Community iRobot: Roomba 780 Non Vede La Base E Wall - Community iRobot

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Roomba 780 Non Vede La Base E Wall

#26 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 August 2017 - 06:26 PM

Visualizza messaggioblaster77, su 02 August 2017 - 06:20 PM, dicono:

un tester lo rimedio senza problemi...

Allora fai quest'ultima prova: con i puntali del tester misura la tensione sui due contatti in acciaio della home base; la tensione deve essere di circa 2,5/3 volt.
Poi fai lo stesso sul jack dell'alimentatore (fai attenzione a non cortocircuitare I puntali): li la tensione deve essere di circa 22,5 volt.

Se la tensione sopra misurata corrisponde allora a malincuore devo dirti che si è rotto il sensore posto sopra il bumper del.robot, quello che ha una forma circolare per intenderci.

Tienimi aggiornato sulla prova dettata.

#27 Utente offline   blaster77 

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Inviato 02 August 2017 - 06:51 PM

domani recupero il tester e faccio la prova... nel caso la tua diagnosi fosse esatta, il sensore è riparabile inviando il robot in assistenza (a pagamento ovviamente, la garanzia è scaduta da un po...)? esiste come pezzo di ricambio?
Un'altra domanda... il problema non potrebbe essere il sensore posto sulla base di ricarica? Poiché il robot i sensori dei muri virtuali sembra vederli, magari quello andato inefficiente è quello della base... non potrebbe essere?

#28 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 August 2017 - 07:14 PM

Visualizza messaggioblaster77, su 02 August 2017 - 06:51 PM, dicono:

domani recupero il tester e faccio la prova... nel caso la tua diagnosi fosse esatta, il sensore è riparabile inviando il robot in assistenza (a pagamento ovviamente, la garanzia è scaduta da un po...)? esiste come pezzo di ricambio?
Un'altra domanda... il problema non potrebbe essere il sensore posto sulla base di ricarica? Poiché il robot i sensori dei muri virtuali sembra vederli, magari quello andato inefficiente è quello della base... non potrebbe essere?

Per controllare se il sensore alla base funziona, basta che lo inquadri con la fotocamera dello smartphone; ovviamente la home base deve essere collegato all'alimentazione; dovresti vedere i sensori infrarosso lampeggiare.
Puoi inviare in assistenza il tuo robot contattando il Call center allo 011814488.

Fammi sapere.

Per sostituire il sensore occorre una cerca capacità di elettronica; dovresti smontare il bumper per arrivare al sensore. Se non hai dimestichezza, rischi di rompere il robot

Messaggio modificato da partenio76 il 02 August 2017 - 07:13 PM


#29 Utente offline   servizio1 

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Inviato 19 September 2017 - 03:23 PM

Gentile blaster77,

nel caso in cui avesse effettuato il test la informiamo che il voltaggio deve essere di 2.8/3 V al massimo.
Nel caso in cui avesse bisogno di assistenza ricordiamo che il nostro servizio Clienti è sempre disponibile allo 011814488, oppure se volesse mandarlo in laboratorio LTR Service lo può inviare http://www.ltr.it/in...thod=spedizione .

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

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