Community iRobot: Scooba 450 E Batterie Multiple - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 E Batterie Multiple Vota discussione: -----

#1 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 08 August 2017 - 02:53 PM

Mi e' successa una cosa strana e vorrei sapere se e' un comportamento normale o se devo preoccuparmi:

Premetto che possiedo 3 batterie e un caricabatterie esterno.

  • Faccio partire scooba con 2 cicli da 20 minuti... ok
  • Sostituisco la batteria con una precaricata e aspetto i soliti 10/12 minuti (finche' non compare la luce verde)
  • Faccio partire scooba con 2 cicli da 20 minuti... ok
  • Sostituisco la batteria con una precaricata e aspetto i soliti 10/12 minuti (finche' non compare la luce verde)
  • Faccio partire scooba con un ciclo da 20 minuti.... dopo qualche minuto... STOP E BEEP!


Scooba si muove per qualche secondo poi si blocca e non dice nulla; premendo il pulsante i ... BEEP e nessuna spiegazione! :blink:


Affranto lo ripongo a caricare e lo lascio li per qualche ora...
Lo faccio ripartire e lui si fa i due cicli da 20 minuti senza problemi!

Esiste qualche sistema di controllo che deve farlo "riposare"?
Ovviamente ad ogni cambio di batteria facevo la solita manutenzione approfondita!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 August 2017 - 03:27 PM

Visualizza messaggioboggiano, su 08 August 2017 - 02:53 PM, dicono:

Mi e' successa una cosa strana e vorrei sapere se e' un comportamento normale o se devo preoccuparmi:

Premetto che possiedo 3 batterie e un caricabatterie esterno.

  • Faccio partire scooba con 2 cicli da 20 minuti... ok
  • Sostituisco la batteria con una precaricata e aspetto i soliti 10/12 minuti (finche' non compare la luce verde)
  • Faccio partire scooba con 2 cicli da 20 minuti... ok
  • Sostituisco la batteria con una precaricata e aspetto i soliti 10/12 minuti (finche' non compare la luce verde)
  • Faccio partire scooba con un ciclo da 20 minuti.... dopo qualche minuto... STOP E BEEP!


Scooba si muove per qualche secondo poi si blocca e non dice nulla; premendo il pulsante i ... BEEP e nessuna spiegazione! :blink:


Affranto lo ripongo a caricare e lo lascio li per qualche ora...
Lo faccio ripartire e lui si fa i due cicli da 20 minuti senza problemi!

Esiste qualche sistema di controllo che deve farlo "riposare"?
Ovviamente ad ogni cambio di batteria facevo la solita manutenzione approfondita!

Ciao, se ci pensi, non è un comportamento anomalo; con molta probabilità, si sarà surriscaldata o la pompa di aspirazione o quella del circuito acqua.
Lo scooba 450, praticamente, può effettuare o un ciclo da 40 minuti o 2 da 20 minuti; con molta probabilità, se altre volte lo hai fatto senza nessun problema, è possibile, che considerando le alte temperature che in questi giorni stiamo affrontando, è normale che ci possa stare.

Il mio consiglio è quello di non stressarlo, perché la pompa di aspirazione e quella dell'acqua, compresa la scheda madre, riscalderebbero al punto di rovinarsi.

Difatti se hai notato, hai lasciato lo scooba per qualche ora a riposarsi, per poi ripartire nuovamente.

Occhio, rischi di mandare in pensione il tuo scooba. _cerotto_ _isola_

Messaggio modificato da partenio76 il 08 August 2017 - 03:28 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi