Community iRobot: Quale Modello? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Modello?

#1 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 24 August 2017 - 07:42 AM

ciao a tutti!
mi sto decidendo ad acquistare un robot per le pulizie di casa e come molti anche io sono indecisa tra vari modelli!!

Ho un appartamento di circa 70 mq in piano.
Dato che possiedo un gatto eil mio compagno è allergico alla polvere vorrei un robot capace di pulire efficacemente spostandosi da una stanza all'altra.

Per me è sufficiente che si sposti dalla camera al bagno e poi (in una seconda sessione di pulizie) al resto della casa e che fosse delicato sul parquet!

Non occorre che sia programmabile tramite app!

vorrei un prodotto valido e di fascia "media" come prezzo!
è importantissimo che abbia i filtri Hepa!!!

grazie in anticipo per le risposte!!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2017 - 03:00 PM

Visualizza messaggioenrica23, su 24 August 2017 - 07:42 AM, dicono:

ciao a tutti!
mi sto decidendo ad acquistare un robot per le pulizie di casa e come molti anche io sono indecisa tra vari modelli!!

Ho un appartamento di circa 70 mq in piano.
Dato che possiedo un gatto eil mio compagno è allergico alla polvere vorrei un robot capace di pulire efficacemente spostandosi da una stanza all'altra.

Per me è sufficiente che si sposti dalla camera al bagno e poi (in una seconda sessione di pulizie) al resto della casa e che fosse delicato sul parquet!

Non occorre che sia programmabile tramite app!

vorrei un prodotto valido e di fascia "media" come prezzo!
è importantissimo che abbia i filtri Hepa!!!

grazie in anticipo per le risposte!!!

Ciao, in funzione della tua richiesta, ti posso consigliare un modello compatibile con i virtual wall lighthouse, ossia delle barriere invisibili, che permettono di effettuare una pulizia più autonoma.
Premetto che tutti i roomba ad esclusione del modelli della serie 900, effettuano una pulizia attraverso un sistema proprietario iRobot, chiamato iAdapt una tecnologia di navigazione che consente per la prima volta di calcolare e adeguare il percorso attraverso una serie di sensori, ovvero il Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti; Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.


Il virtual wall lighthouse assiste il Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento: Roomba si sposta da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base; in poche parole, pulisce gli ambienti con più autonomia.
I modelli compatibili con il virtual wall lighthouse è il roomba 780,782, 785,786, 880 e il nuovo modello 886, quest'ultimo con connessione wi-fi; la differenza fra il modello serie 700 e 800, sta nel fatto che la serie 800 porta con se le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), che ti permette di ridurre la manutenzione di pulizia alle spazzole, rispetto alla serie 700 che invece monta una spazzola in gomma e una in setola. Altra differenza e che il modello 800 ha un nuovo cassetto raccogli polvere che permette di raccogliere maggior polvere, un sistema che abbinato alle nuove spazzole prende il nome di AeroForce.

Su tutti i robot non vengono montati i filtri HEPA; tali filtri sono necessari esclusivamente nei tradizionali aspirapolvere, dotati di una potenza aspirante elevata, per permettere alla polvere di riuscire ad arrivare al contenitore. Ciò non è necessario sui prodotti iRobot, in quanto durante il funzionamento, il Roomba è a contatto diretto con la superficie e quindi non necessita di tale potenza.

Se vuoi un robot ancora più autonomo, allora devi andare sulla serie 900, però saliamo di prezzo; tali robot montano un nuovo sistema di navigazione iAdapt 2.0 e una telecamera che ti permette di effettuare una mappatura degli ambienti, pulendoli in maniera molto efficiente.

Rimango a disposizione per qualsiasi altri tuo chiarimento.

#3 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 24 August 2017 - 04:07 PM

Ciao!!
Grazie mille per la tua risposta!
Ad una prima occhiata io avevo individuato il 866.. Che però non è tra quelli che mi suggerisci.. Mi sembrava avere un buon rapporto qualità prezzo (euro 489 su euronics).
Esiste un modo per confrontare i modelli in modo più approfondito?
Vorrei cercare davvero un buon compromesso, che non mi faccia pentire di non aver investito qualche cosa in più o il contrario!
Scusa la domanda sciocca ma senza il virtual wall lighthouse una volta conclusa la pulizia in una spanza devo spostarlo fisicamente io in un altro ambiente?
Grazie ancora!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2017 - 06:01 PM

Visualizza messaggioenrica23, su 24 August 2017 - 04:07 PM, dicono:

Ciao!!
Grazie mille per la tua risposta!
Ad una prima occhiata io avevo individuato il 866.. Che però non è tra quelli che mi suggerisci.. Mi sembrava avere un buon rapporto qualità prezzo (euro 489 su euronics).
Esiste un modo per confrontare i modelli in modo più approfondito?
Vorrei cercare davvero un buon compromesso, che non mi faccia pentire di non aver investito qualche cosa in più o il contrario!
Scusa la domanda sciocca ma senza il virtual wall lighthouse una volta conclusa la pulizia in una spanza devo spostarlo fisicamente io in un altro ambiente?
Grazie ancora!

Il modello 866, non è compatibile con il lighthouse; per ottenere le massime prestazioni per tale modello, potresti prendere fisicamente il robot, metterlo dentro una prima stanza, chiuderlo al suo interno con la porta o un virtual wall, lasciarlo lavorare per circa 25 minuti o meno (questo dipenderà dalla grandezza della stanza). Una volta completato il ciclo di pulizia, lo prendi e lo passi in una seconda stanza e ripeti la procedura. In questa maniera otterrai una pulizia al cm.

Non c'è una tabella comparativa dei vari modelli, chiedi pure a me così da darti maggiori dettagli.

Quando utilizzi in lighthouse, dopo 25 minuti, lui apre la barriera invisibile e conduce il robot in una seconda stanza e così via, utilizzando altri lighthouse.

Un lighthouse, può essere impostato da virtual wall (muro virtuale), in questo caso se ti serve a chiudere il robot all'interno di una seconda stanza, devi spostarlo.

Rimango a disposizione.

#5 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 29 August 2017 - 07:29 PM

Ciao!!!
Grazie per i consigli, sto ancora confrontando i vari modelli..
Tra l'871 e l'880 che differenze intercorrono?
E la confezione cosa contiene?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 August 2017 - 09:11 PM

Visualizza messaggioenrica23, su 29 August 2017 - 07:29 PM, dicono:

Ciao!!!
Grazie per i consigli, sto ancora confrontando i vari modelli..
Tra l'871 e l'880 che differenze intercorrono?
E la confezione cosa contiene?

Ciao la differenza fra i due modelli sta nella compatibilità o meno del virtual wall lighthouse: come già detto il modello 880 né è compatibile, mentre l'871 no; ambedue sono programmabili, montano le spazzole antigroviglio (2 in gomma), identica potenza, sensori ecc..

Contenuto Roomba 871:
- il Roomba 871 ovviamente :-)
- 1 filtro di ricambio;
- 1 muro virtuale;
- 1 telecomando;
- 1 base di ricarica.
L'autonomia della batteria è di circa 2 ore di funzionamento.
Per ottenere prestazioni ottimali del modello 871, ti consiglio di utilizzare il robot in maniera manuale, ossia prendi il robot fisicamente, lo metti all'interno di una stanza, chiudi la porta o utilizza il virtual wall, lo attivi e lo lasci lavorare per almeno 25 minuti (questo dipende ovviamente dalla grandezza della stanza); trascorso tale periodo, prendi il robot lo sposti in una seconda stanza e ripeti l'operazione. In questa maniera, il tuo robot pulirà il pavimento in maniera efficiente.
Puoi ovviamente utilizzarlo in maniera autonoma, ma possibilmente alcuni punti possono essere tralasciati, ma tranquilla che sicuramente verranno fatti l'indomani.

Contenuto Roomba 880:
- 1 filtro di ricambio;
- 2 virtual wall lighthouse;
- 1 telecomando;
- 1 base di ricarica.
Utilizzando il virtual wall lighthouse, puoi gestire in maniera più autonoma il tuo robot (vedi spiegazioni del mio post precdente).

Ambedue i robot puliscono i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Spero di averti dato informazioni dettagliate, se dovresti avere ancora dubbi o vuoi ulteriori delucidazioni, chiedi pure.

Ciao

Messaggio modificato da partenio76 il 29 August 2017 - 09:11 PM


#7 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 14 September 2017 - 06:50 AM

Ciao!!!
Rieccomi..
Sono finalmente giunta alla scelta (ho avuto altro da fare per cui avevo abbandonato il discorso).. Ti chiedo un ultimo consiglio.. Un riepilogo serie 800/900 dei modelli compatibili con il virtual wall e delle differenze che intercorrono tra di loro..
All'interno delle confezioni dei modelli compatibili con il virtual wall è sempre presente il virtual wall???
Il mio dubbio riguarda soprattutto il modello 896.. Non capisco perché costi così tanto meno rispetto agli altri.. Vorrei poterlo confrontare con tutti gli altri compatibili con il virtual wall!!
Grazie mille!!!

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2017 - 08:17 AM

Visualizza messaggioenrica23, su 14 September 2017 - 06:50 AM, dicono:

Ciao!!!
Rieccomi..
Sono finalmente giunta alla scelta (ho avuto altro da fare per cui avevo abbandonato il discorso).. Ti chiedo un ultimo consiglio.. Un riepilogo serie 800/900 dei modelli compatibili con il virtual wall e delle differenze che intercorrono tra di loro..
All'interno delle confezioni dei modelli compatibili con il virtual wall è sempre presente il virtual wall???
Il mio dubbio riguarda soprattutto il modello 896.. Non capisco perché costi così tanto meno rispetto agli altri.. Vorrei poterlo confrontare con tutti gli altri compatibili con il virtual wall!!
Grazie mille!!!

Ciao, premetto che su tutta la serie Roomba 900 non occorre nessun virtual wall lighthouse, in quanto su tali modelli viene applicata una nuova tecnologia di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation; quest'ultima tecnologia, implementa una piccola telecamera che effettua una mappatura degli ambienti, così il robot sa sempre dove si trova e dove è passato. In questo modo il Roomba effettuerà una pulizia meticolosa e perfetta eliminando ogni granello di polvere e detriti.

Per quanto riguarda la serie 800, invece saranno compatibili con i virtul wall lighthouse tutti i modelli a partire dal Roomba 880 a salire: a titolo esemplificativo ricadono i roomba 880, 886, 896 ecc...
Il roomba 896 è l'ultimo nato della serie 800 e rispetto ai suoi fratelli minori della stessa serie, viene aggiunta la compatibilità con il sistema wi-fi, ossia tramite un APP per smartphone e tablet, il robot può essere gestito, anche quando ti trovi fuori casa: con l’applicazione iRobot HOME, connetti il tuo smartphone, tablet a Roomba, gestendo, quando deve iniziare a pulire semplicemente premendo il tasto virtuale Clean, puoi anche visualizzare lo stato di funzionamento così da sapere se il robot ha completato la pulizia, è anche possibile programmarlo, così da iniziare una fase di lavoro ad un'orario prestabilito.

All'interno della confezione del Roomba 880 troverai 2 virtual wall lighthouse, nel modello 886 ne contiene 1 solo, mentre sul modello 896 invece c'è il Dual Mode Virtual Wall, quindi nessun lighthouse; in quest'ultimo caso dovresti acquistarlo a parte.

Se servono ulteriori dettagli su altre serie da te viste, fammelo sapere, così da dirti meglio le caratteristiche.

#9 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 14 September 2017 - 09:34 AM

Ok...allora dove trovo l'elenco dei modelli e delle caratteristiche?
Sul sito ce ne sono molti meno di quelli che citi..
La serie 900 non ha bisogno del virtual wall? .. Ci sto capendo sempre meno!
Il modello 896 costa meno perché nella confezione non c'è il virtual wall?
E il Dual Mode Virtual Wall che cosa è??

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2017 - 10:02 AM

Visualizza messaggioenrica23, su 14 September 2017 - 09:34 AM, dicono:

Ok...allora dove trovo l'elenco dei modelli e delle caratteristiche?
Sul sito ce ne sono molti meno di quelli che citi..
La serie 900 non ha bisogno del virtual wall? .. Ci sto capendo sempre meno!
Il modello 896 costa meno perché nella confezione non c'è il virtual wall?
E il Dual Mode Virtual Wall che cosa è??

Purtroppo sul sito, non vengono elencati tutti i modelli, se serve un modello in particolare o una serie, citali e ti dirò le caratteristiche tecniche e il relativo contenuto.

Ti ricordo che tutti i modelli della serie 800, montano un sistema AeroForce, ossia una tecnologia di aspirazione migliorata a mezzo delle sue nuove spazzole in gomma antigroviglio che riducono la manutenzione alle stesse, e del suo nuovo cassetto raccoglipolvere con il nuovo filtro; Con questa nuova tecnologia, il robot aspirerà maggiori detriti e quindi un'efficacia di pulizia.
Tutti i modelli della serie 800 sono programmabili, per alcuni compatibili con i lighthouse e altri no, ma il sistema di navigazione, di aspirazione è uguale per tutta la sua serie.

Sui modelli della serie 900, invece non occorrono i lighthouse, in quanto come detto nel precedente post, monta una piccola telecamera che effettua una mappatura degli ambienti.

Ti ricordo che i lighthouse, servono per attivare una parete invisibile che Roomba non può attraversare mantenendo il robot all'interno di quell'area; all'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base. In poche parole, il robot resta all'interno di quell'area per 25 minuti, sufficienti per eseguire una pulizia ottimale, poi il lighthouse fa uscire da quella stanza il robot e lo conduce in una seconda stanza e così via, sino a quando non apre l'ultimo lighthouse, che conduce il robot verso la stanza contenente la Homebase.

Al Roomba serie 900 non serve questa tecnologia, perché monta la telecamera che effettua una mappatura, quindi completerà il ciclo di pulizia eliminando polvere e detriti cm dopo cm.

Sul roomba serie 900, puoi utilizzare un virtual wall, ossia un muro invisibile che crea una barriera laddove il robot non può oltrepassarla.

Quindi riepilogando, non tutti i Roomba della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 e 896 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Per avere una maggiore efficienza, i robot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti i Roomba delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi (ovviamente bisogna farli ripartire premendo il tasto Clean).

Il Roomba 966 e 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi (questo ritorna alla base, ricarica la batteria, e riprende il lavoro laddove non aveva completato, ripartendo dall'ultimo punto noto). Inoltre il Roomba 966,980 può essere programmato, comandato e monitorato tramite un'app per smartphone e tablet, così pure i modelli 896 e 696. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

Il Dual Mode Virtual Wall è un accessorio che serve a non far attraversare il tuo robot in una determinata area: impostato su Virtual Wall, mantiene il robot nella camera in cui si desidera effettuare la pulizia, mentre in modalità Halo mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane), formando un raggio d'azione di circa 60 cm.


Capisco la confusione :D , ma spero di averti chiarito alcuni dubbi, comunque per qualsiasi altra informazione, chiedi tranquillamente, non disturbi affatto, perché l'acquisto di un robot per le pulizie è molto importante, soprattutto perché si spendono soldini :D .

Rimango a disposizione per qualsiasi altro dubbio

Messaggio modificato da partenio76 il 14 September 2017 - 10:02 AM


#11 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 14 September 2017 - 10:37 AM

Quello che non capiaco rigyarda il modello 896 ha il Dual Mode Virtual Wall.. Se ha il dual mode virtual wall a cosa servirebbe acquistare il lighthouse?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2017 - 11:19 AM

Visualizza messaggioenrica23, su 14 September 2017 - 10:37 AM, dicono:

Quello che non capiaco rigyarda il modello 896 ha il Dual Mode Virtual Wall.. Se ha il dual mode virtual wall a cosa servirebbe acquistare il lighthouse?

:rolleyes: Ho capito che hai fatto un po di confusione :rolleyes:

Tranquilla nessun problema: il Dual Mode Virtual Wall non è lighthouse, mi spiego meglio: Il Dual Mode Virtual Wall viene chiamato così perché effettua due funzionamenti, uno come "Muro Virtuale" (Virtual Wall), che crea una barriera invisibile il quale delimita un'area che non farà oltrepassare il robot in una seconda area, mentre in modalità Halo, crea una barriera circoscritta avente un raggio di 60 cm, utile per circoscrivere ciotole per i cani e/o similare (potrebbe essere una pianta, una piantana un vaso ecc..).

Il lighthouse crea un muro virtuale che lascia il robot lavorare per 25 minuti all'interno di una stanza, poi apre questa barriera e conduce il robot in una seconda stanza.

A differenza il Virtual Wall, crea questa barriera invisibile, ma non la "apre" mai, lascia sempre il robot senza farlo uscire.

Ti lascio link video per capire il funzionamento del lighthouse https://www.youtube....h?v=J8tpf4oRAyc oppure https://www.youtube....h?v=Ib1jhuzfQuE

Ti allego link video per il funzionamento del dual mode in modalità virtual wall https://www.youtube....h?v=3lMbN5bVv-E

Ti allego link video per il funzionamento del dual mode in modalità Halo https://www.youtube....h?v=R2wGU0FkJFg


In allegato immagini del funzionamento del Dual Mode Virtual Wall

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 14 September 2017 - 11:21 AM


#13 Utente offline   enrica23 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-August 17

Inviato 15 September 2017 - 07:25 AM

Ciao... Io lo so che mi odi 😥..
Ora mi pare di aver ristretto il campo ai modelli 886, 896 e 966..
È possibile un confronto tra questi??
Ho letto qualcosa sulla garanzia nital.. Sai dirmi in cosa differisce e ad esempio se procedo ad un acquisto on line (es. Trony) come faccio a capire se è inclusa?
Grazie!!

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 September 2017 - 09:53 AM

Visualizza messaggioenrica23, su 15 September 2017 - 07:25 AM, dicono:

Ciao... Io lo so che mi odi 😥..
Ora mi pare di aver ristretto il campo ai modelli 886, 896 e 966..
È possibile un confronto tra questi??
Ho letto qualcosa sulla garanzia nital.. Sai dirmi in cosa differisce e ad esempio se procedo ad un acquisto on line (es. Trony) come faccio a capire se è inclusa?
Grazie!!

Ma quale odio, è un piacere aiutare agli altri :lol:, non lo devi minimamente pensare.
Capisco che la scelta di un robot è importante, sia per l'efficienza di pulizia che per i soldi che vengono spesi.
Ecco il confronto:
- Modello 886:
1) Sistema AeroForce: grazie a questa nuova tecnologia permette al robot di raccogliere il 50% di sporco in più da tutti i tipi di pavimento, rispetto alla serie 700 e 600. Le spazzole del sistema AeroForce funzionano come degli estrattori che convogliano lo sporco verso il cassetto di raccolta, inoltre essendo privo di setole, viene ridotta la manutenzione; i detriti vengono prelevati dalle spazzole e assieme al suo potente motore, vengono inglobate all'interno del nuovo cassetto raccogli polvere, così pure la polvere depositata sul pavimento;
2) Navigazione iAdapt: consente a Roomba di calcolare e adeguare i propri movimenti fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per il massimo del pulito su ogni superficie, anche dietro tende, copriletto e copridivano; Segue i contorni dei mobili, delle gambe dei tavoli, delle sedie e dei portagiornali, il robot non lascia scoperte neanche le aree più nascoste.
3) tecnologia Wall Following: Roomba riconosce le pareti e le segue per tutta la loro lunghezza rimuovendo la polvere anche lungo il battiscopa. Gli appositi sensori fanno si che il contatto con i mobili e con gli altri oggetti della casa sia sempre delicato, mentre quelli di dislivello consentono a Roomba di evitare gradini e scale;
4) Spazzola laterale : la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli;
5) Compatibilità accessori: il Roomba 886 è compatibile con i Virtual Wall, LightHouse, Halo, telecomando;
6) Indicatore cassetto pieno: il Roomba a mezzo di un suo indicatore, ti permette di avvisarti quando bisogna svuotare il contenitore di raccolta polvere;
7) Sensori sporco:
attraverso dei sensori individua i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo effettuando un movimento avanti indietro solo in quell'area;
8) Contenuto della confezione: 1 virtual wall lighthouse, 1 base di ricarica, il robot ovviamente :lol:, 1 filtro extra, manuale in italiano.

- Modello 896:
1)
Sistema AeroForce: vedi descrizione sopra modello 886;
2) Navigazione iAdapt: vedi descrizione sopra modello 886;
3) tecnologia Wall Following: vedi descrizione sopra modello 886;
4) Spazzola laterale : vedi descrizione sopra modello 886;
5) Compatibilità accessori: vedi descrizione sopra modello 886;
6) Connessione wifi: Con l’applicazione iRobot HOME, connetti il tuo smartphone a Roomba e digli di iniziare a pulire, ovunque tu sia, toccando semplicemente il pulsante virtuale Clean, puoi programmarlo e vedere lo stato di funzionamento del tuo robot;
7) Indicatore cassetto pieno: vedi descrizione sopra modello 886;
7) Sensori sporco:
[i]vedi descrizione sopra modello 886

8) Contenuto della confezione: 1 Dual Mode Virtual Wall, 1 base di ricarica, il robot ovviamente, 1 filtro extra, manuale in italiano.

N.B.: in definitiva la differenza fra i due modelli 886 e 896, sta solamente nel contenuto degli accessori e la compatibilità o meno con il sistema wi-fi, la tecnologia di navigazione, il metodo di aspirazione, le due spazzole, il cassetto raccoglipolvere, sono identici. Aggiungo che tutti i modelli della serie 800 sono programmabili, quindi, potrai decidere il giorno e l'ora di inizio pulizia.

- Modello 996: il Roomba 996 è un robot che ricade sul top di gamma in quanto come detto nei miei precedenti post, permette di avere una maggiore autonomia
[/b][/u]1) Sistema AeroForce: grazie a questa nuova tecnologia permette al robot di raccogliere il 50% di sporco in più da tutti i tipi di pavimento, rispetto alla serie 700 e 600. Le spazzole del sistema AeroForce funzionano come degli estrattori che convogliano lo sporco verso il cassetto di raccolta, inoltre essendo privo di setole, viene ridotta la manutenzione; i detriti vengono prelevati dalle spazzole e assieme al suo potente motore, vengono inglobate all'interno del nuovo cassetto raccogli polvere, così pure la polvere depositata sul pavimento;
2) Navigazione iAdapt 2.0: Utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori;
3) tecnologia Wall Following: Roomba riconosce le pareti e le segue per tutta la loro lunghezza rimuovendo la polvere anche lungo il battiscopa. Gli appositi sensori fanno si che il contatto con i mobili e con gli altri oggetti della casa sia sempre delicato, mentre quelli di dislivello consentono a Roomba di evitare gradini e scale;
4) Spazzola laterale : la spazzola laterale raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli;
5) Compatibilità accessori: il Roomba 966 è compatibile con i Virtual Wall, Halo;
6) Indicatore cassetto pieno: il Roomba a mezzo di un suo indicatore, ti permette di avvisarti quando bisogna svuotare il contenitore di raccolta polvere;
7) Sensori sporco:
attraverso dei sensori individua i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo effettuando un movimento avanti indietro solo in quell'area;
8) Contenuto della confezione: 1 Dual Mode Virtual Wall, 1 base di ricarica, il robot ovviamente, 1 filtro extra, manuale in italiano, 1 spazzola laterale extra;
9) Visual Localisation:
il robot monta una piccola telecamera che permette al robot di effettuare una mappatura degli ambienti da pulire, così il robot pulirà cm dopo cm in quanto sa sempre da dove è passato e non;
10) Ricarica & Riprendi: Pulisce senza sosta fino a un massimo di 75 minuti. Poi torna automaticamente alla Home Base per ricaricarsi e riprendere la pulizia da dove l'avevano interrotta;
11) Connessione wifi: Con l’applicazione iRobot HOME, connetti il tuo smartphone a Roomba e digli di iniziare a pulire, ovunque tu sia, toccando semplicemente il pulsante virtuale Clean, puoi programmarlo e vedere lo stato di funzionamento del tuo robot, clean map, quest'ultimo, attraverso l'APP, vedi la superficie che è stata pulita, e le zone più sporche sulle quali il robot si è concentrato maggiormente.


Capisco che mi sono dilungato nella comparazione, ma è corretto che tu capisca le differenze fra i tre robot.

Altra cosa che chiedevi, garanzia nital: tale garanzia, che ha una durata di 2 anni, ti permette di gestire le spedizioni, nel caso di guasti al robot, comodamente da casa, pensando tutto loro. Nel caso che in questi due anni dovrai ricorrere alla garanzia per un malfunzionamento al robot, non devi far altro che chiamare l'assistenza, e loro ti programmano, il giorno del ritiro merce e non appena il robot sarà riparato, ti verrà consegnato comodamente a casa, senza pagare nessun costo, ne per il ritiro ne per il rientro, una cosa molto importante secondo me, così da non avere pensieri.
Per sapere se il negozio fisico o virtuale, vende il prodotto con questa garanzia, non devi far altro che chiederlo, o al commesso del negozio, oppure nel caso si tratti di negozio virtuale, chiamare il call center e chiederlo telefonicamente.

Spero che hai le idee chiare q tutto quanto detto sopra, ma se dovresti avere dei dubbi, chiedili tranquillamente, non disturbi affatto.

Rimango a disposizione.
Ciao


N.B.: in allegato, ho redatto una tabella comparativa riepilogativa, così da avere le idee più chiare.

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi