Community iRobot: Compatibilità Lighthouse E Base Di Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Compatibilità Lighthouse E Base Di Ricarica

#1 Utente offline   pamugna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 30-July 14

Inviato 27 September 2017 - 03:55 PM

Ciao a tutti,

Ho un Roomba 780 che vorrei sostituire con uno della serie 8xx. Sarei orientato al Roomba 886 oppure 866 oppure 865. Per il mio Roomba 780 avevo comprato 2 lighthouse e la sua base di ricarica è incastrata nel muro dietro un mobile. Domanda:

- I lighthouse del Roomba 780 (che ho già) sono compatibili anche per la serie 8xx oppure devo comprare nuovi lighthouse?
- La base di ricarica del Roomba 780 è compatibile anche per la serie 8xx oppure devo usare per forza la base contenuta nella confezione del 8xx? Vorrei evitare di spostare il mio mobile pesante.

Grazie!

Paolo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 September 2017 - 04:00 PM

Visualizza messaggiopamugna, su 27 September 2017 - 03:55 PM, dicono:

Ciao a tutti,

Ho un Roomba 780 che vorrei sostituire con uno della serie 8xx. Sarei orientato al Roomba 886 oppure 866 oppure 865. Per il mio Roomba 780 avevo comprato 2 lighthouse e la sua base di ricarica è incastrata nel muro dietro un mobile. Domanda:

- I lighthouse del Roomba 780 (che ho già) sono compatibili anche per la serie 8xx oppure devo comprare nuovi lighthouse?
- La base di ricarica del Roomba 780 è compatibile anche per la serie 8xx oppure devo usare per forza la base contenuta nella confezione del 8xx? Vorrei evitare di spostare il mio mobile pesante.

Grazie!

Paolo

Ciao, i lighthouse in tuo possesso sono compatibili con i modelli 880 a salire, come per i roomba 880, 886, 896 ecc...;Se invece acquisti un roomba 866, per esempio, stai attento che non ne è compatibile.
La base di ricarica è uguale per tutti i modelli dei roomba, quindi la puoi riutilizzare.

Se necessiti di altre informazioni, non esitare a chiedere.

Messaggio modificato da partenio76 il 27 September 2017 - 04:02 PM


#3 Utente offline   pamugna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 30-July 14

Inviato 27 September 2017 - 04:11 PM

Grazie mille per la risposta! Una piccola precisazione, rileggendo il mio messaggio ho scritto LightHouse ma volevo intendere VirtualWall, nel senso che, pur essendo impostabili con la doppia modalità, li uso solo come VirtualWall. Credo comunque che questa precisazione non cambi la tua risposta...

Altra cosa: per il mio Roomba 780 ho comprato il telecomando ad infrarossi. Posso utilizzarlo anche con l'866?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 September 2017 - 04:38 PM

Visualizza messaggiopamugna, su 27 September 2017 - 04:11 PM, dicono:

Grazie mille per la risposta! Una piccola precisazione, rileggendo il mio messaggio ho scritto LightHouse ma volevo intendere VirtualWall, nel senso che, pur essendo impostabili con la doppia modalità, li uso solo come VirtualWall. Credo comunque che questa precisazione non cambi la tua risposta...

Altra cosa: per il mio Roomba 780 ho comprato il telecomando ad infrarossi. Posso utilizzarlo anche con l'866?

Se lo imposti come virtual wall, allora tutti i robot ne sono compatibili, ma in lighthouse, solo alcuni modelli dei modelli appena espresso sopra ne sono compatibili.
Posso farti un'osservazione: cerca di comprare un modello compatibile con i lighthouse, ti aiuteranno meglio nella pulizia in quanto attivano una barriera invisibile in quell'area per 25 minuti, poi faranno uscire il tuo robot in una seconda stanza per continuare il lavoro, secondo me un accessorio che ti farà effettuare una pulizia più accurata.

Per quanto riguarda la compatibilità o meno del telecomando, se scegli di acquistare il modello 866, questo ne è compatibile.

Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 September 2017 - 04:46 PM

Visualizza messaggiopamugna, su 27 September 2017 - 04:11 PM, dicono:

Grazie mille per la risposta! Una piccola precisazione, rileggendo il mio messaggio ho scritto LightHouse ma volevo intendere VirtualWall, nel senso che, pur essendo impostabili con la doppia modalità, li uso solo come VirtualWall. Credo comunque che questa precisazione non cambi la tua risposta...

Altra cosa: per il mio Roomba 780 ho comprato il telecomando ad infrarossi. Posso utilizzarlo anche con l'866?

Ciao, nel mio precedente post, ti avevo detto che impostando il virtual wall lighthouse in modalità virtual wall, questo ne era compatibile con tutti i roomba, ma accertandomi e documentandomi, non è così, "una cosa nuova che ho appena capito"(c'è sempre da imparare :rolleyes: ).

Con ciò voglio correggere il mio post, così da evitare dubbi:
"Il Virtual Wall Lighthouse si attiva e si spegne insieme al Roomba, automaticamente, con notevole risparmio di batterie; Il Virtual Wall Lighthouse è compatibile con i Roomba 560, 562, 580, 581, 780, 782, 785, 786, 880, 886."
Con quest'ultima frase voglio precisare, che tutti i virtual wall lighthouse, saranno compatibili solo ed esclusivamente con i robot appena detto sopra.

Se imposto il virtual wall lighthouse su virtual wall e lo voglio utilizzare con un robot diverso da quello sopra elencato, questo non mi funzionerà, .

Quindi, riepilogando, un virtual wall lighthouse, impostandolo o come virtual wall o come lighthouse, sarà funzionante solo con i modelli dei roomba 560, 562, 580, 581, 780, 782, 785, 786, 880 e 886, proprio perché tale accessorio comunica con il roomba in RF e se quest'ultimo non è compatibile, non potrà mai "dialogare".

Messaggio modificato da partenio76 il 28 September 2017 - 04:46 PM


#6 Utente offline   Maggio2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 31-January 12

Inviato 11 November 2017 - 10:59 PM

Mi inserisco in questa discussione. Ho già cercato le risposte ma non sono sicura di averne trovate; ho aperto una discussione a cui non ho ancora ricevuto risposta, per cui chiedo: " I lighthouse del roomba 581 funzionano con l'896????" grazie a chi mi risponderà.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 November 2017 - 09:50 AM

Visualizza messaggioMaggio2, su 11 November 2017 - 10:59 PM, dicono:

Mi inserisco in questa discussione. Ho già cercato le risposte ma non sono sicura di averne trovate; ho aperto una discussione a cui non ho ancora ricevuto risposta, per cui chiedo: " I lighthouse del roomba 581 funzionano con l'896????" grazie a chi mi risponderà.

Ti ho già risposto nell'altro post.....comunque il roomba 896 non è compatibile con i lighthouse

#8 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 17 January 2018 - 01:10 PM

Salve a tutti. Io ho acquistato da poco il modello 886, prima avevo il 780. Il vecchio telecomando non mi funziona ma non importa non lo usavo neanche prima, mentre vorrei usare i due vecchi satelliti usandoli solo come lighthouse.

A propositi volevo chiedere se sono da "configurare" oppure se in automatico vengono riconosciuti.

Inoltre la notte, qualche volta, iniziano a lampeggiare cioè ogni tanto si accende la luce per 5/10 secondi poi si spegne. E' normale?

Grazie a tutti

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2018 - 01:27 PM

Visualizza messaggiobmandolini, su 17 January 2018 - 01:10 PM, dicono:

Salve a tutti. Io ho acquistato da poco il modello 886, prima avevo il 780. Il vecchio telecomando non mi funziona ma non importa non lo usavo neanche prima, mentre vorrei usare i due vecchi satelliti usandoli solo come lighthouse.

A propositi volevo chiedere se sono da "configurare" oppure se in automatico vengono riconosciuti.

Inoltre la notte, qualche volta, iniziano a lampeggiare cioè ogni tanto si accende la luce per 5/10 secondi poi si spegne. E' normale?

Grazie a tutti

Basta che disponi i lighthouse nelle zone che ti servono, e li lasci accesi; ogni volta che attivi il roomba, il robot comunica con i lighthouse attraverso Radio Frequenze.
Il fatto che lampeggi il led è del tutto normale, indica lo "status"di corretto funzionamento

#10 Utente offline   bmandolini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 07-December 11

Inviato 17 January 2018 - 02:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 January 2018 - 01:27 PM, dicono:

Basta che disponi i lighthouse nelle zone che ti servono, e li lasci accesi; ogni volta che attivi il roomba, il robot comunica con i lighthouse attraverso Radio Frequenze.
Il fatto che lampeggi il led è del tutto normale, indica lo "status"di corretto funzionamento





Grazie della risposta ma non capisco una cosa. Tu scrivi "li lasci accesi" ma non c'è un interruttore per spegnerlo. Se li voglio spegnere, devo rimuovere le batterie.

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2018 - 02:10 PM

Visualizza messaggiobmandolini, su 17 January 2018 - 02:06 PM, dicono:

Grazie della risposta ma non capisco una cosa. Tu scrivi "li lasci accesi" ma non c'è un interruttore per spegnerlo. Se li voglio spegnere, devo rimuovere le batterie.

Il lighthouse si attiva e disattiva ogni volta che attivi il robot
Per assicurare i migliori risultati, tuttavia, i Virtual Wall Lighthouse non vanno posizionati troppo vicini l'uno all'altro; devono essere orientati con il logo iRobot perpendicolarmente alla direzione di ingresso e di uscita dall'uscio, il Roomba deve partire dalla sua Home Base.

Messaggio modificato da partenio76 il 17 January 2018 - 02:10 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi