Community iRobot: Ricarica Roomba 870 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Roomba 870

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 July 2017 - 08:53 AM

Buongiorno
ho un Roomba 870 da gennaio 2016.
Da un mese a questa parte il roomba non rientra alla base per la ricarica. Se sono in casa sento il messaggio RECHARGE ROOMBA, altrimenti lo trovo morto in qualche angolo della casa e lo riporto io alla base.
Aggiungo anche che, all'inizio puliva per piu' di 90' prima di rientrare alla base, adesso dopo neanche 45' muore, quindi la batteria sembra essere in direttura di arrivo.
Ho provato a premere il pulsante fino alla comparsa della scritta RST e l'ho lasciato in carica per un giorno intero senza usarlo......ma il problema del mancato rientro si ripresenta sempre.
Mi potete dare qualche consiglio in merito?
Penso possa essere il caso di farlo "revisionare" io abito a sud Ovest di Milano, dove posso portarlo?
Grazie
Saluti, Paola

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 July 2017 - 09:01 AM

Visualizza messaggiopaola70, su 16 July 2017 - 08:53 AM, dicono:

Buongiorno
ho un Roomba 870 da gennaio 2016.
Da un mese a questa parte il roomba non rientra alla base per la ricarica. Se sono in casa sento il messaggio RECHARGE ROOMBA, altrimenti lo trovo morto in qualche angolo della casa e lo riporto io alla base.
Aggiungo anche che, all'inizio puliva per piu' di 90' prima di rientrare alla base, adesso dopo neanche 45' muore, quindi la batteria sembra essere in direttura di arrivo.
Ho provato a premere il pulsante fino alla comparsa della scritta RST e l'ho lasciato in carica per un giorno intero senza usarlo......ma il problema del mancato rientro si ripresenta sempre.
Mi potete dare qualche consiglio in merito?
Penso possa essere il caso di farlo "revisionare" io abito a sud Ovest di Milano, dove posso portarlo?
Grazie
Saluti, Paola

Ciao Paola, prima di consigliarti qualsiasi altro intervento, mi dici se premendo il tasto dock presente sul roomba, ponendo il robot frontalmente alla home base, questo ritorna alla base?

Fammi sapere.

N.B: che la batteria non arriva più a far lavorare il robot come prima (durata di 45 minuti di funzionamento ) , prevedo che il problema del non ritorno alla base sta lì. Comunque rispondimi alla domanda precedente così da indicarti altre operazioni da fare.

Messaggio modificato da partenio il 16 July 2017 - 09:01 AM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 July 2017 - 03:12 PM

iao,
spesso vedo il roomba che lavora con spia batteria accesa e tasti funzione spenti. in questi casi non posso rimandare roomba alla base e lo ritrovo morto da qualche parte.
invece se i tasti funzione sono accesi e premo dock, lui , con i suoi tempi rientra alla base x ricaricarsi.
grazie, ciao Paola

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 July 2017 - 03:28 PM

Visualizza messaggiopaola70, su 17 July 2017 - 03:12 PM, dicono:

iao,
spesso vedo il roomba che lavora con spia batteria accesa e tasti funzione spenti. in questi casi non posso rimandare roomba alla base e lo ritrovo morto da qualche parte.
invece se i tasti funzione sono accesi e premo dock, lui , con i suoi tempi rientra alla base x ricaricarsi.
grazie, ciao Paola

Allora Paola70, sostanzialmente non è un problema al robot, visto che se premendo il tasto dock, lui ritorna alla base, ma il problema stà nella batteria.
Il tuo modello, dopo circa un'ora di corretto funzionamento (senza interruzioni), dovrebbe far attivare la funzione dock presente sul robot, per poi ritrovare la base e andarci su.
Considerato che il tuo robot, ha un funzionamento continuo sino a 45 minuti, non arriva, quindi, a quel tempo detto sopra, non facendo attivare la funzione dock.
Allora a questo punto, potresti provare, anche se ho letto che hai fatto già la prova, a effettuare un reset del robot, metterlo sotto carica per 8 ore e verificare se il la durata della batteria si prolunga; se non fosse così, allora occorre acquistare una nuova batteria, per rendere il robot perfettamente funzionante come allo stato originario.

Non mi hai detto, se però, mettendo il robot a circa 2 metri distante dalla home-base e premendo il tasto dock, questo ci ritorna. Fammi sapere; se questo ci va tranquillamente, allora devi sostituire la batteria, ti lascio link per l'eventuale acquisto http://www.irobotsto...ta_p_4165820295
Ti consiglio di acquistare solo prodotti originale, per un corretto funzionamento del Roomba.

Tienimi aggiornato per eventuale prova di cui sopra o richieste di altri chiarimenti.

Messaggio modificato da partenio il 17 July 2017 - 03:29 PM


#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 July 2017 - 06:22 PM

grazie.
Procedo con l'acquisto.
ciao Paola

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 July 2017 - 09:03 AM

Visualizza messaggiorlapla70, su 19 July 2017 - 06:22 PM, dicono:

grazie.
Procedo con l'acquisto.
ciao Paola

Ok.tienimi aggiornato

#7 Utente offline   manuc76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-December 13

Inviato 06 December 2017 - 10:54 PM

Salve,

anche io ho il roomba 870 e ho problemi di durata nella pulizia probabilmente dovuti alla batteria.
Ho fatto il test del ritorno alla base ed è tutto ok. il roomba torna tranquillamente alla sua base uan volta premuto il tasto dock.
Quando lo attivo per la pulizia mi capita spesso che dopo pochi minuti, che so 10, torni alla base.
Quando non accade questo il robot pulisce, ma non più come un tempo cioè passando per tutta casa (soli 58 mq). E' da un pò di tempo che riesce a fare solo la zona notte prima di scaricarsi del tutto.
Una volta riusciva a pulire per tantissimo tempo, anche tropppo visto che la casa è piccola.
Che faccio acquisto una nuova batteria?


Grazie in anticipo per l'aiuto.

Manuela

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2017 - 11:02 PM

Visualizza messaggiomanuc76, su 06 December 2017 - 10:54 PM, dicono:

Salve,

anche io ho il roomba 870 e ho problemi di durata nella pulizia probabilmente dovuti alla batteria.
Ho fatto il test del ritorno alla base ed è tutto ok. il roomba torna tranquillamente alla sua base uan volta premuto il tasto dock.
Quando lo attivo per la pulizia mi capita spesso che dopo pochi minuti, che so 10, torni alla base.
Quando non accade questo il robot pulisce, ma non più come un tempo cioè passando per tutta casa (soli 58 mq). E' da un pò di tempo che riesce a fare solo la zona notte prima di scaricarsi del tutto.
Una volta riusciva a pulire per tantissimo tempo, anche tropppo visto che la casa è piccola.
Che faccio acquisto una nuova batteria?


Grazie in anticipo per l'aiuto.

Manuela

Ciao prova ad effettuare un reset al robot (tieni premuto il tasto clean per 10 secondi, rilascialo e dovresti udire una.musichetta), successivamente metti il robot sotto carica per 8 ore; prova ed effettuare una pulizia e vedi se il.problema è stato risolto, in caso contrario il problema sta nella batteria.
Domanda: quanto tempo ha il robot?

Messaggio modificato da partenio76 il 06 December 2017 - 11:04 PM


#9 Utente offline   manuc76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-December 13

Inviato 07 December 2017 - 09:56 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 December 2017 - 11:02 PM, dicono:

Ciao prova ad effettuare un reset al robot (tieni premuto il tasto clean per 10 secondi, rilascialo e dovresti udire una.musichetta), successivamente metti il robot sotto carica per 8 ore; prova ed effettuare una pulizia e vedi se il.problema è stato risolto, in caso contrario il problema sta nella batteria.
Domanda: quanto tempo ha il robot?


Grazie proverò
Il robot ha ormai tre anni.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 11:06 PM

Visualizza messaggiomanuc76, su 07 December 2017 - 09:56 PM, dicono:

Grazie proverò
Il robot ha ormai tre anni.

Prova il reset e la ricarica per 8 ore e tienimi aggiornato

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi