Community iRobot: Roomba 770 Spazzole Non Girano Ma Gruppo Spazzole Ok - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Spazzole Non Girano Ma Gruppo Spazzole Ok

#1 Utente offline   xavesave1969 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-June 17

Inviato 26 June 2017 - 06:38 PM

Buonasera,
il mio roomba 770 passeggia tranquillo per casa senza lavorare, ho pensato (dal momento che internet ne è pieno di tali casi), che potesse trattarsi del gruppo spazzole, ordinato, sostituito ma nulla.
Quindi il mio è un caso più raro, Vi chiedo gentilmente di consigliarmi altri test.
Discutendone con un amico esperto di elettronica....lui dice che potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del componente relativo all'alimentazione del motore che sta sulla scheda madre.
Se per voi è possibile questa cosa, sareste così gentili da indicarmi quale può essere il componente da verificare/testare elettronicamente?

Grazie in anticipo per la cortesia e l'attenzione, buona serata.
Saverio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 June 2017 - 08:40 PM

Visualizza messaggioXave, su 26 June 2017 - 06:38 PM, dicono:

Buonasera,
il mio roomba 770 passeggia tranquillo per casa senza lavorare, ho pensato (dal momento che internet ne è pieno di tali casi), che potesse trattarsi del gruppo spazzole, ordinato, sostituito ma nulla.
Quindi il mio è un caso più raro, Vi chiedo gentilmente di consigliarmi altri test.
Discutendone con un amico esperto di elettronica....lui dice che potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del componente relativo all'alimentazione del motore che sta sulla scheda madre.
Se per voi è possibile questa cosa, sareste così gentili da indicarmi quale può essere il componente da verificare/testare elettronicamente?

Grazie in anticipo per la cortesia e l'attenzione, buona serata.
Saverio

Ciao, se hai sostituito il gruppo spazzole con uno nuovo, allora c'è poco da fare, dipende dalla scheda madre che non da nessuna alimentazioneal gruppo stesso.
Premetto che il nuovo gruppo non gira una volta montato.
Se il robot è in garanzia to consiglio di inviarlo al supporto irobot, loro controlleranno il tutto ed eventualmente sostituiranno la scheda.
Ma quando accendi il robot, il roomba giRa?

#3 Utente offline   xavesave1969 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-June 17

Inviato 27 June 2017 - 08:57 AM

Sì, gira, ma appena tolgo il cassettino, (un attimo prima che si fermi per aver tolto il cassetto raccogli polvere) vedo che le spazzole non girano.
Possibile che in Roomba non ci sia uno schema della scheda madre per poter provare (per chi vuole a suo rischio e pericolo) a sostituire qualche elemento?
Pensa che una volta (almeno sui televisori) gli schemi elettrici erano anche allegati alla doc. cartacea.

grazie per la tua cortesia.
Saverio

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 June 2017 - 11:19 AM

Visualizza messaggioXave, su 27 June 2017 - 08:57 AM, dicono:

Sì, gira, ma appena tolgo il cassettino, (un attimo prima che si fermi per aver tolto il cassetto raccogli polvere) vedo che le spazzole non girano.
Possibile che in Roomba non ci sia uno schema della scheda madre per poter provare (per chi vuole a suo rischio e pericolo) a sostituire qualche elemento?
Pensa che una volta (almeno sui televisori) gli schemi elettrici erano anche allegati alla doc. cartacea.

grazie per la tua cortesia.
Saverio

Ammettiamo che si possa trovare uno schema, ma sostituire i componenti è un problema perché sono dei microchip saldati sulla.scheda.
La.vedo un po' dura se non hai una stazione saldate adeguata.

#5 Utente offline   xavesave1969 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-June 17

Inviato 27 June 2017 - 04:12 PM

Mio suocero è in gamba per questo tipo di lavoro, riparava i televisori.....è lui che mi ha consigliato di chiedere nello specifico.
Mi faresti un bel regalo.

Saluti
Saverio Belvederesi

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 June 2017 - 04:19 PM

Visualizza messaggioXave, su 27 June 2017 - 04:12 PM, dicono:

Mio suocero è in gamba per questo tipo di lavoro, riparava i televisori.....è lui che mi ha consigliato di chiedere nello specifico.
Mi faresti un bel regalo.

Saluti
Saverio Belvederesi

Io purtroppo non sono in possesso dello schema.

#7 Utente offline   xavesave1969 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-June 17

Inviato 27 June 2017 - 06:56 PM

Peccato, grazie lo stesso, in effetti ho visto che sembra praticamente impossibile reperire gli schemi dei Roomba.
E' chiaro che non comprerò una scheda madre a 200 euro, piuttosto mi faccio il 774 che è in offerta....ma dopo soli tre anni, ad essere onesto, Roomba non mi sta facendo una buona impressione.....purtroppo la concorrenza non sembra ancora all'altezza di poter offrire prodotti ragionevoli se non nella fascia alta, per me non interessante.

Ad ogni modo di nuovo grazie per la tua cortesia.
Saverio

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 June 2017 - 08:50 PM

Visualizza messaggioXave, su 27 June 2017 - 06:56 PM, dicono:

Peccato, grazie lo stesso, in effetti ho visto che sembra praticamente impossibile reperire gli schemi dei Roomba.
E' chiaro che non comprerò una scheda madre a 200 euro, piuttosto mi faccio il 774 che è in offerta....ma dopo soli tre anni, ad essere onesto, Roomba non mi sta facendo una buona impressione.....purtroppo la concorrenza non sembra ancora all'altezza di poter offrire prodotti ragionevoli se non nella fascia alta, per me non interessante.

Ad ogni modo di nuovo grazie per la tua cortesia.
Saverio

Ti posso assicurare, che altri prodotti di diverse marche, non sono paragonabili ai robot roomba; se prendiamo ad esempio il 980, (capisco il costo elevato), ma fa il lavoro a suo dovere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi