Community iRobot: Scooba 450 Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 28 September 2017 - 10:42 AM

salve a tutti da una settimana il mio scooba 450 non riesce piou a portare a termine il 2 ciclo piccolo di lavaggio, arrivato a quasi fine 2 lavaggio si spegne con batteria esaurita .
devo gia cambiare la batteria che ha solo un anno ?
batteria originale gialla no x life
grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2017 - 10:46 AM

Visualizza messaggiomadasky4, su 28 September 2017 - 10:42 AM, dicono:

salve a tutti da una settimana il mio scooba 450 non riesce piou a portare a termine il 2 ciclo piccolo di lavaggio, arrivato a quasi fine 2 lavaggio si spegne con batteria esaurita .
devo gia cambiare la batteria che ha solo un anno ?
batteria originale gialla no x life
grazie

Ciao, prima di darti una risposta coerente, rispondimi alle seguenti domande:
1) lo scooba lo usi giornalmente?
2) la batteria in dotazione è la x-life o quella "gialla" per intenderci?
3) lasci il robot sempre sotto carica?
4) quanto tempo ha, la batteria?
5) la batteria è originale o di concorrenza?

Rispondimi alle domande, così da poterti dare più aiuto al tuo problema.

Messaggio modificato da partenio76 il 28 September 2017 - 10:47 AM


#3 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 28 September 2017 - 11:24 AM

no lo uso una volta alla settimana
si e sempre in carica
si e originale ma la gialla no la x life
la batteria ha circa un anno

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2017 - 11:35 AM

Visualizza messaggiomadasky4, su 28 September 2017 - 11:24 AM, dicono:

no lo uso una volta alla settimana
si e sempre in carica
si e originale ma la gialla no la x life
la batteria ha circa un anno

In funzione delle tue risposte, il problema sta nella batteria che non tiene più la carica.
Se ha meno di un anno, la batteria risulta essere ancora in garanzia, quindi non devi far altro che chiamare il servizio di assistenza al numero 011814488, parlare con l'operatore e farti dettare la prassi per la sostituzione.

Prima di chiamare, potresti fare una prova del reset robot in questa maniera:
1) rimuovi la batteria dal tuo robot;
2) tieni premuto il tasto clean per 10 secondi, affinché si scaricano i condensatori interni al robot;
3) rimonta la batteria e metti sotto carica il robot per circa 8 ore.
4) Prova ad effettuare due cicli di pulizia (stanza piccola) e verifica se la batteria è stata ripristinata.

Nel caso che non venga completato il secondo ciclo (stanza piccola), allora procedi a chiamare l'assistenza al numero appena dettato sopra.

Tienimi aggiornato sulla situazione.

#5 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 28 September 2017 - 01:43 PM

molte grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2017 - 01:44 PM

Visualizza messaggiomadasky4, su 28 September 2017 - 01:43 PM, dicono:

molte grazie

Di nulla, tienimi aggiornato sulla situazione, così da capire se con il reset la batteria si ripristina

#7 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 05 October 2017 - 10:00 AM

buongiorno niente da fare anche dopo il reset la batteria non riesce a finire il secondo mini ciclo dovro cambiarla

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 October 2017 - 01:12 PM

Visualizza messaggiomadasky4, su 05 October 2017 - 10:00 AM, dicono:

buongiorno niente da fare anche dopo il reset la batteria non riesce a finire il secondo mini ciclo dovro cambiarla

Hai per caso un roomba? Volevo farti fare un'altro tentativo.
Fammi sapere

#9 Utente offline   madasky4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 03-March 16

Inviato 09 October 2017 - 11:19 AM

si ho 880 e li ho la batteria x life

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2017 - 11:28 AM

Visualizza messaggiomadasky4, su 09 October 2017 - 11:19 AM, dicono:

si ho 880 e li ho la batteria x life

Bene, allora fai questa prova e vedi se riesci a recuperare ancora per un po' la batteria:
1) prendi la batteria del tuo scooba e la metti al posto di quella del roomba;
2) fai effettuare un ciclo di pulizia con il tuo roomba sino a quando il tasto clean diventa rosso e il robot si ferma per batteria scarica;
3) fai un reset al tuo robot (occhio che vengono cancellate le programmazioni settimanali, ma ne vale la pena), metti sotto carica il robot per circa 8 ore;
4) una volta caricata, fagli fare un bel ciclo di pulizia sino a quando il tasto clean diventa rosso e con messaggio di batteria scarica;
5) rifai il reset al robot, e rimetti sotto carica per altre 8 ore il roomba;
6) successivamente prendi la batteria dal roomba e la inserisci dentro lo scooba è lo metti sotto carica per circa 20 minuti ovvero sino a quando il simbolo della batteria diventa verde.

Adesso effettua o due cicli di 20 minuti o unico ciclo da 40 minuti e verifica se la batteria del tuo robot ha ripreso il suo corretto funzionamento.

È un operazione che ti consiglio di provare prima di acquistare una nuova batteria, possibilmente ripristini la durata della batteria e posticipare l'acquisto per un po'.

Fammi sapere come va a finire

Messaggio modificato da partenio76 il 09 October 2017 - 11:29 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi