Community iRobot: Roomba 770 Telecomando - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Telecomando

#26 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 09:12 PM

Ma seguendo il tuo ragionamento la parte gialla non rimane fissa, si muove un po', va bene lo stesso?

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 09:23 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 09:12 PM, dicono:

Ma seguendo il tuo ragionamento la parte gialla non rimane fissa, si muove un po', va bene lo stesso?

Segui con attenzione la procedura che sotto ti indico:
1) Inserisci la spazzola laterale facendo pressione fino a quando non senti uno scatto;
2) La spazzola deve rimanere sul Roomba senza che venga via (incastrata);
3) Una volta che hai applicata la spazzola laterale rimetti la vite; non stringere troppo la vite, la pressione della spazzola laterale fatta in precedenza è sufficiente per la tenuta della stessa, la vite è un supporto.

Segui con attenzione i passaggi ed eviti di spanare il supporto di alloggiamento della spazzola.

Se vedi che la vite gira a vuoto, vuol dire che è già spanata; magari le volte precedenti hai stretto troppo la vite ed essendo l'anima del gruppo spazzola laterale di plastica, questa tende a spanarsi.

#28 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 09:44 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 28 June 2017 - 09:23 PM, dicono:

Segui con attenzione la procedura che sotto ti indico:
1) Inserisci la spazzola laterale facendo pressione fino a quando non senti uno scatto;

Centrato il problema non sento lo scatto e secondo me perché la parte gialla non va fino in fondo, domani con un calibro prenderò le varie quote e cercherò di capire meglio grazie dell'aiuto...

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 09:47 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 09:44 PM, dicono:

Centrato il problema non sento lo scatto e secondo me perché la parte gialla non va fino in fondo, domani con un calibro prenderò le varie quote e cercherò di capire meglio grazie dell'aiuto...

Ok tienimi aggiornato e per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.

#30 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 09:59 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 28 June 2017 - 09:47 PM, dicono:

Ok tienimi aggiornato e per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.

Super gentile!

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 10:00 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 09:59 PM, dicono:

Super gentile!

_ok_

#32 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 08 July 2017 - 10:10 PM

Grazie Partenio per la tua guida sulla pulizia del Roomba, per completezza ti volevo informare com' è finita con la spazzola, non ho utilizzato alcuna lima perché se l'avessi utilizzata avrei impedito poi il blocco della vita sulla parte gialla perché la testa della vite non avrebbe avuto più presa... quindi mi tengo questa leggera oscillazione della spazzola..

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 July 2017 - 10:43 PM

Visualizza messaggiodenger, su 08 July 2017 - 10:10 PM, dicono:

Grazie Partenio per la tua guida sulla pulizia del Roomba, per completezza ti volevo informare com' è finita con la spazzola, non ho utilizzato alcuna lima perché se l'avessi utilizzata avrei impedito poi il blocco della vita sulla parte gialla perché la testa della vite non avrebbe avuto più presa... quindi mi tengo questa leggera oscillazione della spazzola..

Se non ti crea nessun fastidio, fino a quanto dura tienilo così.
Eventualmente, successivamente potresti acquistare il gruppo spazzole laterale, non ha un costo eccessivo, ti lascio link http://www.irobotsto...00_p_5129i83001
Se il robot è in garanzia puoi richiederlo tu stesso a questo link http://www.irobot.it/care
Per qualsiasi altra cosa, rimango a disposizione

#34 Utente offline   Jaky821 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-January 19

Inviato 23 January 2019 - 11:14 AM

Buongiorno a tutti,
Ho uno strano problema con il mio telecomando (funziona solo se lo metto molto vicino, circa 20 cm, al mio Roomba 770 - Ho già cambiato le batterie e pulito i sensori).

Il Roomba per il resto funziona bene e torna normalmente alla base, dove non ci sono nelle vicinanze nè wall nè altri apparati IR\Wi-Fi che potrebbero interferire.

Ho provato anche a copiare i comandi del telecomando (originale uscito dalla scatola) su di una apposita applicazione per cellulari android con IR ma il risultato è sempre lo stesso.

Cosa ne pensate? A cosa è dovuto questo malfunzionamento? Al telecomando o per caso può essere un problema del modulo IR vicino al paraurti o addirittura quello vicino la base del Roomba.

Grazie in anticipo a tutti! :)

#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 January 2019 - 11:23 AM

Visualizza messaggioJaky821, su 23 January 2019 - 11:14 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
Ho uno strano problema con il mio telecomando (funziona solo se lo metto molto vicino, circa 20 cm, al mio Roomba 770 - Ho già cambiato le batterie e pulito i sensori).

Il Roomba per il resto funziona bene e torna normalmente alla base, dove non ci sono nelle vicinanze nè wall nè altri apparati IR\Wi-Fi che potrebbero interferire.

Ho provato anche a copiare i comandi del telecomando (originale uscito dalla scatola) su di una apposita applicazione per cellulari android con IR ma il risultato è sempre lo stesso.

Cosa ne pensate? A cosa è dovuto questo malfunzionamento? Al telecomando o per caso può essere un problema del modulo IR vicino al paraurti o addirittura quello vicino la base del Roomba.

Grazie in anticipo a tutti! :)

Con la fotocamera del tuo smartphone inquadra il paraurti del roomba è verifica che hai "ben visibile" 4 sensori infrarossi di colore violaceo; per comodità e visibilità, effettua la prova all'interno di una stanza non troppo illuminata.
Altra info: quando il roomba è in funzione è si approssima verso un muro o altro ostacolo, rallenta correttamente?
Effettua anche un'altra prova: metti distante il robot dalla sua home-base per circa 1.5 metri; pigia il tasto dock e verifica che l'aggancio venga fatto correttamente.
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 23 January 2019 - 11:24 AM


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi