Community iRobot: Roomba 770 Telecomando - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Telecomando

#1 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 10:13 AM

Buongiorno a tutti,

dopo molti anni di buon utilizzo del roomba ho la necessità di utilizzare il telecomando.
Ho inserto le due batterie, il led verde sul telecomando si accende solo che il roomba non risponde. :unsure: :unsure:
Ho provato ad effettuare anche un reset del roomba ma ancora nulla, _cerotto_ non vorrei che ci fosse una combinazione di tasti per la sintonizzazione telecomando-roomba, mi potete aiutare? _grazie!_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 10:21 AM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 10:13 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,

dopo molti anni di buon utilizzo del roomba ho la necessità di utilizzare il telecomando.
Ho inserto le due batterie, il led verde sul telecomando si accende solo che il roomba non risponde. :unsure: :unsure:
Ho provato ad effettuare anche un reset del roomba ma ancora nulla, _cerotto_ non vorrei che ci fosse una combinazione di tasti per la sintonizzazione telecomando-roomba, mi potete aiutare? _grazie!_

Ciao, effettua questo test per verificare il funzionamento del telecomando:
- prendi uno smartphone ed avvii l'app per effettuare le foto;
- inquadra il fronte del telecomando;
- premi un qualsiasi tasto tel telecomando;
- dovresti vedere un led violaceo lampeggiare.

Verifica e fammi sapere, per ulteriore procedura.

Aggiungo: Evita di utilizzare il telecomando vicino a un Virtual Wall o alla Home Base, in quanto potrebbe avere dei problemi per il corretto funzionamento.

#3 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 12:41 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 10:21 AM, dicono:

Ciao, effettua questo test per verificare il funzionamento del telecomando:
- prendi uno smartphone ed avvii l'app per effettuare le foto;
- inquadra il fronte del telecomando;
- premi un qualsiasi tasto tel telecomando;
- dovresti vedere un led violaceo lampeggiare.

Verifica e fammi sapere, per ulteriore procedura.

Aggiungo: Evita di utilizzare il telecomando vicino a un Virtual Wall o alla Home Base, in quanto potrebbe avere dei problemi per il corretto funzionamento.


Ciao Partenio l'avevo già fatto e tutto funziona vedo un led color "viola" che lampeggia... quindi il telecomando emette il segnale ir... _cerotto_

... non uso virtual hall

Messaggio modificato da denger il 25 June 2017 - 12:42 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 01:03 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 12:41 PM, dicono:

Ciao Partenio l'avevo già fatto e tutto funziona vedo un led color "viola" che lampeggia... quindi il telecomando emette il segnale ir... _cerotto_

... non uso virtual hall

Allora prendi il robot e lo sposti su un'altra area fuori dalla stanza dove è collocata la home base, accendi il robot e verifica premendo i tasti del telecomando (avanti-indietro-gira a destra - gira a sinistra), se risponde ai comandi.

Fammi sapere quest'altra prova.

Domanda stupida: sei sicuro che le batterie sono nuove e cariche? Te lo chiedo perchè possibilmente le batterie sono un po scariche e quindi il telecomando non emette una buona emissione IR.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio il 25 June 2017 - 01:04 PM


#5 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 02:56 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 01:03 PM, dicono:

Allora prendi il robot e lo sposti su un'altra area fuori dalla stanza dove è collocata la home base, accendi il robot e verifica premendo i tasti del telecomando (avanti-indietro-gira a destra - gira a sinistra), se risponde ai comandi.


anche questa prova l'avevo già fatta ma nulla....

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 01:03 PM, dicono:

Domanda stupida: sei sicuro che le batterie sono nuove e cariche? Te lo chiedo perchè possibilmente le batterie sono un po scariche e quindi il telecomando non emette una buona emissione IR.

se le batterie fossero scariche non vedrei la luce "viola" e poi l'ho puntato anche a 1 cm dall'irobot, ma nulla non da segni di vita con nessun tasto

ma non è che vi è una procedura di indirizzamento e riconoscimento irobot-telecomando?

Grazie!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 02:58 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 02:56 PM, dicono:

anche questa prova l'avevo già fatta ma nulla....


se le batterie fossero scariche non vedrei la luce "viola" e poi l'ho puntato anche a 1 cm dall'irobot, ma nulla non da segni di vita con nessun tasto

ma non è che vi è una procedura di indirizzamento e riconoscimento irobot-telecomando?

Grazie!

No assolutamente no; basta puntare il telecomando al robot e questo funziona.
Altra domanda: il telecomando lo hai trovato all'interno della confezione oppure lo hai comprato successivamente?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 03:08 PM

Aggiungo: da quanto tempo hai il prodotto?

#8 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 03:18 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 02:58 PM, dicono:

No assolutamente no; basta puntare il telecomando al robot e questo funziona.
Altra domanda: il telecomando lo hai trovato all'interno della confezione oppure lo hai comprato successivamente?

Il roomba ce l'ho da circa 3 anni ed era compreso nella confezione ed all'inizio lo utilizzavo ma era più un gioco e quindi dopo un paio di mesi l'avevo conservato, senza batteria. A distanza di anni ora mi serve perchè ho spostato la base in un posto dove per partire l'irobot necessito del telecomando ma ora il telecomando non da segni di vita..... :angry: :angry:

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 03:34 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 03:18 PM, dicono:

Il roomba ce l'ho da circa 3 anni ed era compreso nella confezione ed all'inizio lo utilizzavo ma era più un gioco e quindi dopo un paio di mesi l'avevo conservato, senza batteria. A distanza di anni ora mi serve perchè ho spostato la base in un posto dove per partire l'irobot necessito del telecomando ma ora il telecomando non da segni di vita..... :angry: :angry:

Mi dispiace, purtroppo tutte le prove da fare "on-line", te li ho suggerito; adesso si dovrebbe fare la prova con un altro telecomando e verificare se "l'incrimitao" è questo oppure un problema al robot.
Comunque penso che il problema sta nel telecomando;vedi se magari conosci qualche tuo amico da potertelo prestare e verificare il tutto.

Ripeto, mi dispiace, non ho altri consigli da darti.

Messaggio modificato da partenio il 25 June 2017 - 03:35 PM


#10 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 03:54 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 03:34 PM, dicono:

Mi dispiace, purtroppo tutte le prove da fare "on-line", te li ho suggerito; adesso si dovrebbe fare la prova con un altro telecomando e verificare se "l'incrimitao" è questo oppure un problema al robot.
Comunque penso che il problema sta nel telecomando;vedi se magari conosci qualche tuo amico da potertelo prestare e verificare il tutto.

Ripeto, mi dispiace, non ho altri consigli da darti.


Spero che magari qualche tecnico veda questo topic e mi possa suggerire altra procedura, grazie per il momento dell'aiuto!

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 03:56 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 03:54 PM, dicono:

Spero che magari qualche tecnico veda questo topic e mi possa suggerire altra procedura, grazie per il momento dell'aiuto!

Di nulla; sicuramente il servizio irobot ti dirrà di spedire il prodotto, ma essendo fuori garanzia, valuterei un pò.
Altre curiosità: Il robot funziona perfettamente?

#12 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 06:03 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 03:56 PM, dicono:

Di nulla; sicuramente il servizio irobot ti dirrà di spedire il prodotto, ma essendo fuori garanzia, valuterei un pò.
Altre curiosità: Il robot funziona perfettamente?


Il roomba funziona bene, perfettamente per come sono pignolo no.
Lo pulisco sempre in maniera maniacale sostituendo i vari pezzi, forse quello che mi lascia un pò più perplesso è "la spazzola con 3 setole" perchè secondo me dovrebbero essere più folte...
Per il funzionamento se ci sono tappeti lui sale senza problemi però un paio di cm prima di salire lascia la polvere sul pavimento (come se l'aspirazione della polvere non fosse potente ed il tappeto facendo spessore alza la spazzola con le 3 setole).
La barriera invece mi sembra una ciofeca perchè la batteria si scarica velocemente e se si scarica mentre sei fuori casa.... una volta mi ha fatto del danni.... potrebbe essere alimentate?!?!
Ora ho visto che hanno fatto un sistema non più con spazzole di setole ma con una spazzola di plastica ma non so se funziona meglio oppure no, tu sai qualcosa?

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 06:13 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 06:03 PM, dicono:

Il roomba funziona bene, perfettamente per come sono pignolo no.
Lo pulisco sempre in maniera maniacale sostituendo i vari pezzi, forse quello che mi lascia un pò più perplesso è "la spazzola con 3 setole" perchè secondo me dovrebbero essere più folte...
Per il funzionamento se ci sono tappeti lui sale senza problemi però un paio di cm prima di salire lascia la polvere sul pavimento (come se l'aspirazione della polvere non fosse potente ed il tappeto facendo spessore alza la spazzola con le 3 setole).
La barriera invece mi sembra una ciofeca perchè la batteria si scarica velocemente e se si scarica mentre sei fuori casa.... una volta mi ha fatto del danni.... potrebbe essere alimentate?!?!
Ora ho visto che hanno fatto un sistema non più con spazzole di setole ma con una spazzola di plastica ma non so se funziona meglio oppure no, tu sai qualcosa?

Alludi ai modelli 800 e 900; questi portano con se le nuove spazzole antigroviglio. Tengo a precisare che non sono spazzole di plastica ma di gomma.
Hanno maggiorato anche il sistema di aspirazione che rispetto ai suoi predecessori, aspira ancora meglio; il motore produce un'aspirazione fino a cinque volte più potente rispetto alle precedenti generazioni di Roomba.
Anche il cassetto è stato riprogettato, hanno realizzato un canale al suo interno a tenuta stagna che concentra il flusso d'aria aumentando il processo di aspirazione.

Per quanto rigurada il telecomando fai la prova, se puoi, a quanto detto sopra

Messaggio modificato da partenio il 25 June 2017 - 06:13 PM


#14 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 25 June 2017 - 07:12 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 06:13 PM, dicono:

Alludi ai modelli 800 e 900; questi portano con se le nuove spazzole antigroviglio. Tengo a precisare che non sono spazzole di plastica ma di gomma.
Hanno maggiorato anche il sistema di aspirazione che rispetto ai suoi predecessori, aspira ancora meglio; il motore produce un'aspirazione fino a cinque volte più potente rispetto alle precedenti generazioni di Roomba.

ma sono più rumorosi??


Visualizza messaggiopartenio, su 25 June 2017 - 06:13 PM, dicono:

Per quanto rigurada il telecomando fai la prova, se puoi, a quanto detto sopra

di che prova parli?

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 June 2017 - 08:27 PM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 07:12 PM, dicono:

ma sono più rumorosi??



di che prova parli?

Per qunato riguarda il primo punto "sono più rumorosi", no,

La seconda domanda che mi chiedi, puoi farti prestare da qualcuno un telecomando e provare se questo funziona. Tutti i telecomandi sono compatibili con qualsiasi modello di roomba

Messaggio modificato da partenio il 25 June 2017 - 08:28 PM


#16 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 June 2017 - 09:55 AM

Visualizza messaggiodenger, su 25 June 2017 - 10:13 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,

dopo molti anni di buon utilizzo del roomba ho la necessità di utilizzare il telecomando.
Ho inserto le due batterie, il led verde sul telecomando si accende solo che il roomba non risponde. :unsure: :unsure:
Ho provato ad effettuare anche un reset del roomba ma ancora nulla, _cerotto_ non vorrei che ci fosse una combinazione di tasti per la sintonizzazione telecomando-roomba, mi potete aiutare? _grazie!_


Gentile danger,

oltre le prove consigliate nei vari post precedenti le chiediamo se il Roomba torna alla base correttamente per capire se l'IR funziona. Dovesse rientrare alla base senza problemi le consigliamo di mandare tutto presso l'assistenza LTR Service per un controllo.
Rimanendo a disposizione porgiamo cordiali saluti,

Supporto iRobot

#17 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 26 June 2017 - 08:11 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 26 June 2017 - 09:55 AM, dicono:

Gentile danger,

oltre le prove consigliate nei vari post precedenti le chiediamo se il Roomba torna alla base correttamente per capire se l'IR funziona. Dovesse rientrare alla base senza problemi le consigliamo di mandare tutto presso l'assistenza LTR Service per un controllo.
Rimanendo a disposizione porgiamo cordiali saluti,

Supporto iRobot

Si si torna alla base senza problemi!!
Nessun problema a mandarlo per un controllo ma ha un costo?
Io potrei inviarvelo via corriere per un rapido controllo, mi basterebbe sapere anche funziona o non funziona....
Grazie!!

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 June 2017 - 08:44 PM

Visualizza messaggiodenger, su 26 June 2017 - 08:11 PM, dicono:

Si si torna alla base senza problemi!!
Nessun problema a mandarlo per un controllo ma ha un costo?
Io potrei inviarvelo via corriere per un rapido controllo, mi basterebbe sapere anche funziona o non funziona....
Grazie!!

Essendo fuori garanzia (3 anni di vita), il robot per essere verificato bisogna pagare sia i costi per la spedizione presso nital, che l'eventuale riparazione.
Ripeto se hai un amico fai la prova con il tuo telecomando e verifica se quest'ultimo funzioni.
Il telecomando è compatibilè con tutti i modelli roomba.

#19 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 26 June 2017 - 08:47 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 26 June 2017 - 08:44 PM, dicono:

Essendo fuori garanzia (3 anni di vita), il robot per essere verificato bisogna pagare sia i costi per la spedizione presso nital, che l'eventuale riparazione.
Ripeto se hai un amico fai la prova con il tuo telecomando e verifica se quest'ultimo funzioni.
Il telecomando è compatibilè con tutti i modelli roomba.

Ragazzi, c'è qualcuno zona Pordenone disposto a dedicarmi 1' per la prova? Per iniziare mi basta sapere se il mio telecomando funziona con altro roomba, anche se non capisco cosa possa avere _hmmmm_ _hmmmm_

#20 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 12:31 PM

Partenio, di dove sei?

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 01:16 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 12:31 PM, dicono:

Partenio, di dove sei?

Siamo su due poli opposti.....Comunque, Sicilia :)

Messaggio modificato da partenio il 28 June 2017 - 01:16 PM


#22 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 06:43 PM

Ciao Partenio,
ti voglio fare una domanda che esula un po' dal topic, la spazzola con le tre setole se tocchi un'estremità di una setola la parte centrale gialla dove c'è al centro una vite è fissa o ballerina? Grazie

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 06:48 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 06:43 PM, dicono:

Ciao Partenio,
ti voglio fare una domanda che esula un po' dal topic, la spazzola con le tre setole se tocchi un'estremità di una setola la parte centrale gialla dove c'è al centro una vite è fissa o ballerina? Grazie

Se ti riferisci alla vite che blocca la spazzola laterale, questa una volta avviata deve fermarsi, non deve ne ballare se sganciarsi; se fosse così è possibile che l'anima (di colore bianco, dove va ad avviarsi la vite) si sia spanata e quindi ci potrebbe essere il rischio che la spazzola esce dal suo asse quando è in funzione

#24 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 28 June 2017 - 08:50 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 28 June 2017 - 06:48 PM, dicono:

Se ti riferisci alla vite che blocca la spazzola laterale, questa una volta avviata deve fermarsi, non deve ne ballare se sganciarsi; se fosse così è possibile che l'anima (di colore bianco, dove va ad avviarsi la vite) si sia spanata e quindi ci potrebbe essere il rischio che la spazzola esce dal suo asse quando è in funzione

Perchè non vorrei che a furia di svitare per pulire la spazzola non si stia spanando la sede bianca....

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2017 - 08:57 PM

Visualizza messaggiodenger, su 28 June 2017 - 08:50 PM, dicono:

Perchè non vorrei che a furia di svitare per pulire la spazzola non si stia spanando la sede bianca....

Ogni qualvolta che fai la manutenzione della spazzola, basta che la rimonti senza stringere eccessivamente la vite, appena senti che arriva quasi alla fine, puoi fermare l'avvitamento.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi