Community iRobot: Differenza Tra Scooba E Brava - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenza Tra Scooba E Brava

#1 Utente offline   Cj 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-August 17

Inviato 03 August 2017 - 06:01 PM

BUONGIORNO, SONO IN PROCINTO DI COMPRARE IL MIO PRIMO IROBOT IN PARTICOLARE ROOMBA 960, VLEVO ANCHE QUALCOSA CHE LAVASSE MA NON RIESCO A CAPIRE BENE LA DIFFERENZA TRA SCOOBA E BRAVA... IN PIU VORREI SAPERE SE TUTTI E DUE RITORNANO ALLA LORO BASE DA SOLA COME ROOMBA O LI DEVO METTERE IO
GRAZIE

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 August 2017 - 07:26 PM

Visualizza messaggioCj, su 03 August 2017 - 06:01 PM, dicono:

BUONGIORNO, SONO IN PROCINTO DI COMPRARE IL MIO PRIMO IROBOT IN PARTICOLARE ROOMBA 960, VLEVO ANCHE QUALCOSA CHE LAVASSE MA NON RIESCO A CAPIRE BENE LA DIFFERENZA TRA SCOOBA E BRAVA... IN PIU VORREI SAPERE SE TUTTI E DUE RITORNANO ALLA LORO BASE DA SOLA COME ROOMBA O LI DEVO METTERE IO
GRAZIE

Ciao, I due robot sono un po' differenti l'uno dall'altro, andiamoci per ordine:
- lo scooba 450 è un vero e proprio lavapavimenti con i suoi pro e contro, puoi verificare sull'apposita sezione di questo forum "scooba" di cui ho evidenziato i problemi , però con un po' di accortezze dettate sul post, si riesce a.migliorare l'asciugatura; ti lascio link per visualizzare il post http://www.irobot.it...nto-scooba-450/
Lo scooba effettua un sistema trifasico di pulizia: una prima fase di pre-aspirazione di piccoli detriti e polvere (senza esagreazione, non è un roomba), con lo spargimento di acqua o acqua/soluzione detergente, una seconda fase di strofinamento a mezzo della sua spazzola che effettua 600 giri al minuto e una fase finale di aspirazione liquidi con completamento di asciugatura. Quindi effettua un vero e proprio lavoro di pulizia pavimento. Lo scooba funziona su diverse tipologie di pavimento, l'importante che la pavimentazione non presenta delle fughe larghe, in quanto l'acqua potrebbe non essere aspirata e quindi rimanere al suo interno.
- la serie braava, invece, sono dei robot che mantengono pulito il pavimento, infatti ricadono nella fascia di puliscipavimenti; esistono sul mercato due tipologie di braava: il nuovo braava jet 240, utilizzabile per piccole aree ( circa 20 mq per lavaggio con acqua, circa 25 mq per eliminare la polvere); questo modello di robot funziona con tre tipi di panni: un panno azzurro per funzionamento con acqua; La pulizia viene eseguita in tre passate (a Y) e la testina vibrante rimuove sporco e macchie. Il robot può essere utilizzato su pavimenti in legno sigillato, piastrelle e pietra; poi abbiamo il panno , arancione per funzionamento in umido ideale per parquet; rimuove la polvere e lo sporco di ogni giorno utilizzando un agente di detersione che si attiva con l'acqua e lascia un fresco profumo di pulito. Infine abbiamo un panno bianco ideale per eliminare la polvere.
Diversamente è il Braava 390 è un robot che può essere impostato sia in modalità di pulizia “a secco” o “umida” e pulisce e lava i pavimenti utilizzando i panni di pulitura riutilizzabili in dotazione. Tale robot
in modalità asecco: può coprire una superficie fino a 75 mq per ogni ciclo di pulizia, utilizzando il panno bianco debitamente posizionato sul supporto. Raccoglie polvere, peli, briciole e qualsiasi altra traccia di sporco. 
Modalità di pulizia umida: utilizzando il panno azzurro inumidito, Braava 390T è in grado di pulire uno spazio fino a 24 mq per ogni ciclo, eliminando macchie, o aloni, sollevandoti quindi dal faticoso lavoro di passare lo straccio.

I due robot, braava o scooba, una volta che completano il ciclo di pulizia, non ritornano alla base, ma devi metterli sotto carica con l'ausilio del tuo intervento con gli appositi caricabatteria.

In conClusone, al di là del tipo di lavapavimenti che vai ad acquistare, un mio consiglio è quello sempre di trattare il pavimento con il roomba per poi utilizzare il Braava o lo scooba per lavare il pavimento.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

#3 Utente offline   Cj 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-August 17

Inviato 04 August 2017 - 07:56 AM

Grazie... allora prima comunque compro roomba poi vedró il da farsi ... magari esce uno scooba con le caratteristiche di cui ho bisogno
Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 August 2017 - 09:12 AM

Visualizza messaggioCj, su 04 August 2017 - 07:56 AM, dicono:

Grazie... allora prima comunque compro roomba poi vedró il da farsi ... magari esce uno scooba con le caratteristiche di cui ho bisogno
Grazie ancora

Di nulla, se ti servono ulteriori informazioni sul roomba, chiedi pure.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi