Community iRobot: Corpo Motore 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Corpo Motore 880

#1 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 05 July 2017 - 08:34 AM

Buongiorno, visto che il mio roomba 880 continuava a dare problemi mi sono decisa mie spese di mandarlo in assistenza. Sono stata ricontattata dall'assistenza che mi ha detto che è a da sostituire tutto il corpo motore per un costo complessico di 525.00 euro e con una garanzia di 12 mesi.
Volevo sapere se anche ad altri è successo lo stesso e come hanno fatto o se sono riusciti a ripararlo ad una spesa inferiore: Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 July 2017 - 08:37 AM

Visualizza messaggiocarovito, su 05 July 2017 - 08:34 AM, dicono:

Buongiorno, visto che il mio roomba 880 continuava a dare problemi mi sono decisa mie spese di mandarlo in assistenza. Sono stata ricontattata dall'assistenza che mi ha detto che è a da sostituire tutto il corpo motore per un costo complessico di 525.00 euro e con una garanzia di 12 mesi.
Volevo sapere se anche ad altri è successo lo stesso e come hanno fatto o se sono riusciti a ripararlo ad una spesa inferiore: Grazie

Ciao cosa intendi per tutto il corpo motore?

Messaggio modificato da partenio il 05 July 2017 - 08:37 AM


#3 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 05 July 2017 - 07:34 PM

sinceramente non so così mi è stato detto dal centro assistenza. non essendo esperto non ho saputo chiedere altre informazioni



Visualizza messaggiopartenio, su 05 July 2017 - 08:37 AM, dicono:

Ciao cosa intendi per tutto il corpo motore?


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 July 2017 - 07:41 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 05 July 2017 - 07:34 PM, dicono:

sinceramente non so così mi è stato detto dal centro assistenza. non essendo esperto non ho saputo chiedere altre informazioni

Per la cifra da te indicata non sarà solo il motore.
Potresti informarti meglio, così da capire realmente di cosa si tratta, specificando i dettagli della riparazione

Messaggio modificato da partenio il 05 July 2017 - 07:42 PM


#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 06 July 2017 - 09:23 AM

Visualizza messaggiocarovito, su 05 July 2017 - 08:34 AM, dicono:

Buongiorno, visto che il mio roomba 880 continuava a dare problemi mi sono decisa mie spese di mandarlo in assistenza. Sono stata ricontattata dall'assistenza che mi ha detto che è a da sostituire tutto il corpo motore per un costo complessico di 525.00 euro e con una garanzia di 12 mesi.
Volevo sapere se anche ad altri è successo lo stesso e come hanno fatto o se sono riusciti a ripararlo ad una spesa inferiore: Grazie


Buongiorno carovito,

da quanto indicato, ti potrebbe esser stata proposta la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo, per poterti fornire tutte le informazioni necessarie potrai contattarci telefonicamente al seguente numero 011814488 o eventualmente via email http://www.irobot.it...contattaci.php.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#6 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 16 July 2017 - 01:40 PM

buongiorno,
la nital al centro assistenza dal quale ho spedito il robot non hanno parlato di sostituzione del prodotto ma riparazione con cambio corpo motore con a mio carico 525,00 EURO.
cOME DA VOI SUGGERITO HO PROVATO A CHIAMARE PERSONALMENTE ma non hanno saputo darmi ulteriori spiegazioni, allora ho deciso per rifarmi spedire il robot e eventualmente in futuro provvederò all'acquisto di altro robot.
Grazie



Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 06 July 2017 - 09:23 AM, dicono:

Buongiorno carovito,

da quanto indicato, ti potrebbe esser stata proposta la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo, per poterti fornire tutte le informazioni necessarie potrai contattarci telefonicamente al seguente numero 011814488 o eventualmente via email http://www.irobot.it...contattaci.php.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 July 2017 - 03:21 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 16 July 2017 - 01:40 PM, dicono:

buongiorno,
la nital al centro assistenza dal quale ho spedito il robot non hanno parlato di sostituzione del prodotto ma riparazione con cambio corpo motore con a mio carico 525,00 EURO.
cOME DA VOI SUGGERITO HO PROVATO A CHIAMARE PERSONALMENTE ma non hanno saputo darmi ulteriori spiegazioni, allora ho deciso per rifarmi spedire il robot e eventualmente in futuro provvederò all'acquisto di altro robot.
Grazie

Scusami carovito, ma sul preventivo rilasciato, cosa ti hanno specificato?

#8 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 18 July 2017 - 07:53 AM

io il robot l'ho spedito tramite centro assistenza del negozio presso il quale l'avevo acquistato. quando il centro assistenza mi ha chiamato per indicarmi costo riparazione non mi hanno detto altro solo l'importo della riparazione e che sarebbe stato sostituito corpo motore



Visualizza messaggiopartenio, su 16 July 2017 - 03:21 PM, dicono:

Scusami carovito, ma sul preventivo rilasciato, cosa ti hanno specificato?


#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 July 2017 - 08:37 AM

Visualizza messaggiocarovito, su 18 July 2017 - 07:53 AM, dicono:

io il robot l'ho spedito tramite centro assistenza del negozio presso il quale l'avevo acquistato. quando il centro assistenza mi ha chiamato per indicarmi costo riparazione non mi hanno detto altro solo l'importo della riparazione e che sarebbe stato sostituito corpo motore

Scusami carovito, riprova a contattare telefonicamente il centro assistenza nital 011814488, citando la matricola del tuo robot e che lo hai acquistato presso un rivenditore autorizzato e spieghi l'iter della spedizione; mi raccomando comunica il numero di matricola del prodotto.
Mi sembra strano che l'assistenza nital non riesce a darti informazioni dettagliate sul tuo prodotto.

Tienimi aggiornato.

#10 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 22 July 2017 - 10:02 AM

ciao, ho ricevuto risposta dalla nital e mi hanno detto che dai controlli il roomba presentava un problema alla scheda madre.
il preventivo prevedeva la sostituzione della struttura interna del robot e cambio della batteria.
su entrambi garanzia 12 mesi.





Visualizza messaggioPartenio, su 18 July 2017 - 08:37 AM, dicono:

Scusami carovito, riprova a contattare telefonicamente il centro assistenza nital 011814488, citando la matricola del tuo robot e che lo hai acquistato presso un rivenditore autorizzato e spieghi l'iter della spedizione; mi raccomando comunica il numero di matricola del prodotto.
Mi sembra strano che l'assistenza nital non riesce a darti informazioni dettagliate sul tuo prodotto.

Tienimi aggiornato.


#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 July 2017 - 10:28 AM

Visualizza messaggiovitoandrea.caradonna, su 22 July 2017 - 10:02 AM, dicono:

ciao, ho ricevuto risposta dalla nital e mi hanno detto che dai controlli il roomba presentava un problema alla scheda madre.
il preventivo prevedeva la sostituzione della struttura interna del robot e cambio della batteria.
su entrambi garanzia 12 mesi.

Adesso ho capito il costo cosa consistenza; mi sembrava strano che per quel prezzo ti sostituiva solo il corpo motore.
Ma toglimi una curiosità: ma per caso sul tuo roomba è caduta acqua?

Per dannegiarsi la scheda madre qualcosa sarà caduto al suo interno. Oppure considerando che stanno sostituendo anche la batteria, mi va di pensare che sia entrato a contatto dell'acido.

Se tu consideri che il costo di un nuovo robot come quello tuo costa superiore alla cifra del preventivo io lo farei riparare e ti ricordo che ti danno 1 anno di garanzia.

Valuta tu adesso.

Ciao

#12 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 22 July 2017 - 06:47 PM

no non mi è caduta acqua. comunque ho provato a portarlo in un'altro centro assistenza al quale mi hanno detto che non c'è nessun danneggiamento loro dicono che basta sostituire la batteria con una più potente e non avrà più problemi. Ora non so proprio cosa devo fare, acceto consigli da chi è più esperto di me. Grazie



Visualizza messaggioPartenio, su 22 July 2017 - 10:28 AM, dicono:

Adesso ho capito il costo cosa consistenza; mi sembrava strano che per quel prezzo ti sostituiva solo il corpo motore.
Ma toglimi una curiosità: ma per caso sul tuo roomba è caduta acqua?

Per dannegiarsi la scheda madre qualcosa sarà caduto al suo interno. Oppure considerando che stanno sostituendo anche la batteria, mi va di pensare che sia entrato a contatto dell'acido.

Se tu consideri che il costo di un nuovo robot come quello tuo costa superiore alla cifra del preventivo io lo farei riparare e ti ricordo che ti danno 1 anno di garanzia.

Valuta tu adesso.

Ciao


#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 July 2017 - 09:06 PM

Visualizza messaggiovitoandrea.caradonna, su 22 July 2017 - 06:47 PM, dicono:

no non mi è caduta acqua. comunque ho provato a portarlo in un'altro centro assistenza al quale mi hanno detto che non c'è nessun danneggiamento loro dicono che basta sostituire la batteria con una più potente e non avrà più problemi. Ora non so proprio cosa devo fare, acceto consigli da chi è più esperto di me. Grazie

Ma esattamente che problema ha il tuo robot; spiegami in dettaglio, così da capire meglio

Messaggio modificato da Partenio il 22 July 2017 - 09:07 PM


#14 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 23 July 2017 - 11:08 AM

dopo ca 10/15 minuti di funzionamento a batteria verde si ferma segnalando batteria scarica, e non rientra mai alla base. tentato reset e ho provato l'uso di un'altro carica batterie ma non ho risolto. ho provato a cambiare batteria ma fa lo stesso. a volte non riconosce muri virtuali. in carica fa continuo ticchettio



Visualizza messaggioPartenio, su 22 July 2017 - 09:06 PM, dicono:

Ma esattamente che problema ha il tuo robot; spiegami in dettaglio, così da capire meglio


#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 July 2017 - 12:53 PM

Visualizza messaggiovitoandrea.caradonna, su 23 July 2017 - 11:08 AM, dicono:

dopo ca 10/15 minuti di funzionamento a batteria verde si ferma segnalando batteria scarica, e non rientra mai alla base. tentato reset e ho provato l'uso di un'altro carica batterie ma non ho risolto. ho provato a cambiare batteria ma fa lo stesso. a volte non riconosce muri virtuali. in carica fa continuo ticchettio

Per quano riguarda il ticchettio, è una cosa risaputa per i modelli serie 800, infatti se fai la prova a staccare il cassetto raccoglipolvere durante la carica, dovrebbe scomparire.
Hai detto che hai fatto la prova anche con un'altra batteria, ma questa è originale o di concorrenza?


Fammi sapere

#16 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 23 July 2017 - 01:14 PM

ho preso batterie sia originali che di concorrenza. ma il problema persiste



Visualizza messaggioPartenio, su 23 July 2017 - 12:53 PM, dicono:

Per quano riguarda il ticchettio, è una cosa risaputa per i modelli serie 800, infatti se fai la prova a staccare il cassetto raccoglipolvere durante la carica, dovrebbe scomparire.
Hai detto che hai fatto la prova anche con un'altra batteria, ma questa è originale o di concorrenza?


Fammi sapere


#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 July 2017 - 01:22 PM

Visualizza messaggiovitoandrea.caradonna, su 23 July 2017 - 01:14 PM, dicono:

ho preso batterie sia originali che di concorrenza. ma il problema persiste

Se hai provato con batteria originale e il problema persiste, ho seri dubbi che sia la batteria.

Secondo me come viene spiegato dal supporto irobot, oltre ad essere la batteria è anche la scheda madre.
Per darti quell'errore si sarà danneggiata anche la motherboard.

Non credo che sostituendo solo la batteria risolveRai il problema.

Sta a te fare la prova, io ti consiglierei di fidarti di irobot, soprattutto che hai già fatto la prova di sostituire la batteria, non credo che il centro assistenza da te indicato possa risolverti il problema definitivamente.

Adesso sta a te la decisione, io ti consiglio di fidarti di iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi