Community iRobot: Roomba 620 Problema Di Carica Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Problema Di Carica Batteria

#1 Utente offline   erredi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 18-March 17

Inviato 07 July 2017 - 09:35 AM

Buongiorno, mi succede questa cosa strana, metto il roomba in ricarica, lo lascio sulla base di ricarica anche un paio di giorni la luce è sempre verde, quando comincio ad usarlo fà un metro e la luce diventa rossa (senza diventare arancione) e mi dice batteria scarica...
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2017 - 09:51 AM

Visualizza messaggiobubbino, su 07 July 2017 - 09:35 AM, dicono:

Buongiorno, mi succede questa cosa strana, metto il roomba in ricarica, lo lascio sulla base di ricarica anche un paio di giorni la luce è sempre verde, quando comincio ad usarlo fà un metro e la luce diventa rossa (senza diventare arancione) e mi dice batteria scarica...
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.

Ciao, da quanto tempo hai la batteria montata sul robot?
Potresti eseguire un reset al roomba (tenendo premuti per 10 secondi i tasti dock e spot sino ad udire una musichetta), rimponi il robot sotto carica per circa 8 ore e verifica il corretto funzionamento.
Se la batteria ha già diversi anni di utilizzo allora vuol dire che è arrivato il tempo della sostituzione.

Un'altra operazione da fare è quella di pulire i contatti sia della batteria che quelli all'interno del vano: puoi farlo attraverso un panno imbevuto di alcol o magari con una gomma da cancellare. Pulisci correttamente.
Stessa cosa devi farlo sia sui contatti esterni posti sotto il robot (2 piastrine in acciaio), che quelli posti sulla home-base.

Fammi sapere.

Messaggio modificato da partenio il 07 July 2017 - 09:52 AM


#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 July 2017 - 02:34 PM

Visualizza messaggiobubbino, su 07 July 2017 - 09:35 AM, dicono:

Buongiorno, mi succede questa cosa strana, metto il roomba in ricarica, lo lascio sulla base di ricarica anche un paio di giorni la luce è sempre verde, quando comincio ad usarlo fà un metro e la luce diventa rossa (senza diventare arancione) e mi dice batteria scarica...
lo metto sulla ricarica la spia diventa arancione, aspetto il tempo di ricarica e poi funziona normalmente.
Sembra che lasciarlo troppo tempo sulla base lo faccia scaricare, ma la spia rimane sempre verde.


Buongiorno bubbino,

quanto descritto, come indicato anche da partenio, potrebbe derivare direttamente dalla batteria, che potrebbe essere in fase di esaurimento. Il consiglio come già indicato è di provare a pulire i contatti presenti sulla base e sul robot con una semplice gomma da cancellare (non con prodotti come l'ALCOL), ed effettuare un reset. Nel caso in cui il problema persistesse, potrà eventualmente provare a scambiare la batteria con quella di un altro robot se fosse possibile, o eventualmente potrà riacquistarla tramite lo store ufficiale o tramite i nostri negozianti http://www.irobot.it/rivenditori. Nel caso in cui, invece, volesse far visionare il suo prodotto, la nostra assistenza rimane a completa disposizione telefonicamente al seguente numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it...contattaci.php.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   erredi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 18-March 17

Inviato 08 July 2017 - 02:33 PM

Grazie per le risposte, per quanto riguarda la pulizia ho già provveduto, anzi ho provato anche a ricaricare il roomba tramite lo spinotto quindi senza basetta.
adesso proverò con il reset, poi vi farò sapere.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 July 2017 - 02:36 PM

Visualizza messaggiobubbino, su 08 July 2017 - 02:33 PM, dicono:

Grazie per le risposte, per quanto riguarda la pulizia ho già provveduto, anzi ho provato anche a ricaricare il roomba tramite lo spinotto quindi senza basetta.
adesso proverò con il reset, poi vi farò sapere.

Effettua il reset e metti sotto carica il robot per 8 ore, dopo riprova e vedi se riesci a ripristinare la carica della batteria.
Tienimi aggiornato.

#6 Utente offline   erredi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 18-March 17

Inviato 11 July 2017 - 10:59 AM

ho fatto il reset e tenuto in carica per più di 8 ore, la batteria secondo me è defunta visto che va dopo pochi secondi in allarme rosso.
di batterie di ricambio originale ne esiste solo un tipo per il 620?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 July 2017 - 11:06 AM

Visualizza messaggiobubbino, su 11 July 2017 - 10:59 AM, dicono:

ho fatto il reset e tenuto in carica per più di 8 ore, la batteria secondo me è defunta visto che va dopo pochi secondi in allarme rosso.
di batterie di ricambio originale ne esiste solo un tipo per il 620?

Ciao, dopo le prove consigliate,il sintomo è quella della batteria ormai andata.
Per il 620 puoi acquistare o la x-Life, colore blu, ottima in quanto effettua più cicli di carica e scarica, oppure la classica batteria di colore gialla, ricaricabile NIMH.
Io ti consiglio di acquistare la x-Life, che almeno dura nel tempo di più, ottenendo più cicli di carica/scarica.
Ti lascio link per evidenziare le caratteristiche http://www.irobotsto...ta_p_4165820295

Per qualsiasi altroppo consiglio chiedi pure.

#8 Utente offline   erredi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 18-March 17

Inviato 27 July 2017 - 09:31 AM

Ho preso la x-life come batteria, messa in carica per più di 12 ore (anche se ha dato carica finita dopo circa 1 ora) adesso vediamo come si comporta nel prossimo futuro.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2017 - 09:35 AM

Visualizza messaggioerredi1, su 27 July 2017 - 09:31 AM, dicono:

Ho preso la x-life come batteria, messa in carica per più di 12 ore (anche se ha dato carica finita dopo circa 1 ora) adesso vediamo come si comporta nel prossimo futuro.

Tranquillo, che con la nuova x-life, viene assicurata un numero di ciclo di carica/scarica maggiori rispetto alle precedenti.
Inoltre ti dico, che tutte le batterie adesso hanno 1 anno di garanzia.

Per qualsiasi altra informazione, rimango ma disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi