Community iRobot: Scelta X Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta X Acquisto Scelta tra 2 modelli

#1 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 09:01 PM

Salve ragazzi starei anche io per tuffarmi nel vostro mondo degli amici di pulizia domestica.
sono ad un bivio difronte a 2 offerte e modelli diversi.
681 0 774 trovati rispettivamente a (€ 379 il 681 ed € 399 il 774) ???
Vi ricordo che sia mia moglie che mio figlio sono allergici....
Help me per favore, e vorrei capire le differenze sostanziali e funzionali tra i due modelli ....
GRAZIE in anticipo!!!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 09:24 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 09:01 PM, dicono:

Salve ragazzi starei anche io per tuffarmi nel vostro mondo degli amici di pulizia domestica.
sono ad un bivio difronte a 2 offerte e modelli diversi.
681 0 774 trovati rispettivamente a (€ 379 il 681 ed € 399 il 774) ???
Vi ricordo che sia mia moglie che mio figlio sono allergici....
Help me per favore, e vorrei capire le differenze sostanziali e funzionali tra i due modelli ....
GRAZIE in anticipo!!!!

Ciao e benvenuto nel forum; i due modelli sono quasi similari:

Per quanto riguarda il modello 681 aspira accuratamente ogni area del pavimento più volte, difatti utilizza una tecnologia di pulizia avanzata iAdapt, ossia un sistema proprietario e sofisticato di software e sensori, consentendo al robot di monitorare attivamente l’ambiente da pulire; pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Il robot è programmabile, consentendoti di far iniziare un ciclo di pulizia ad un orario prestabilito, così da farlo partire anche quando sei fuori casa senza avere pensieri una volta arrivato a casa di farlo partire. Monta un filtro aerovac , due spazzole, una in setola e l'altra in gomma, monta un solo sensore di sporco, così da permettere al robot di passare in quell'area circoscritta rimuovendo lo sporco più ostinato.

Per quanto riguarda il roomba 774 a differenza del precedente modello, in più ha una tecnologia Dirt Direct 2, capace di rilevare, grazie ad un sensore piezoelettrico brevettato più 2 sensori ottici, le concentrazioni di sporco quindi, ordinare a Roomba di ripassare più volte sullo stesso punto ed avvisare quando il contenitore della polvere è pieno; ha lo stesso sistema di pulizia avanzata iAdapt, programmabile, monta dei filtri Hepa, e le stesse spazzole come per il precedente modello.

Se hai cani o altri animali domestici, potresti optare per il modello della serie 800 o meglio il 900, che montano le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), che ti permette di effettuare una minore manutenzione alle spazzole e se opti per il modello della serie 900 potrai usufruire di una rivoluzionaria tecnologia di navigazione iAdapt 2.0 e visul Localisation, un sistema che ti permette di effettuare una pulizia approfondita comprendente anche una mappatura dell'ambiente così da pulire efficientemente cm dopo cm del tuo appartamento, anche quando sei fuori casa a mezzo dell'applicazione configurabile con il tuo smartphone.

Per qualsiasi altro dubbio rimango a disposizione.

#3 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 09:33 PM

Grazie per la tua illustrazione , non ho animali in casa.
ho letto pure se non erro che il 681 usa 1 filtro AeroVac mentre il 774 2 filtri HEPA ....differenza tra i due ( quale migliore per allergigi ??)
il 681 poi ha 1 cassetto di raccolta dello sporco AeroVac PET ma il 774 ha lo stesso cassetto o ci si può installare?? quale migliore dei due sistemi e cassetti ??

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 09:50 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 09:33 PM, dicono:

Grazie per la tua illustrazione , non ho animali in casa.
ho letto pure se non erro che il 681 usa 1 filtro AeroVac mentre il 774 2 filtri HEPA ....differenza tra i due ( quale migliore per allergigi ??)
il 681 poi ha 1 cassetto di raccolta dello sporco AeroVac PET ma il 774 ha lo stesso cassetto o ci si può installare?? quale migliore dei due sistemi e cassetti ??

Senza dubbio, i modelli della serie 700 che portano un cassetto con filtri HEPA sono i migliori per chi ha problemi di allergie, perché le particelle di polvere vengono ad incastrarsi meglio; I due filtri d’aria impediscono il ricircolo della polvere all’interno degli ambienti che si stanno pulendo.
Il cassetto Aerovac PET ha una tecnologia che migliora la raccolta di peli degli animali domestici; ovviamente i due cassetti sono differenti l'uno dall'altro.

#5 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 10:09 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 03 July 2017 - 09:50 PM, dicono:

Senza dubbio, i modelli della serie 700 che portano un cassetto con filtri HEPA sono i migliori per chi ha problemi di allergie, perché le particelle di polvere vengono ad incastrarsi meglio; I due filtri d’aria impediscono il ricircolo della polvere all’interno degli ambienti che si stanno pulendo.
Il cassetto Aerovac PET ha una tecnologia che migliora la raccolta di peli degli animali domestici; ovviamente i due cassetti sono differenti l'uno dall'altro.

Se ho capito bene per il mio caso....senza animali ma con persone allergiche mi consigliate il 774 allora ???
I software sono gli stessi nei due modelli ?? anche il 774 è programmabile vero ?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 10:15 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 10:09 PM, dicono:

Se ho capito bene per il mio caso....senza animali ma con persone allergiche mi consigliate il 774 allora ???
I software sono gli stessi nei due modelli ?? anche il 774 è programmabile vero ?

Si il 774 è programmabile e come detto prima, ha una tecnologia Dirt Detect 2 avvalendosi di tre sensori: un sensore acustico in grado di individuare rifiuti piccoli e solidi e due sensori ottici per peli e capelli; trovando lungo il percorso una zona particolarmente sporca, questo inizia un movimento “avanti e indietro” (simulando quello che facciamo noi con la scopa tradizionale) per pulire a fondo l’area.
Monta un cassetto di raccolta rifiuti Aerovac 2 contenente 2 filtri; Il nuovo sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro AeroVac di seconda generazione dotato di un meccanismo grazie al quale, aumentando il flusso d’aria attraverso la testina di pulizia del Roomba, consente di rimuovere una maggiore quantità di capelli, peli e sporco dalle spazzole, depositandola nel cassetto raccoglipolvere. I due filtri d’aria impediscono il ricircolo della polvere all’interno degli ambienti che si stanno pulendo.

Spero di essere stato chiaro.

Per ulteriori informazioni chiedi pure

Messaggio modificato da partenio il 03 July 2017 - 10:16 PM


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 10:33 PM

Aggiungo, se opti per una serie 900, il cassetto monta dei nuovi filtri AeroForce High Efficiency, filtri che aumentano la cattura di polvere, pollini, peli di animali domestici e allergeni in maniera più efficiente, e tante altre caratteristiche che ti permettono di avere una maggiore pulizia dei pavimenti, avendo più tempo per altre cose.

Messaggio modificato da partenio il 03 July 2017 - 10:33 PM


#8 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 10:39 PM

la serie 900 al momento non è nel mio badget di spesa anche se sono convinto che è il top del top
Molte grazie mi hai delucidato abbastanza che ordino il 774 piu veloce della luce.....

1000 Grazie

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 10:37 PM, dicono:

la serie 900 al momento non è nel mio badget di spesa anche se sono convinto che è il top del top
Molte grazie mi hai delucidato abbastanza che ordino il 774 piu veloce della luce.....

1000 Grazie

Casomai nella speranza di trovarmi bene con questo potri optare per il 900 successivamente nelle stanze da notte e lasciare il 774 al piano di sotto.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2017 - 10:41 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 10:39 PM, dicono:

la serie 900 al momento non è nel mio badget di spesa anche se sono convinto che è il top del top
Molte grazie mi hai delucidato abbastanza che ordino il 774 piu veloce della luce.....

1000 Grazie


Casomai nella speranza di trovarmi bene con questo potri optare per il 900 successivamente nelle stanze da notte e lasciare il 774 al piano di sotto.

Ok per qualsiasi altra delucidazione chiedi pure.

#10 Utente offline   max741 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-July 17

Inviato 03 July 2017 - 10:59 PM

Anche questo video è molto eloquente....
https://www.youtube....h?v=JWkqwfmWwU8

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 July 2017 - 07:21 AM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 10:59 PM, dicono:

Anche questo video è molto eloquente....
https://www.youtube....h?v=JWkqwfmWwU8

Al di là del video che hai postato, credimi, tutti i modelli roomba sono eccezionali perché offrono una tecnologia di navigazione e di pulizia migliore rispetto ai suoi concorrenti.
Credimi che una volta avuto in casa non né potrai fare più almeno.

Fammi sapere come ti trovi e per qualsiasi dubbio chiedi pure.

Solo un consiglio: prima di utilizzare il robot, mettilo sotto carica per circa 8 ore e poi lo "sghuinzagli" 👍

#12 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 July 2017 - 04:28 PM

Visualizza messaggiomaxim, su 03 July 2017 - 09:01 PM, dicono:

Salve ragazzi starei anche io per tuffarmi nel vostro mondo degli amici di pulizia domestica.
sono ad un bivio difronte a 2 offerte e modelli diversi.
681 0 774 trovati rispettivamente a (€ 379 il 681 ed € 399 il 774) ???
Vi ricordo che sia mia moglie che mio figlio sono allergici....
Help me per favore, e vorrei capire le differenze sostanziali e funzionali tra i due modelli ....
GRAZIE in anticipo!!!!


Gentile maxim,

la presente per specificare che tutti i filtri iRobot NON sono filtri HEPA. I filtri HEPA sono necessari esclusivamente nei tradizionali aspirapolvere, dotati di una potenza aspirante elevata, per permettere alla polvere di riuscire ad arrivare al contenitore. Ciò non è necessario con i nostri prodotti iRobot, in quanto durante il funzionamento, il Roomba è a contatto diretto con la superficie e quindi non necessita di tale potenza. Confermiamo che tutta la serie Roomba riesce ad aspirare anche le polveri più fini. Inoltre volevamo informarla che entrambi i prodotti indicati devono lavorare stanza per stanza, così da effettuare una lavorazione ottimale.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi