Community iRobot: Roomba 871 Vs 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Vs 960 Quale scegliere

#1 Utente offline   laura.gasparini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-August 17

Inviato 27 August 2017 - 12:59 PM

Buongiorno,
Ho bisogno di aiuto per la scelta tra due modelli di roomba. Sono indecisa tra il modello 871 e il 960.
Ho un appartamento di 120 mq costituito da spazi molto ampi e senza animali nè tappeti. Vorrei sapere se il modello 871 è sufficiente con un'unica carica di coprire tutta la superficie oppure è necessario comprare il 960. Che differenza di potenza c'è fra i due modelli?
Grazie e saluti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2017 - 02:36 PM

Visualizza messaggiolaura.gasparini, su 27 August 2017 - 12:59 PM, dicono:

Buongiorno,
Ho bisogno di aiuto per la scelta tra due modelli di roomba. Sono indecisa tra il modello 871 e il 960.
Ho un appartamento di 120 mq costituito da spazi molto ampi e senza animali nè tappeti. Vorrei sapere se il modello 871 è sufficiente con un'unica carica di coprire tutta la superficie oppure è necessario comprare il 960. Che differenza di potenza c'è fra i due modelli?
Grazie e saluti

Ciao, i due modelli sono differenti ovviamente l'uno dall'altro:

1) La serie dei roomba 800, così come il modello da te prescelto è un robot, dopo i suoi fratelli minori (serie 600 e 700), che ha fatto grandi passi, soprattutto, adotta una nuova rivoluzionario ed efficiente sistema pulente a spazzole senza setole AeroForce, così da rimuovere maggiore sporco e ridurre la manutenzione alle sue spazzole; difatti il roomba serie 800 monta le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma) che permettono al robot di catturare maggiore sporco e nello stesso tempo a far evitare l'accumularsi di capelli e polvere nelle sue spazzole, riducendo i tempi di manutenzione; inoltre il robot ti permette di essere programmato così da poterlo far partire ad un'orario prestabilito, così quando ritorni a casa troverai tutto pulito. Il sistema di pulizia è iAdapt, un sistema brevettato da iRobot che ti permette di pulire in maniera efficiente il tuo pavimento attraverso ai suoi sensori: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia. All'interno della confezione troverai:
- il Roomba 871 ovviamente :-)
- 1 filtro di ricambio;
- 1 muro virtuale;
- 1 telecomando;
- 1 base di ricarica.
L'autonomia della batteria è di circa 2 ore di funzionamento, quindi per la quadratura della tua abitazione è più che sufficiente.
Per ottenere prestazioni ottimali del modello 871, ti consiglio di utilizzare il robot in maniera manuale, ossia prendi il robot fisicamente, lo metti all'interno di una stanza, chiudi la porta o utilizza il virtual wall, lo attivi e lo lasci lavorare per almeno 25 minuti (questo dipende ovviamente dalla grandezza della stanza); trascorso tale periodo, prendi il robot lo sposti in una seconda stanza e ripeti l'operazione. In questa maniera, il tuo robot pulirà il pavimento in maniera efficiente.
Puoi ovviamente utilizzarlo in maniera autonoma, ma possibilmente alcuni punti possono essere tralasciati, ma tranquilla che sicuramente verranno fatti l'indomani.

2) Il roomba 960, invece, è il top dei top della gamma "roomba", difatti, utilizza un nuovo sistema di navigazione chiamato iAdap 2.0 abbinato al Visual Localization: Utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori visivi per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa. Crea precisi punti di riferimento e il Roomba 960 non perde mai la traccia della sua posizione. In poche parole effettua una mappatura dell'ambiente pulendolo cm dopo cm
Se il robot non completa l'operazione di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove lo aveva tralasciato, così da completarlo in maniera efficiente.
Con tale robot, effettuerai una pulizia minuziosa.
Quindi se posso consigliarti e puoi arrivare al suo prezzo di vendita, io ti consiglieri di acquistare tale modello.
Il robot contiene all'interno della sua confezione i seguenti accessori:
- 1 Home Base;
- 1 Filtro Aero Force High Efficiency extra;
- 1 Spazzola laterale extra;
- 1 Dual Mode Virtual Wall;
- 1 Battieria agli ioni di litio (Installata).
Ovviamente, il robot, come per il modello della serie 800, monta le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), quindi il metodo di aspirazione è pressoché identico.

Adesso sta a te la scelta del modello, per qualsiasi altro chiarimento, chiedi pure .
Ciao

Messaggio modificato da partenio76 il 27 August 2017 - 02:37 PM


#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2017 - 02:43 PM

.

#4 Utente offline   laura.gasparini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-August 17

Inviato 27 August 2017 - 04:59 PM

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta più che esauriente; approfitto delle tue coscenze e ti chiedo altre informazioni.
Per quanto riguarda l'autonomia della batteria del modello 960 su internet ho trovato dati diversi: ci sono siti dove dicono che dura 2 ore mentre altri dove dicono duri 75 minuti. Qual'è il dato corretto?
Ho trovato il modello 960 su Amazon ma a differenza degli altri modelli nn trovo eventuali pezzi di ricambio per un futuro ( tipo la batteria) si può montare quella di altri modelli?
Grazie

Susa un'altra domanda: se l'autonomia fosse si 75 minuti riuscirebbe a pulire tutti i 120 mq con un'unica carica?
Grazie

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2017 - 05:52 PM

Visualizza messaggiolaura.gasparini, su 27 August 2017 - 04:59 PM, dicono:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta più che esauriente; approfitto delle tue coscenze e ti chiedo altre informazioni.
Per quanto riguarda l'autonomia della batteria del modello 960 su internet ho trovato dati diversi: ci sono siti dove dicono che dura 2 ore mentre altri dove dicono duri 75 minuti. Qual'è il dato corretto?
Ho trovato il modello 960 su Amazon ma a differenza degli altri modelli nn trovo eventuali pezzi di ricambio per un futuro ( tipo la batteria) si può montare quella di altri modelli?
Grazie

Susa un'altra domanda: se l'autonomia fosse si 75 minuti riuscirebbe a pulire tutti i 120 mq con un'unica carica?
Grazie

L'autonomia della batteria del roomba 960 è di 75 minuti e tranquilla che se non riesce a coprire l'intera area in un'unica sessione, questo ritorna alla base per ricaricarsi, per poi riprendere il lavoro laddove lo aveva lasciato, così da completare l'intera superficie. Attraverso l'app dedicata, puoi tranquillamente, anche da fuori, monitorare lo stato di pulizia e quando questa viene terminata, ricevi una notifica di completamento con la mappa dell'area pulita.
Ti chiedo solo di verificare che su amazon il prodotto abbia garanzia Nital, così se dovessi avere dei problemi durante il corso dei due anni di garanzia, la spedizione verrà gestita da Nital stesso, senza avere nessun costo aggiuntivo e altri pensieri.
Ad oggi, il ricambio della sola batteria non è disponibile, ma gli altri prodotti (spazzola laterale in setola, spazzole in gomma relativo al gruppo spazzola, filtri ecc...), sono reperibili anche sullo store iRobot.


Altra precisazione, se hai tappeti per casa, ti consiglio il modello 980, in quanto ha un motore potenziato "Carpet Boost ", che aumenta la potenza di aspirazione, così da pulirli ancora meglio. Aggiungo inoltre che quest'ultimo modello ha una batteria che fa funzionare il robot per 120 minuti.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni sui prodotti iRobot.

Messaggio modificato da partenio76 il 27 August 2017 - 05:54 PM


#6 Utente offline   laura.gasparini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-August 17

Inviato 31 August 2017 - 10:45 AM

Ciao,
Alla fine ho trovato un'offerta molto vantaggiosa per il modello 980 ed ho optato per quello ( che però mi arriverà nel giro di 20 giorni).
Una domanda: ma se io ho una porta finestra di circa 3 metri che è coperta da un tendaggio molto lungo che tocca in terra con il muro in dotazione nella confezione posso escludere questa porta finestra per tutta la sua larghezza per evitare che roomba si incastri nel tendaggio? In pratica devo escludere una zona larga 3
Metri è lunga circa 20 cm.
Grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 August 2017 - 10:56 AM

Visualizza messaggiolaura.gasparini, su 31 August 2017 - 10:45 AM, dicono:

Ciao,
Alla fine ho trovato un'offerta molto vantaggiosa per il modello 980 ed ho optato per quello ( che però mi arriverà nel giro di 20 giorni).
Una domanda: ma se io ho una porta finestra di circa 3 metri che è coperta da un tendaggio molto lungo che tocca in terra con il muro in dotazione nella confezione posso escludere questa porta finestra per tutta la sua larghezza per evitare che roomba si incastri nel tendaggio? In pratica devo escludere una zona larga 3
Metri è lunga circa 20 cm.
Grazie

Ciao ottima scelta, il top di gamma, tranquilla che non te ne pentirai.
Se la tenda non tocca a terra, ma a filo pavimento, tranquilla che il roomba non incastrerà il tendaggio, in quanto a mezzo dei suoi sensori, vede che c'è un "ostacolo" e quindi delicatamente l'attraversa; se invece l'ostacolo fosse un mobile, questo si avvicina e delicatamente lo tocca e non appena lo fa, cambia di direzione, proprio perché capisce che li non può andare.
Non occorre mettere un muro virtuale, ma tu stessa, solamente per il primo giorno di funzionamento del robot, osservalo, e nello stesso tempo verifica proprio dove hai la tenda.

Per qualsiasi altra delucidazione, chiedi pure.

#8 Utente offline   laura.gasparini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-August 17

Inviato 31 August 2017 - 11:49 AM

Purtroppo la tenda tocca abbondantemente per terra. Striscia proprio per terra per tutta la
Lunghezza della porta finestra.
Ho già provato il modello 871 di una mia amica e si è impigliato più volte nella tenda in parecchi punti e nn si liberava , continuava a tirare il tendaggio e girare su se stesso.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 August 2017 - 12:19 PM

Visualizza messaggiolaura.gasparini, su 31 August 2017 - 11:49 AM, dicono:

Purtroppo la tenda tocca abbondantemente per terra. Striscia proprio per terra per tutta la
Lunghezza della porta finestra.
Ho già provato il modello 871 di una mia amica e si è impigliato più volte nella tenda in parecchi punti e nn si liberava , continuava a tirare il tendaggio e girare su se stesso.

A questo punto, considerando che la tenda tocca a terra, li, metti un virtual wall, così da evitare che il robot ci vada.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi