Community iRobot: Roomba 886 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 rumori in ricarica

#1 Utente offline   pallavolobianca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-August 17

Inviato 03 August 2017 - 05:45 PM

Ho acquistato un roomba 886 ma in ricarica emette dei fastidiosi click ripetuti. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che la serie 800 lo può fare. Mi sono rivolta al rivenditore spiegando il problema e disposta ad aggiungere una piccola differenza se il modello era difettoso per un modello superiore. Mi hanno dato il roomba 895, in Italia neanche disponibile e leggendo le differenze mi accorgo che ha un'autonomia di 60 minuti contro i 120 del modello 886. La cosa non mi sta bene perchè l'avevo scelto anche in base alle prestazioni. Mi ha telefonato il rivenditore dicendomi che l'886 non è più in produzione (guarda caso era in sconto) e che l'alternativa era 895 e chiedono a me cosa fare. Ma dico il prodotto non è conforme al contratto d'acquisto e io mi devo accontentare? possibile non ci sia soluzione? possono provare a trovare un'altro 886 ma non mi garantiscono che non faccia rumore? Posso chiedere il rimborso per un prodotto non conforme?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 August 2017 - 06:00 PM

Visualizza messaggiopallavolobianca, su 03 August 2017 - 05:45 PM, dicono:

Ho acquistato un roomba 886 ma in ricarica emette dei fastidiosi click ripetuti. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che la serie 800 lo può fare. Mi sono rivolta al rivenditore spiegando il problema e disposta ad aggiungere una piccola differenza se il modello era difettoso per un modello superiore. Mi hanno dato il roomba 895, in Italia neanche disponibile e leggendo le differenze mi accorgo che ha un'autonomia di 60 minuti contro i 120 del modello 886. La cosa non mi sta bene perchè l'avevo scelto anche in base alle prestazioni. Mi ha telefonato il rivenditore dicendomi che l'886 non è più in produzione (guarda caso era in sconto) e che l'alternativa era 895 e chiedono a me cosa fare. Ma dico il prodotto non è conforme al contratto d'acquisto e io mi devo accontentare? possibile non ci sia soluzione? possono provare a trovare un'altro 886 ma non mi garantiscono che non faccia rumore? Posso chiedere il rimborso per un prodotto non conforme?

Ciao i modelli della serie 800, hanno questo piccolo "difetto" del ticchettio, un problema già risaputo; questo problema viene dal suo cassetto raccogli polvere, infatti se provi a mettere sotto carica il robot e togli il cassetto, questo non si udisce più, ma è solo un tic che non comporta nessun malfunzionamento; potevi contattare direttamente il supporto irobot e loro stessi potevano risolverti il problema.
In teoria, se presenti il reclamo entro una settima, considerando che è stato acquistato presso un negozio, loro dovrebbero sostituirtelo con un modello uguale o migliore, ma vedo che questo modello, 895, non è presente sul mercato italiano.
Il rimborso secondo me lo puoi chiedere tranquillamente.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, anche sulla scelta del robot.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 August 2017 - 06:01 PM


#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 19 September 2017 - 03:41 PM

Gentile pallavolobianca,

in merito alla sua segnalazione consigliamo di verificare se il "rumore" percepito si presenti anche senza cassetto durante la fase di ricarica; nel caso in cui senza cassetto non percepisca più questo disturbo potrà inviare il suo prodotto presso l'assistenza.
Durante l'assistenza verrà eseguita una diagnosi accurata del Roomba.
Nel caso in cui avesse bisogno di un contatto telefonico non esiti a contattarci allo 011814488.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi