Community iRobot: Consigli Per L' Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per L' Acquisto

#1 Utente offline   Gioomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21-July 17

Inviato 26 July 2017 - 02:40 PM

Salve a tutti gente,
Sono in procinto di acquistare il mio primo iRobot, e volevo farmi consigliare da chi esperto più di me su questi fantastici alleati della pulizia. Ho provato a capirci qualcosa da sola ma i modelli sono troppi e mi sono "persa" vi spiego brevemente di cosa necessito. Ho una mansarda di quasi 100mq vi sono modelli predisposti per metrature più grandi e meno?
Inoltre vorrei che il mio iRobot
1 pulisse autonomamente in tutte le camere senza che io debba spostarlo da una stanza all'altra a fine lavoro
2 ricominciasse ad aspirare dal punto in cui ha interrotto il suo lavoro prima che si scaricasse la batteria

E poi i virtual Wall light House come funzionano? Ne basta comprare uno o ne serve uno per ogni camera?
Grazie a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 July 2017 - 03:14 PM

Visualizza messaggioGioomba, su 26 July 2017 - 02:40 PM, dicono:

Salve a tutti gente,
Sono in procinto di acquistare il mio primo iRobot, e volevo farmi consigliare da chi esperto più di me su questi fantastici alleati della pulizia. Ho provato a capirci qualcosa da sola ma i modelli sono troppi e mi sono "persa" vi spiego brevemente di cosa necessito. Ho una mansarda di quasi 100mq vi sono modelli predisposti per metrature più grandi e meno?
Inoltre vorrei che il mio iRobot
1 pulisse autonomamente in tutte le camere senza che io debba spostarlo da una stanza all'altra a fine lavoro
2 ricominciasse ad aspirare dal punto in cui ha interrotto il suo lavoro prima che si scaricasse la batteria

E poi i virtual Wall light House come funzionano? Ne basta comprare uno o ne serve uno per ogni camera?
Grazie a tutti

Ciao e benvenuta sul forum; hai detto bene "fantastici alleati della pulizia".
Tutti i roomba sono veramente degli alleati contro la polvere, basta che tu premi il tasto clean e lui pulisce autonomamente.
Comunque tornado alle tue esigenze, "pulisca autonomamente", "ricominciasse ad apirare dal punto in cui ha interrotto il suo lavoro prima che si scaricasse la batteria", ti occorrerebbe il roomba serie 960 o 980, che sono il top della gamma e che fanno tutto ciò da te richiesto.
Il roomba serie 900, monta una nuova tecnologia chiamata "Visual Localisation", che ti permette di effettuare una mappatura delle stanze attraversi una piccola telecamera montata sul robot, in questo modo i Roomba della serie 900 sanno sempre dove si trovano e dove sono già passati.
Poi montano una una tecnologia chiamata iAdapt 2.0 che ti assicurano una copertura completa di tutta la superficie di casa.

Altra "chicca" e, che se il tuo robot non completa la pulizia delle stanze, perché ha finito la sua autonomia della batteria, questo ritorna alla base per ricaricarsi, e una volta completata, riparte laddove aveva lasciato il lavoro incompiuto, cos' da completarlo in maniera efficiente.

L'unica differenza fra il modello 960 e il 980, stà, che l'autonomia della batteria per il 960 è di circa 75 minuti contro le 2 ore del 980, e che nel 980 ha una tecnologia chiamata Carpet Boost, che permette, quando sale su un tappeto, al robot di aumentare automaticamente la potenza del suo motore di 3a generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante superiore.

Ovviamente questi due modelli di robot hanno un costo, ma tranquilla che non te ne pentirai dell'acquisto.

Ultima cosa, che voglio farti notare su questi due modelli di robot, sono le sue spazzole in gomma (già usate sulla serie 800), che sono antigroviglio e nello stesso tempo riducono la loro manutenzione rispetto ai modelli 600 e 700.

Questi due robot, entrano nella tecnologia Smart Home, ossia, lo puoi comandare, programmare e verificarne le sue funzionalità, tramite il tuo smartphone (compatibile con sistema Android e Apple), comodamente quando sei fuori.

Poi posso consigliarti altri modelli che hanno dei costi inferiori, in questo caso posso proporti il modello 880, che è compatibile con il virtual wall light house, ossia il robot può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base; in poche parole, lasciano il robot dentro la stanza per circa 25 minuti, per poi farlo passare in una seconda e così via, fino a farlo arrivare nella stanza dove è colocata la home base. Anche questo robot, porta le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), programmabile e una potenza aspirante maggiore dei suoi fratelli.
Poi esistono altri modelli serie 600 e 700, che hanno un costo inferiore ma con tecnologie un po' diverse, ma sempre efficienti.

Ti ricordo che qualsiasi tipo di roomba vuoi acquistare, fanno il loro lavoro a dovere, ma per le tue esigenze, mi orienterei sulla serie 900.

Per qualsiasi altre informazioni di dettaglio, rimango a disposizione

Messaggio modificato da partenio76 il 26 July 2017 - 03:16 PM


#3 Utente offline   Gioomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21-July 17

Inviato 26 July 2017 - 09:46 PM

Grazie Partenio, sei stato molto esaustivo, come modelli della serie 900 ho letto anche di un 966 puoi darmi info sulle caratteristiche?
In che modo il roomba comunica con lo smartphone? C è bisogno di una connessione internet?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2017 - 07:38 AM

Visualizza messaggioGioomba, su 26 July 2017 - 09:46 PM, dicono:

Grazie Partenio, sei stato molto esaustivo, come modelli della serie 900 ho letto anche di un 966 puoi darmi info sulle caratteristiche?
In che modo il roomba comunica con lo smartphone? C è bisogno di una connessione internet?

Il modello 966 non è altro che il 960; le caratteristiche del 966 sono:

- Sistema di navigazione iAdapt 2.0: un nuovo sistema proprietario iRobot, che permette di effettuare una pulizia più approfondita, diversamente dal suo sistema precedente, in questa maniera il robot effettua una completa ed efficace pulizia cm dopo cm;
- Visual Localization: una piccola telecamera posta sopra il robot, che permette di effettuare una mappatura delle stanze; in questa maniera il robot sa sempre dove si trova e dove è passato, così non perde mai la traccia della sua posizione;
- Ripresa del lavoro laddove non ha completato: se il roomba non completa il lavoro di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi, per poi riprendere la sua pulizia laddove l'aveva lasciato, un sistema abbastanza utile in quanto completa in maniera efficiente il suo lavoro in maniera del tutto autonomo;
- Connessione wifi: il robot offre una tecnologia Smart Home; tramite il tuo smartphone, scaricando l'apposita APP, riesci a gestirlo in remoto, anche quando sei fuori casa. Per esempio, puoi decidere quando farlo partire, semplicemente premendo il tasto virtuale "Clean" dall'APP, verifichi in tempo reale, quanto ha pulito, fermarlo, e una volta completata la sua pulizia, ti mostra l'area pulita con una planimetria visiva. Tramite l'App, decidi anche la sua programmazione, in questa maniera programmi il robot, settimanalmente, i suoi orari di partenza. E' molto semplice la sua configurazione: basta che scarichi la sua App, e una volta avviata la configurazione, segui i passi richiesti, così da completare il suo processo. Per questa configurazione, ti basta avere uno smartphone, una connessione ad internet e un router e/o modem wifi; semplice..
- Tempo di pulizia: il robot in questione, monta una batteria agli ioni di litio permettendo al roomba di lavorare per 75 minuti con una sua carica;

Poi come tutti i modelli, il roomba monta una serie di sensori, che permettono al robot di lavorare in tutta sicurezza, come per esempio i 6 sensori di vuoto, che permette al robot di rilevare scale ed altri tipi di dislivelli, così da non cadere, poi abbiamo dei sensori ottici ed acustici che gli permettono di accorgersi dove si trova maggiormente la sporcizia, polvere e peli per potersi concentrare dove c’è più bisogno, fino a quando non è perfettamente tutto pulito, poi abbiamo un sensore che rileva quando il contenitore di raccolta polveri è pieno.

Infine, come per i modelli della serie 800, il roomba 966 monta le nuove spazzole anti groviglio, due spazzole in gomma che permettono al robot di prelevare maggiore quantità di sporco: grazie al nuovo design, le spazzole riducono di molto la loro manutenzione, rispetto ai suoi fratelli minori.

Gli accessori inclusi nella confezione sono:

• 1 Home Base
• 1 Filtro Aero Force High Efficiency extra
• 1 Spazzola laterale extra
• 1 Dual Mode Virtual Wall
• Batteria agli ioni di litio (Installata)

Che dire, se acquisti tale robot, non hai nessun pensiero di pulizia, in quanto autonomamente effettua una pulizia costante ed efficiente, infine aggiungo, che una volta acquistato, non te ne pentirai.

Per qualsiasi altra informazione rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 27 July 2017 - 07:39 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi