Community iRobot: Partire Da Zero E Scegliere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Partire Da Zero E Scegliere

#1 Utente offline   Remezzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-September 17

Inviato 10 September 2017 - 04:38 PM

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Sto valutando di cambiare "metodo" di pulizia e aggiungere questi simpatici mostri automatici ai classici aspiratori manuali e mocio vari. Vedo che l'offerta è ambia e che è abbastanza facile, a mio avviso, sbagliare scelta.

Io, ad esempio, ho una casa dove in pavimenti sono al 70% in marmo, al 20% in piastrelle tradizionali, al 10% in parquet.
Nelle descrizioni dei robot la parola MARMO non si trova, o perlomeno io non l'ho vista.

Ebbene, con una superficie di pavimenti distribuita come quella sopra, a quali tipi di apparecchio bisogna affidarsi per l'aspirazione? ( al momento la pulizia con acqua la lascerei alle mie braccia ma accetto comunque consigli)

Grazie ancora per l'attenzione ;-)))

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2017 - 05:17 PM

Visualizza messaggioRemezzo, su 10 September 2017 - 04:38 PM, dicono:

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Sto valutando di cambiare "metodo" di pulizia e aggiungere questi simpatici mostri automatici ai classici aspiratori manuali e mocio vari. Vedo che l'offerta è ambia e che è abbastanza facile, a mio avviso, sbagliare scelta.

Io, ad esempio, ho una casa dove in pavimenti sono al 70% in marmo, al 20% in piastrelle tradizionali, al 10% in parquet.
Nelle descrizioni dei robot la parola MARMO non si trova, o perlomeno io non l'ho vista.

Ebbene, con una superficie di pavimenti distribuita come quella sopra, a quali tipi di apparecchio bisogna affidarsi per l'aspirazione? ( al momento la pulizia con acqua la lascerei alle mie braccia ma accetto comunque consigli)

Grazie ancora per l'attenzione ;-)))

Ciao, tutti i modelli dei Roomba sono ottimi per qualsiasi tipologia di pavimento, l'importante e che non siano di colore nero, per via dei sensori che potrebbero scambiarlo come "vuoto", come per esempio i gradini di una scala.

Se non hai animali, allora potresti optare per una serie economica, ma nello stesso tempo affidabile; a questa serie, appartengono i Roomba 600.

Non tutti i Roomba della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 e 896 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Per avere una maggiore efficienza, i robot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti i Roomba delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi (ovviamente bisogna farli ripartire premendo il tasto Clean).

Il Roomba 966 e 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi (questo ritorna alla base, ricarica la batteria, e riprende il lavoro laddove non aveva completato, ripartendo dall'ultimo punto noto). Inoltre il Roomba 966,980 può essere programmato, comandato e monitorato tramite un'app per smartphone e tablet, così pure i modelli 896 e 696. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

Tutti i modelli della serie Roomba 800 e 900 utilizzano, delle speciali spazzole contro rotanti, gli estrattori AeroForce, rivestite di un battistrada in caoutchouc, che ruotando ad alta velocità rimuovono lo sporco dal pavimento senza trattenere peli, capelli, quindi minore manutenzione alle spazzole e maggiore cattura di detriti verso il suo cassetto raccoglipolvere. Per pulirle non dovrai più rimuovere a mano lo sporco impigliato fra le setole, ma ti basterà lavarle di tanto in tanto sotto l'acqua corrente.

I Roomba della serie 600, 700 e 800 utilizzano una tecnologia di navigazione iAdapt: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

I Roomba serie 900, invece utilizzano una tecnologia iAdapt 2.0, ottimizzando il ciclo di pulizia e un sistema chiamato Visual Localisation che permette a mezzo di una piccola telecamera di effettuare la mappatura degli ambienti, così il robot sa sempre dove è passato, così andrà a pulire il tuo pavimento cm dopo cm, rendendo un robot autonomo nelle pulizie.

Per qualsiasi altro chiarimento rimango a disposizione.

#3 Utente offline   Remezzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-September 17

Inviato 10 September 2017 - 08:05 PM

Grazie mille Partenio per l'elenco dei prodotti.
Certo, se passo a un robot lo faccio per avere automatismo quindi opterei per un modello con memoria e con varie opzioni. Mi resta il dubbio delle spazzole. Come può un unico set andare bene per superfici così diverse tra loro?
Continuerò a informarvi e leggere i vostri preziosi commenti:-) grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2017 - 08:13 PM

Visualizza messaggioRemezzo, su 10 September 2017 - 08:05 PM, dicono:

Grazie mille Partenio per l'elenco dei prodotti.
Certo, se passo a un robot lo faccio per avere automatismo quindi opterei per un modello con memoria e con varie opzioni. Mi resta il dubbio delle spazzole. Come può un unico set andare bene per superfici così diverse tra loro?
Continuerò a informarvi e leggere i vostri preziosi commenti:-) grazie ancora

Di nulla; ti ricordo che la spazzola che monta il robot, è una spazzola che serve per prelevare lo sporco quale polvere e detriti, dalla superficie del pavimento
Le nuove spazzole che monta il roomba serie 800 e 900, sono due in gomma (nuovo sistema AeroForce); quando si attivano queste catturano i detriti più grossi e a mezzo del suo potente sistema di aspirazione, concentra tali detriti e la polvere all'interno del suo cassetto. Queste spazzole hanno una dentatura che preleva lo sporco più facilmente.
Qualsiasi sia la tipologia del pavimento, le spazzole hanno il compito di prelevare tale polvere e detriti, così pure quelle che vengono montate nella serie 600 è 700, solo che in quest'ultimi modelli, queste sono formate da due spazzole una in gomma e l'altra in setola.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure

Messaggio modificato da partenio76 il 10 September 2017 - 08:14 PM


#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 September 2017 - 08:25 PM

Volevo solo aggiungere che tutti i robot Roomba hanno un sistema chiamato Dirt Detect, cioè attraverso una serie di sensori, il robot rileva laddove si concentra un maggior sporco, quindi passa più volte proprio su quel punto, così si assicura di eliminare completamente la polvere o detriti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi