Community iRobot: Roomba Per Pavimento Bianco In Resina Senza Battiscopa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Per Pavimento Bianco In Resina Senza Battiscopa Quale roomva per pavimento bianco in resina senza battiscopa???

#1 Utente offline   Giada1972 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-September 17

Inviato 02 September 2017 - 01:26 PM

Salve. 🤗
Mi sono appena iscritta.
Ho bisogno di un aiuto 😁

Casa nuova; mq 110; terrazza molto grande; total white; pavimenti in resina senza battiscopa; mobili bassi al pavimento in laccato bianco...sto già impazzendo.

Vorrei un consiglio su quale tomba acquistare.
Ho una sala/cucina molto ampia, di mq 40 dove si svolge gran parte della giornata, in più ha 3 porte finestre che affacciano su una grande terrazza, quindi c'è un gran andirivieni tra dentro e fuori, che con il pavimento total white non é il massimo. 😎

Ho solo un po' di timore che il roomba non sia delicato con la resina, con i muri che non hanno battiscopa; con i mobili in laccato bianco.

Chi sa consigliarmi il modello ad hoc?

Sono intenzionata anche ad acquistare uno Scooba o un Braava, colgo l'occasione per chiedervi consiglio anche in merito.🤔

Grazie in anticipo 😁🤗

#2 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 September 2017 - 02:10 PM

Visualizza messaggioGiada1972, su 02 September 2017 - 01:26 PM, dicono:

Salve. 🤗
Mi sono appena iscritta.
Ho bisogno di un aiuto 😁

Casa nuova; mq 110; terrazza molto grande; total white; pavimenti in resina senza battiscopa; mobili bassi al pavimento in laccato bianco...sto già impazzendo.

Vorrei un consiglio su quale tomba acquistare.
Ho una sala/cucina molto ampia, di mq 40 dove si svolge gran parte della giornata, in più ha 3 porte finestre che affacciano su una grande terrazza, quindi c'è un gran andirivieni tra dentro e fuori, che con il pavimento total white non é il massimo. 😎

Ho solo un po' di timore che il roomba non sia delicato con la resina, con i muri che non hanno battiscopa; con i mobili in laccato bianco.

Chi sa consigliarmi il modello ad hoc?

Sono intenzionata anche ad acquistare uno Scooba o un Braava, colgo l'occasione per chiedervi consiglio anche in merito.🤔

Grazie in anticipo 😁🤗

Ciao e benvenuta nel forum.
Tutti i roomba sono ottimi per la pulizia di qualsiasi tipo di pavimento come piastrelle, parquet, moquette e tappeti ecc...
Tutti i roomba hanno un "paraurti", formato da morbida gomma, che evita quando incontra un ostacolo, che sia un mobile o un muro, di non rovinarlo, e tranquilla, che su tale paraurti il robot monta una serie di sensori, che non appena stanno per arrivare verso un mobile e/o similare, questo, rallenta e si avvicina alla superficie delicatamente, così da non rovinarla.
Ci sono diversi modelli di robot, ognuno pensato per soddisfare le proprie esigenze: se vuoi un modello autonomo, cioè che si avvia e pensa lui alla pulizia in maniera efficacia, allora ti devi orientare sul roomba 966 o 980, quest'ultimo se ha dei tappeti, in quanto monta una tecnologia chiamata Carpet Boost, riconoscendo la moquette e i tappeti (dove si accumulano maggiormente polvere e sporco) e aumenta automaticamente la potenza del suo motore di 3a generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante fino a 10 volte superiore rispetto ai suoi fratelli inferiore. I modelli della serie 900, montano delle nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), che raccolgono maggiori detriti depositandoli all'interno del suo contenitore raccoglipolvere. Altra importante funzione è il nuovo sistema iAdapt 2.0 che attraverso una serie completa di sensori adatta il movimento in tutta la casa, assicurandoti una copertura completa di tutta la superficie. Altra funzione non meno importante, ma fondamentale, è il sistema di mappatura degli ambienti: attraverso una piccola telecamera, il robot effettua una mappatura, così roomba saprà sempre dove si trova e dove è già passato; un sistema molto intelligente che permette di effettuare una pulizia accurata cm dopo cm.

Chiedevi, inoltre dei robot lavapavimenti: in commercio, purtroppo, lo scooba 450, (lavapavimenti), è stato tolto dal mercato. Potresti orientarti su un robot "puliscipavimenti" che può essere o il nuovo braava jet 240, realizzato per la pulizia di piccoli ambienti come bagni e cucine, oppure il braava 390T, pensato per essere utilizzato su pavimenti con superfici più grandi. Brevemente la differenza fra i due prodotti e, che il primo, braava jet, è ottimo per cucine o bagni che hanno superfici piccole (max 25 mq), ottimo, in quanto attraverso il suo Precision Jet Spray con orientamento ad alta precisione elimina sporco e macchie, gettando sempre acqua pulita sul pavimento e a mezzo del suo panno, monouso o riutilizzabile, elimina sporco e macchie dal pavimento; a differenza il braava 390T, è sempre un puliscipavimenti, solo che l'acqua viene messa su un apposito accessorio chiamato Pro-Clean Reservoir Pad, che la distribuisce direttamente su di un panno montato sulla piastra, pulendo la superficie. Ambedue i robot, possono essere utilizzati attraverso un apposito panno, che va ad eliminare la polvere, ma non può sostituire mai un "roomba". L'accoppiata vincente sarebbe braava + Roomba.

Se ti servono altri chiarimenti o altre specifiche di altri modelli di robot (serie 600,700,800), chiedi pure, sarò a completa disposizione, informandoti delle delle loro caratteristiche.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi