare il funzionamento, non credo che hai la casa cosparsa di riso :lol: :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi