Community iRobot: Ltr Service Dubbi E Perplessità - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ltr Service Dubbi E Perplessità Assistenza IRobot

#1 Utente offline   rotellasaverio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-August 17

Inviato 05 August 2017 - 12:23 PM

Un caro saluto a tutti i componenti di questa Community,
i miei dubbi e perplessità riguardo all'assistenza offerta da LTR Service, nascono da quanto mi è accaduto:
dopo circa 26 mesi di sporadico e soddisfacente servizio il mio IRobot Roomba serie 650, ha iniziato, una volta avviato, a girare in tondo, chiaro sintomo di ruota bloccata, come appurato leggendo le varie discussioni presenti in questo forum, sostituisco la ruota incriminata ma l'errore persiste, mi rivolgo quindi al suddetto centro assistenza a cui consegno l'apparato difettoso, mi rispondono dopo qualche giorno con un primo preventivo dove senza neanche indicare la causa o la tipologia del guasto, mi si diceva che l'unica soluzione possibile era acquistare un prodotto di pari modello rigenerato, quindi con garanzia limitata di 12 mesi ad un prezzo IVA compresa di € 287,49. Premetto che con circa € 50,00 in più si acquista il prodotto nuovo, con garanzia ufficiale di 24 mesi. Contatto telefonicamente il centro assistenza, facendogli notare che un preventivo per essere considerato tale deve riportare almeno il guasto riscontrato, altrimenti è solo una proposta di vendita neanche tanto vantaggiosa per il cliente per i suddetti motivi. L'operatore si scusa, mi rinvia un preventivo con tanto di indicazioni riguardo al guasto riscontrato, grazie alle quali scopro finalmente che il problema sono la scheda logica e la batteria, al che rispondo alla mail facendo notare che tali ricambi a me acquirente privato costerebbero, comprensivi di IVA e trasporto, in totale € 190,00, costo che potrebbe essere appetibile rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo. L'assistenza risponde alla mail, ignorando volutamente le mie puntualizzazioni.
Ora io voglio sapere se questa è la normale politica di assistenza adottata da IRobot, o se è frutto di un anomalia di gestione della stessa. Tanto per capire se in un prossimo futuro possa ancora affidarmi a tale marchio o orientarmi verso quello che offre la concorrenza.
Mi scuso per essermi dilungato nell'esposizione dell'accaduto ma ho ritenuto fosse necessario per far comprendere le dinamiche di quanto mi è accaduto.
Allego primo preventivo inviatomi.
Buona giornata.

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 August 2017 - 01:45 PM

Visualizza messaggiorotellasaverio, su 05 August 2017 - 12:23 PM, dicono:

Un caro saluto a tutti i componenti di questa Community,
i miei dubbi e perplessità riguardo all'assistenza offerta da LTR Service, nascono da quanto mi è accaduto:
dopo circa 26 mesi di sporadico e soddisfacente servizio il mio IRobot Roomba serie 650, ha iniziato, una volta avviato, a girare in tondo, chiaro sintomo di ruota bloccata, come appurato leggendo le varie discussioni presenti in questo forum, sostituisco la ruota incriminata ma l'errore persiste, mi rivolgo quindi al suddetto centro assistenza a cui consegno l'apparato difettoso, mi rispondono dopo qualche giorno con un primo preventivo dove senza neanche indicare la causa o la tipologia del guasto, mi si diceva che l'unica soluzione possibile era acquistare un prodotto di pari modello rigenerato, quindi con garanzia limitata di 12 mesi ad un prezzo IVA compresa di € 287,49. Premetto che con circa € 50,00 in più si acquista il prodotto nuovo, con garanzia ufficiale di 24 mesi. Contatto telefonicamente il centro assistenza, facendogli notare che un preventivo per essere considerato tale deve riportare almeno il guasto riscontrato, altrimenti è solo una proposta di vendita neanche tanto vantaggiosa per il cliente per i suddetti motivi. L'operatore si scusa, mi rinvia un preventivo con tanto di indicazioni riguardo al guasto riscontrato, grazie alle quali scopro finalmente che il problema sono la scheda logica e la batteria, al che rispondo alla mail facendo notare che tali ricambi a me acquirente privato costerebbero, comprensivi di IVA e trasporto, in totale € 190,00, costo che potrebbe essere appetibile rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo. L'assistenza risponde alla mail, ignorando volutamente le mie puntualizzazioni.
Ora io voglio sapere se questa è la normale politica di assistenza adottata da IRobot, o se è frutto di un anomalia di gestione della stessa. Tanto per capire se in un prossimo futuro possa ancora affidarmi a tale marchio o orientarmi verso quello che offre la concorrenza.
Mi scuso per essermi dilungato nell'esposizione dell'accaduto ma ho ritenuto fosse necessario per far comprendere le dinamiche di quanto mi è accaduto.
Allego primo preventivo inviatomi.
Buona giornata.

Ciao, capisco la tua rabbia, però considera che il tuo robot non più funzionante, come dici nel tuo post, aveva 26 mesi di vita, quindi già fuori garanzia, però con tutto ciò vedo che ti viene proposta un'offerta per un nuovo robot 669 al costo di euro 287,00; se dovevi acquistarlo nuovo, un roomba 650, ne dovevi spendere almeno 340,00, risparmiando 50,00 euro; la cosa che voglio precisare, è proppio questo un risparmio e nello stesso tempo una proposta fuori garanzia.

#3 Utente offline   rotellasaverio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-August 17

Inviato 05 August 2017 - 04:58 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 August 2017 - 01:45 PM, dicono:

Ciao, capisco la tua rabbia, però considera che il tuo robot non più funzionante, come dici nel tuo post, aveva 26 mesi di vita, quindi già fuori garanzia, però con tutto ciò vedo che ti viene proposta un'offerta per un nuovo robot 669 al costo di euro 287,00; se dovevi acquistarlo nuovo, un roomba 650, ne dovevi spendere almeno 340,00, risparmiando 50,00 euro; la cosa che voglio precisare, è proppio questo un risparmio e nello stesso tempo una proposta fuori garanzia.


Ciao partenio76, no, ti sbagli, la mia non è rabbia, è perplessità, costernazione, che fanno nascere e crescere in me dubbi verso la politica di assistenza adottata dal marchio IRobot, che fino a pochi giorni fa apprezzavo senza riserve. Non posso obiettare nulla invece sull'efficienza dei suoi prodotti, sulla durata, di obiezioni, visto il mio caso specifico, qualcuna mi piacerebbe farla. Stiamo parlando di un prodotto di fascia medioalta, che all'epoca in cui l'ho acquistato costava poco più di € 450,00, appartenente ad un marchio leader nel settore, da cui sinceramente mi aspettavo un po' di più sia in fatto di durata che di assistenza e che dopo poco più di due anni (beffarda coincidenza) smette di funzionare ed il danno è così grave che per l'assistenza è più conveniente sostituirlo che ripararlo, ma mi auguro vivamente che il mio caso sia solo un'eccezione e che normalmente i prodotti IRobot durino molto di più.
Francamente caro partenio 76, non condividiamo la stessa idea di risparmio, perdonami ma non condivido il tuo ragionamento, che ti porta a considerare conveniente acquistare un prodotto rigenerato, attenzione non nuovo, con 12 mesi di garanzia, piuttosto che uno di pari modello nuovo con 24 mesi di garanzia pur di "risparmiare" € 50,00. Per me sarebbe stato conveniente spendere €190,00 per sostituire la scheda logica e la batteria del mio Roomba, risparmiando circa € 100,00 rispetto al prezzo proposto per la sostituzione dello stesso, o in casi estremi spendere € 50,00 in più rispetto al preventivo emesso, ed avere un prodotto nuovo con garanzia ufficiale di 24 mesi. Credo che il mio sia un ragionamento logico che si basa su concetti basilari di convenienza, che sono però pronto a mettere in discussione a fronte di argomentazioni valide ovviamente.
In quanto a te partenio 76, francamente la proposta fuori garanzia, che tu citi quasi come se fosse un'opportunità da non sottovalutare, io la vedo come una necessità, un ineluttabile conseguenza, visto che il mio Roomba è fuori garanzia, la proposta non poteva che essere tale, non ti pare? Comunque se fossi un commerciante, sarei felice di fare affari con te, visto il tuo concetto di "risparmio" e di "opportunità"

Buona giornata.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 August 2017 - 06:10 PM

Visualizza messaggiorotellasaverio, su 05 August 2017 - 04:58 PM, dicono:

Ciao partenio76, no, ti sbagli, la mia non è rabbia, è perplessità, costernazione, che fanno nascere e crescere in me dubbi verso la politica di assistenza adottata dal marchio IRobot, che fino a pochi giorni fa apprezzavo senza riserve. Non posso obiettare nulla invece sull'efficienza dei suoi prodotti, sulla durata, di obiezioni, visto il mio caso specifico, qualcuna mi piacerebbe farla. Stiamo parlando di un prodotto di fascia medioalta, che all'epoca in cui l'ho acquistato costava poco più di € 450,00, appartenente ad un marchio leader nel settore, da cui sinceramente mi aspettavo un po' di più sia in fatto di durata che di assistenza e che dopo poco più di due anni (beffarda coincidenza) smette di funzionare ed il danno è così grave che per l'assistenza è più conveniente sostituirlo che ripararlo, ma mi auguro vivamente che il mio caso sia solo un'eccezione e che normalmente i prodotti IRobot durino molto di più.
Francamente caro partenio 76, non condividiamo la stessa idea di risparmio, perdonami ma non condivido il tuo ragionamento, che ti porta a considerare conveniente acquistare un prodotto rigenerato, attenzione non nuovo, con 12 mesi di garanzia, piuttosto che uno di pari modello nuovo con 24 mesi di garanzia pur di "risparmiare" € 50,00. Per me sarebbe stato conveniente spendere €190,00 per sostituire la scheda logica e la batteria del mio Roomba, risparmiando circa € 100,00 rispetto al prezzo proposto per la sostituzione dello stesso, o in casi estremi spendere € 50,00 in più rispetto al preventivo emesso, ed avere un prodotto nuovo con garanzia ufficiale di 24 mesi. Credo che il mio sia un ragionamento logico che si basa su concetti basilari di convenienza, che sono però pronto a mettere in discussione a fronte di argomentazioni valide ovviamente.
In quanto a te partenio 76, francamente la proposta fuori garanzia, che tu citi quasi come se fosse un'opportunità da non sottovalutare, io la vedo come una necessità, un ineluttabile conseguenza, visto che il mio Roomba è fuori garanzia, la proposta non poteva che essere tale, non ti pare? Comunque se fossi un commerciante, sarei felice di fare affari con te, visto il tuo concetto di "risparmio" e di "opportunità"

Buona giornata.

Voglio precisare solo una cosa, non voglio convincere nessuno di confermare la proposta fatta, il mio era solo un ragionamento personale di come la penso io; tale ragionamento è stato fatto in funzione del documento da te allegato, dalla quale non si evince da nessun posto, che il prodotto è rigenerato, ma viene dettagliato che solo la scocca esterna rimane, mentre l'interno (scheda madre) viene sostituita (sicuramente non usata, ma nuova), ovviamente sul prodotto viene rilasciata una garanzia LTR di 12 mesi (garanzia convenzionale).
Perché non fai tu una proposta per l'acquisto di un nuovo robot con garanzia di 24 mesi, considerando che per te è molto più conveniente? Tentar non nuoce.

Preciso inoltre, che faccio questo tipo di ragionamento perché, per la mia esperienza, ho avuto a che fare con altre aziende di prodotti diversi e similari, ma credimi, quando un prodotto è fuori garanzia, non mi è stata mai fatta una proposta del genere.

Ripeto, il mio è solo un pensiero personale.

Io sono possessore di diversi prodotti Irobot, mi sono trovato per alcune volte con problematiche diverse, ed ho ricevuto assistenza, per me impeccabile, cosa che non mi è mai successo con altre aziende; non è una cosa che si vede giornalmente ricevere assistenza, con il quale il prodotto dopo circa 4-5 giorni lavorativi, ritorna riparato; con altre aziende, si può arrivare anche sino a 1 mese.

Buona serata.

#5 Utente offline   rotellasaverio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-August 17

Inviato 07 August 2017 - 08:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 August 2017 - 06:10 PM, dicono:

Voglio precisare solo una cosa, non voglio convincere nessuno di confermare la proposta fatta, il mio era solo un ragionamento personale di come la penso io; tale ragionamento è stato fatto in funzione del documento da te allegato, dalla quale non si evince da nessun posto, che il prodotto è rigenerato, ma viene dettagliato che solo la scocca esterna rimane, mentre l'interno (scheda madre) viene sostituita (sicuramente non usata, ma nuova), ovviamente sul prodotto viene rilasciata una garanzia LTR di 12 mesi (garanzia convenzionale).Perché non fai tu una proposta per l'acquisto di un nuovo robot con garanzia di 24 mesi, considerando che per te è molto più conveniente? Tentar non nuoce.Preciso inoltre, che faccio questo tipo di ragionamento perché, per la mia esperienza, ho avuto a che fare con altre aziende di prodotti diversi e similari, ma credimi, quando un prodotto è fuori garanzia, non mi è stata mai fatta una proposta del genere.Ripeto, il mio è solo un pensiero personale.Io sono possessore di diversi prodotti Irobot, mi sono trovato per alcune volte con problematiche diverse, ed ho ricevuto assistenza, per me impeccabile, cosa che non mi è mai successo con altre aziende; non è una cosa che si vede giornalmente ricevere assistenza, con il quale il prodotto dopo circa 4-5 giorni lavorativi, ritorna riparato; con altre aziende, si può arrivare anche sino a 1 mese.Buona serata.


Ciao Partenio76, io purtroppo non posso condividere il tuo ragionamento, vedi ho lavorato per anni in un centro riparazioni di telefonia cellulare, ed ho ben presente quale sia la differenza tra un prodotto nuovo e uno rigenerato o ricondizionato, in quanto questi ultimi non possono in alcun modo essere paragonati ad un prodotto nuovo, per questo solitamente vengono venduti ad un prezzo nettamente inferiore al nuovo (potrai constatarlo personalmente andando a vedere la differenza di prezzo che vi è tra un IPhone 7 nuovo e uno ricondizionato), proprio perché possa essere appetibile sul mercato e conveniente per il cliente, cosa che LTR si è ben guardata dal fare, proponendolo solo a € 50,00 in meno rispetto ad un prodotto nuovo con garanzia ufficiale di 24 mesi. Io prima di emettere un preventivo o fare una proposta fuori garanzia, credimi cosa molto comune in caso di danni gravi su componenti elettronici, andavo a consultare il miglior prezzo di quel dato prodotto nuovo e cercavo di stare più basso possibile in modo da rendere conveniente la mia offerta rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo da parte del cliente, se ciò non era possibile mi astenevo dal fare qualsiasi offerta, questa si chiama etica professionale, espressamente richiesta dall'azienda presso cui lavoravo.
Caro Partenio, come posso fare una proposta a LTR per l'acquisto di un prodotto nuovo quando la stessa mi propone un rigenerato a € 50,00 in meno rispetto al nuovo, se davvero io facessi una tale proposta e mi proponesse un prodotto nuovo anche solo allo stesso prezzo di un ricondizionato avremmo raggiunto l'apice dell'assurdità e se me lo proponesse a € 50,00 in più, francamente, per principio, andrei a comprarlo da qualche altra parte, quindi a quale pro fare un tale tipo di proposta?
Partenio, io non sto mettendo in dubbio la celerità del suddetto centro assistenza, anche perché non ho avuto modo di testarla personalmente avendo ricevuto solo una proposta d'acquisto a mio avviso assurda, per i motivi che ho fin qui ampiamente descritto, mi perplime d'altro canto che la mia proposta di sostituzione della sola scheda logica e batteria, sia stata bellamente ignorata da LTR Service, questo non depone certo a favore della loro professionalità, non ti pare? Se poi ci aggiungi che LTR è il centro assistenza ufficiale del marchio IRobot, a mio avviso neanche quest'ultimo ci fa un gran bella figura, ma questa è la mia personalissima opinione. Per quanto riguarda la celerità dei centri assistenza, noi avevamo un tempo di attraversamento del prodotto (FIFO: First in/First Out) massimo di tre giorni lavorativi, ma non è solo sulla velocità che si giudica la bontà del servizio reso al cliente.
Ti auguro una Buona serata.

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 21 September 2017 - 11:18 AM

Gentile rotellasaverio,

scusandoci per il ritardo di replica, abbiamo provato a fare una verifica con i suoi dati, ma non abbiamo trovato pratiche a suo nome, le chiediamo gentilmente di poterci fornire la matricola del suo prodotto, per fare una verifica più approfondita e poterle dare risposta a quanto richiesto.

Cordiali Saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi