Community iRobot: Primo Approccio E Dubbi Su 871 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Approccio E Dubbi Su 871 problema ricarica e spia dock

#1 Utente offline   claudiobrunos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-July 17

Inviato 19 July 2017 - 08:03 PM

Buonasera, non avendo mai utilizzato ed avuto a che fare con un roomba, ieri ho sconfezionato ed utilizzato per la prima volta questo robot, ma mi sono sorti due dubbi:

- non essendomi accorto della neccessità della prima ricarica "lunga", una volta tolta la linguetta della batteria l'ho acceso e lui ha iniziato a pulire ma ovviamente la batteria non era carica, dunque si è fermato dopo un pò da solo poi smanettandoci l'ho caricato un pò a singhiozzo ma poil'ho comunque messo sulla sua home fino al giorno successivo. Ma mi è sorto il dubbio: ci sono possibilità che si sia danneggiata la batteria? non sapendo quanto sia la sua normale autonomia, dato che non so se ha effettuato l'imprinting della batteria, mi suggeriute un reset ed un'altra ricarica lunga?

-oggi ha pulito le tre stanze della mia casa, ma ho notato che dopo un bel pò ha iniziato a vagare rientrando nelle stanze dove era già stato, ma con la spia "docl" che lampeggiava...cosa vuoldire, che non trova più nulla da pulire e cerca la home che si trovava nell'altra stanza (campacavallo) ? se non lo portavo io li e magari ero fuori casa, vagava fino a che non si scaricava senza mai rientrare?

Grazie mille e mi scuso per i miei dubbi un pò paranoici, ma non avendo mai avuto a che fare non so come comportarmi..inoltre il libretto delle istruzioni non è tanto esaustivo.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 July 2017 - 08:56 AM

Visualizza messaggioclaudiobrunos, su 19 July 2017 - 08:03 PM, dicono:

Buonasera, non avendo mai utilizzato ed avuto a che fare con un roomba, ieri ho sconfezionato ed utilizzato per la prima volta questo robot, ma mi sono sorti due dubbi:

- non essendomi accorto della neccessità della prima ricarica "lunga", una volta tolta la linguetta della batteria l'ho acceso e lui ha iniziato a pulire ma ovviamente la batteria non era carica, dunque si è fermato dopo un pò da solo poi smanettandoci l'ho caricato un pò a singhiozzo ma poil'ho comunque messo sulla sua home fino al giorno successivo. Ma mi è sorto il dubbio: ci sono possibilità che si sia danneggiata la batteria? non sapendo quanto sia la sua normale autonomia, dato che non so se ha effettuato l'imprinting della batteria, mi suggeriute un reset ed un'altra ricarica lunga?

-oggi ha pulito le tre stanze della mia casa, ma ho notato che dopo un bel pò ha iniziato a vagare rientrando nelle stanze dove era già stato, ma con la spia "docl" che lampeggiava...cosa vuoldire, che non trova più nulla da pulire e cerca la home che si trovava nell'altra stanza (campacavallo) ? se non lo portavo io li e magari ero fuori casa, vagava fino a che non si scaricava senza mai rientrare?

Grazie mille e mi scuso per i miei dubbi un pò paranoici, ma non avendo mai avuto a che fare non so come comportarmi..inoltre il libretto delle istruzioni non è tanto esaustivo.

.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 July 2017 - 09:39 AM

Visualizza messaggioclaudiobrunos, su 19 July 2017 - 08:03 PM, dicono:

Buonasera, non avendo mai utilizzato ed avuto a che fare con un roomba, ieri ho sconfezionato ed utilizzato per la prima volta questo robot, ma mi sono sorti due dubbi:

- non essendomi accorto della neccessità della prima ricarica "lunga", una volta tolta la linguetta della batteria l'ho acceso e lui ha iniziato a pulire ma ovviamente la batteria non era carica, dunque si è fermato dopo un pò da solo poi smanettandoci l'ho caricato un pò a singhiozzo ma poil'ho comunque messo sulla sua home fino al giorno successivo. Ma mi è sorto il dubbio: ci sono possibilità che si sia danneggiata la batteria? non sapendo quanto sia la sua normale autonomia, dato che non so se ha effettuato l'imprinting della batteria, mi suggeriute un reset ed un'altra ricarica lunga?

-oggi ha pulito le tre stanze della mia casa, ma ho notato che dopo un bel pò ha iniziato a vagare rientrando nelle stanze dove era già stato, ma con la spia "docl" che lampeggiava...cosa vuoldire, che non trova più nulla da pulire e cerca la home che si trovava nell'altra stanza (campacavallo) ? se non lo portavo io li e magari ero fuori casa, vagava fino a che non si scaricava senza mai rientrare?

Grazie mille e mi scuso per i miei dubbi un pò paranoici, ma non avendo mai avuto a che fare non so come comportarmi..inoltre il libretto delle istruzioni non è tanto esaustivo.


Ciao, l'errore che hai fatto è proprio non aver caricato per la prima volta la batteria per almeno 8 ore; queste batterie sono un po' delicate e per un buon imprinting occorreva farlo, pazienza, ti capisco, perché ognuno di noi dopo l'acquisto non vede l'ora di utilizzare il prodotto per vedere il suo funzionamento. L'unica cosa che puoi fare, incrociando le dita :rolleyes: è quello di fare un reset al robot e tenerlo sotto carica per almeno 8 ore, sperando che la batteria non si danneggia prima del suo tempo.

Andiamo alla seconda domanda: tutti i modelli della serie 600,700 e 800, hanno una tecnologia di navigazione iAdapt, che consente al robot di muoversi autonomamente ed effettuare le pulizie, proprio come se tu, lo faresti con la classica scopa; un sistema proprietario e sofisticato di software e sensori che consente a Roomba di monitorare attivamente l’ambiente da pulire e di rispondere con diversi comportamenti di mobilità per una pulizia più approfondita del locale, pulendo in modo efficace l'intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.

Se volevi un robot autonomo, che effettuava una mappatura delle stanze, dovevi orientarti sulla nuova serie roomba 900.

Ma tranquillo che il tuo prodotto è un ottimo alleato contro la polvere.
Anche se ripassa più volte sullo stesso punto, è un comportamento normale.
Per avere una pulizia più approfondita potresti prendere fisicamente il robot, metterlo al centro di una stanza, chiudere la porta e lasciarlo lavorare per almeno 25 minuti, successivamente riprendi il robot e lo poni su una seconda stanza e ripeti l'operazione.
Ma tranquillo che il girovagare per le stanze, in modalità automatica, è del tutto normale.

Il tuo roomba dopo circa 60 minuti di pulizia, fa attivare la modalità di rientro alla base (te ne accorgi dal tasto che si illumina dock); se la base si trova nella stanza questo ci ritorna, se questa non è presente, prima o poi ci andrà. Eventualmente se vedi che perde troppo tempo o magari non la trova, prova a spostare la home-base sino a quando non trovi la posizione ideale.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi