Community iRobot: Cosa Scegliere Fra 980 966 891 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cosa Scegliere Fra 980 966 891

#1 Utente offline   Rok1981 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-September 17

Inviato 20 September 2017 - 03:53 PM

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un robot per la casa.
Appartamento su due piani di circa 50 ma a piano.
Ero indeciso sui tre modelli.
Il 980 mi attir perché è il top gamma e ha nuove funzioni e caratteristiche ma costa tanto.
Il 966 potrebbe essere una buona alternativa ma al 980 ma non capisco le differenze.
Poi ho adocchiato il 89. Ho visto che ha le funzioni smart con smartphone e costa parecchio meno degli altri.
Mi dareste un vostro parere? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 September 2017 - 04:38 PM

Visualizza messaggioRok1981, su 20 September 2017 - 03:53 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un robot per la casa.
Appartamento su due piani di circa 50 ma a piano.
Ero indeciso sui tre modelli.
Il 980 mi attir perché è il top gamma e ha nuove funzioni e caratteristiche ma costa tanto.
Il 966 potrebbe essere una buona alternativa ma al 980 ma non capisco le differenze.
Poi ho adocchiato il 89. Ho visto che ha le funzioni smart con smartphone e costa parecchio meno degli altri.
Mi dareste un vostro parere? Grazie

Ciao e benvenuto sul forum.
La differenza fra i modelli 980 e 966, sta che il primo monta una batteria che da un'autonomia al robot di circa 120 minuti, mentre il secondo, 75 minuti; se hai molti tappeti, ti consiglio il 980 in quanto monta una tecnologia chiamata carpet boost, ossia riconosce la moquette e i tappeti (dove si accumulano maggiormente polvere e sporco) e aumenta automaticamente la potenza del suo motore di 3a generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante fino a 10 volte superiore rispetto a i modelli 600 e 700, per il resto i due robot sono identici come sistema di pulizia e tecnologia di navigazione. Ti voglio ricordare inoltre che i due robot hanno una tecnologia Ricarica e Riprendi ossia, puliscono senza sosta fino a un massimo di due ore (per il 980) e 75 minuti (per il 966), poi tornano automaticamente alla Home Base per ricaricarsi e riprendere la pulizia da dove l'avevano interrotta.

Il roomba 891 invece, non ha la tecnologia di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation, quindi la pulizia viene fatta senza effettuare una mappatura delle stanza.Il modello 891 ha l'esclusivo e intelligente sistema di navigazione iAdapt che consente a Roomba di calcolare e adeguare i propri movimenti fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per il massimo del pulito su ogni superficie, anche dietro tende, copriletto e copridivano, seguendo i contorni dei mobili, delle gambe dei tavoli, delle sedie e dei portagiornali, il robot non lascia scoperte neache le aree più nascoste. Per questo robot, se si vogliono ottenere ottime prestazioni, bisogna utilizzarlo o con dei virtual wall lighthouse, oppure dei virtual wall, sezionando gli ambienti da pulire, così da avere superfici pulite in maniera perfetta.


Così come per il modello 980 e 966, roomba 891 è compatibile con il sistema wi-fi, che ti permette di gestire il tuo robot attraverso un APP dedicata, facendolo partire o fermare anche quando sei fuori casa e/o programmarlo.


Le spazzole e il sistema di aspirazione per i 3 robot sono identici, "sistema AeroForce", un sistema che monta due spazzole in gomma antigroviglio, così da ridurre la manutenzione alle stesse, e nello stesso tempo preleva maggiori detriti rimettendoli nel suo nuovo cassetto di raccolta ridefinito.

Se ti servono ulteriori informazioni, chiedi pure.

Messaggio modificato da partenio76 il 20 September 2017 - 04:39 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi