Community iRobot: Spia Di Ricarica Mai Fissa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spia Di Ricarica Mai Fissa Anche dopo 5_6 ore la spia di ricarica non diventa mai fissa

#1 Utente offline   danimatrix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-June 14

Inviato 11 August 2017 - 11:40 PM

Salve a tutti mi è arrivato da qualche giorno il braava 390t come da istruzioni l'ho lasciato sotto carica 16 ore prima del primo utilizzo (senza basetta turbo). Passate le 16 ore la spia di accensione che dovrebbe rimanere fissa per indicare che la carica è completa, lampeggiava ancora.
Sempre da istruzioni c'è scritto che per ottenere un autonomia ottimale bisognava fare qualche ciclo di carica e scarica completi. Quindi ho utilizzato ieri il braava per pulire 4 stanze (3 a secco e 1 in umido) con risultati sorprendenti fino alla completo esaurimento della batteria. Rimettendo il robot sotto carica, con la basetta turbo, dopo ancora 5 ore il led blu lampeggiava.
È una cosa normale o è qualche difetto?
P.s sotto la basetta turbo ci stanno 3 led, solo quello quello centrale è acceso fisso. Significa qualcosa?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 August 2017 - 09:02 AM

Visualizza messaggiodanimatrix, su 11 August 2017 - 11:40 PM, dicono:

Salve a tutti mi è arrivato da qualche giorno il braava 390t come da istruzioni l'ho lasciato sotto carica 16 ore prima del primo utilizzo (senza basetta turbo). Passate le 16 ore la spia di accensione che dovrebbe rimanere fissa per indicare che la carica è completa, lampeggiava ancora.
Sempre da istruzioni c'è scritto che per ottenere un autonomia ottimale bisognava fare qualche ciclo di carica e scarica completi. Quindi ho utilizzato ieri il braava per pulire 4 stanze (3 a secco e 1 in umido) con risultati sorprendenti fino alla completo esaurimento della batteria. Rimettendo il robot sotto carica, con la basetta turbo, dopo ancora 5 ore il led blu lampeggiava.
È una cosa normale o è qualche difetto?
P.s sotto la basetta turbo ci stanno 3 led, solo quello quello centrale è acceso fisso. Significa qualcosa?
Grazie

Ciao, il tuo braava 390t, ricade su uno degli ultimi modelli della sua serie: una volta messo sotto carica, la spia da rosso dovrà diventare blu lampeggiante, questo significa che la batteria è carica.
Sul manuale, c'è scritto che il blu lampeggiante significa che il robot è carico all'80%, ma in realtà per il tuo modello, significa che è completamente carico.

Ti consiglio di fare almeno 3 cicli di carica/scarica completi, così da ottenere prestazioni ottimali della batteria.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

#3 Utente offline   danimatrix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-June 14

Inviato 12 August 2017 - 10:32 AM

grazie Partenio, in attesa di risposta ho contattato anche l'assistenza, vediamo cosa mi dicono. Vi faccio sapere.

#4 Utente offline   danimatrix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-June 14

Inviato 28 August 2017 - 10:27 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 August 2017 - 09:02 AM, dicono:

Ciao, il tuo braava 390t, ricade su uno degli ultimi modelli della sua serie: una volta messo sotto carica, la spia da rosso dovrà diventare blu lampeggiante, questo significa che la batteria è carica.
Sul manuale, c'è scritto che il blu lampeggiante significa che il robot è carico all'80%, ma in realtà per il tuo modello, significa che è completamente carico.

Ti consiglio di fare almeno 3 cicli di carica/scarica completi, così da ottenere prestazioni ottimali della batteria.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Ciao partenio, questa è la risposta dell'assistenza "Gentile Sig. Daniele Gravina,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "

Cosa faccio secondo te?

Messaggio modificato da danimatrix il 28 August 2017 - 10:28 AM


#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 August 2017 - 10:32 AM

Visualizza messaggiodanimatrix, su 28 August 2017 - 10:27 AM, dicono:

Ciao partenio, questa è la risposta dell'assistenza "Gentile Sig. Daniele Gravina,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "

Cosa faccio secondo te?

Ciao, sul sito iRobot "americano", viene indicato quanto ti ho detto nel post precedente; considerando che il prodotto è in garanzia, e tenuto conto che il supporto ti ha consigliato di inviarlo al centro assistenza, per evitare qualsiasi dubbio, spediscilo alla Nital, così loro controlleranno meglio la situazione; tanto alla fine essendo in garanzia, non hai nessun costo.

Tienimi aggiornato

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 August 2017 - 10:55 AM

Aggiungo: attendi qualche altro giorno prima della spedizione, così da dettagliare meglio la mia ricerca.
Ti terrò informato

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 August 2017 - 01:41 PM

Visualizza messaggiodanimatrix, su 28 August 2017 - 10:27 AM, dicono:

Ciao partenio, questa è la risposta dell'assistenza "Gentile Sig. Daniele Gravina,

in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "

Cosa faccio secondo te?

Ciao, eccomi qua: mi sono documentato ancor meglio, per quanto riguarda la tua richiesta, e come ti avevo già accennato nel precedente post, la spia di ricarica da rosso lampeggiante, successivamente, dovrà diventare in blu lampeggiante.
Quindi è un fattore normale per uno degli ultimi modelli, e in questo caso, del braava 390t.
Anche se sul manuale trovi scritto che il blu lampeggiante significa che la batteria è carica al 80%, in realtà ha raggiunto il 100% di ricarica.
Sicuramente il manuale in possesso, farà riferimento ai vecchi robot e non fra gli ultimi modelli.
A questo punto ti sconsiglio di inviarlo al centro assistenza per un controllo.

Spero di esserti stato di aiuto in merito a quanto richiesto, per qualsiasi altro tuo dubbio, rimango a disposizione

#8 Utente offline   danimatrix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-June 14

Inviato 01 September 2017 - 08:51 AM

grazie partenio molto molto utile e disponibile grazie.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 September 2017 - 08:53 AM

Visualizza messaggiodanimatrix, su 01 September 2017 - 08:51 AM, dicono:

grazie partenio molto molto utile e disponibile grazie.

Di nulla; quindi a questo punto evita di inviarlo in assistenza.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi